Muratori esperti aiutatemi

Aperto da Manni, 19 Set 2013, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
se hai intonaco in gesso, puoi anche avvitarci questo e poi una vite dentro senza aver bisogno di fare altri buchi.

Senza che vai a comprarli, damose 'na punta e te ne do' un po' (a casa ne ho una scatola)

Manni

*
Lazionetter
* 355
@ISL: Io volevo fare così, ma al negozio m'hanno sconsigliato e dato questi stop (grazie iDresda!) che fanno, o dovrebbero fare, lo stesso lavoro dell'ancorante chimico (che costa 20 euro, contro 1,20 euro per tre stop).

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: AquilaLidense il 19 Set 2013, 15:41
io con i gatti ho risolto facile: ho tolto le tende.
Io sono riuscito a educarla, anche perché se ci risalta un'altra volta finisce al forno con le patate... e lei lo sa.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Manni il 19 Set 2013, 15:57
@ISL: Io volevo fare così, ma al negozio m'hanno sconsigliato e dato questi stop (grazie iDresda!) che fanno, o dovrebbero fare, lo stesso lavoro dell'ancorante chimico (che costa 20 euro, contro 1,20 euro per tre stop).

però questi stop vanno bene per i forati, i foratoni ed il poroton
mi sembra di capire che, dopo uno strato "morbido", c'hai del "duro" (vai idre', vendicate) che no riesci proprio a buca'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: iDresda il 19 Set 2013, 15:53
se hai intonaco in gesso, puoi anche avvitarci questo e poi una vite dentro senza aver bisogno di fare altri buchi.

Senza che vai a comprarli, damose 'na punta e te ne do' un po' (a casa ne ho una scatola)
Questo e' un tassello da cartongesso,dubito fortemente(anzi lo escludo) che prendono sull'intonaco e non sono fatti per reggere troppo peso,ripeto bisogna vedere la come e' fatto sto' muro tedesco.. :) :) :)

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: iDresda il 19 Set 2013, 15:53

Grazie! Magari è la cosa migliore, così dai un'occhiata anche tu e forse insieme riusciamo a risolvere la questione...  :beer:

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: Manni il 19 Set 2013, 15:57
Si ok, sono buoni ma solo se hai il forato, e poi se devi compra l'ancorante chimico la prossima volta vieni da me che lo paghi moooooooooooollllttttttttoooooooooo di meno :)...(ammazza che ladri :o)

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 16:00
però questi stop vanno bene per i forati, i foratoni ed il poroton
mi sembra di capire che, dopo uno strato "morbido", c'hai del "duro" (vai idre', vendicate) che no riesci proprio a buca'
Esatto, ma lo strato duro l'ho scoperto solo oggi dopo essere tornato dal negozio, perché nei precedenti tentativi di foratura avevo al massimo forato 6 cm, messo lo stop, attaccato le tende e la mattina dopo il bastone pendeva in maniera preoccupante verso il basso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ha ragione ISL, è da cartongesso e per intonaco non va bene.
Avevo capito male :))

Scusa, ma perché non puoi metterli più corti questi stop?

Questo è uno stop da 8 lungo 4,6cm, dovrebbe farcela a tenere la tenda

Manni

*
Lazionetter
* 355
@iDre' aka Gianlu': Ci sentiamo più tardi per stasera e/o per la "Handwerkaktion"

:since

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
ok, a dopo, ma me sa che pe' stasera la cosa è difficile, dato che sta partita non la da' nessuno...

:((

per la Handwerkaktion ci possiamo sentire domani, vedo che cosa ho ancora a casa (parecchio comunque).

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: iDresda il 19 Set 2013, 16:05

Non e' una questione di lungo o corto(dai forza via alle battute :) ) e' una questione di presa,se il muro sotto e' friabile,il tassello tirando sgretola ancora di piu' e non regge,ripeto foro piu' profondo a trovare il muro solido(che deve esserci per forza),ancorante chimico e tassello,e non cadra' piu' niente ;)

Contenuto sponsorizzato

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: iDresda il 19 Set 2013, 16:05

No, già provato. Dopo uno-due giorni il buco si "sbriciola", si allarga e il bastone pende verso il basso. Se poco poco fai un po' peso sul bastone, questo viene giù. Fino a qualche giorno fa c'avevo la parete così (c'ho preso gusto co' 'sti link, scusa :) )

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Io Sono Leggenda il 19 Set 2013, 16:10
Non e' una questione di lungo o corto(dai forza via alle battute :) ) e' una questione di presa,se il muro sotto e' friabile,il tassello tirando sgretola ancora di piu' e non regge,ripeto foro piu' profondo a trovare il muro solido,ancorante chimico e tassello,e non cadra' piu' niente ;)

bravo (ma credo che tu ne capisca molto)

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 16:11
E' una battuta? me devo preoccupa'... :) :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 16:11

me pare de capì che è ferramenta :DD

Citazione di: Manni il 19 Set 2013, 16:11
No, già provato. Dopo uno-due giorni il buco si "sbriciola", si allarga e il bastone pende verso il basso. Se poco poco fai un po' peso sul bastone, questo viene giù. Fino a qualche giorno fa c'avevo la parete così (c'ho preso gusto co' 'sti link, scusa :) )

ah, ecco perché te serve un tassello da 10cm.
La madò, è davvero uno stracchino   :o

OT
Senti, come se chiama quel centro scommesse sulla Königsbrücker?
Ieri ci sono passato e non ho visto niente in merito, hai visto mai c'hanno qualcosa sul sito...

Altrimenti rischiamo de fa la fine del 26 maggio e de vedè una partita del celtic

EOT

Manni

*
Lazionetter
* 355
Citazione di: iDresda il 19 Set 2013, 16:14
me pare de capì che è ferramenta :DD

ah, ecco perché te serve un tassello da 10cm.
La madò, è davvero uno stracchino   :o

OT
Senti, come se chiama quel centro scommesse sulla Königsbrücker?
Ieri ci sono passato e non ho visto niente in merito, hai visto mai c'hanno qualcosa sul sito...

Altrimenti rischiamo de fa la fine del 26 maggio e de vedè una partita del celtic

EOT

Altri cinque post e 'sto topic verrà accorpato a "libero sesso in libero lazionet"

Risposta OT

era bwin fino a qualche mese fa, ora mi sembra wettenleip o qualcosa del genere. Di solito fanno vedere tutto tutto (hanno una ventina di televisori) ma non riesco a trovare nulla in rete. Se no stasera famo ognuno col suo streaming e dalla prossima cerchiamo di organizzarci (per me anche dal derby di domenica, anzi se vuoi puoi venire da me)...

EOT

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Bhe, ferramenta si ma per professionisti, e poi dopo 20 anni di ristrutturazioni edili dove ho fissato ponteggi elettrici autosollevanti (non quelli classici a giunto e tubo) su quasi tutti i tipi di muratura e non,fissare una tenda per me e' come  bere un bicchiere d'acqua :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Io Sono Leggenda il 19 Set 2013, 16:26
Bhe, ferramenta si ma per professionisti

bene
forse me servirai
:p

(niente, è che devo ristrutturà casa nostra, per ricavare una stanza/pupa dal cucinotto e spostare la cucina in sala...dovrò demolire 3 pareti - fra cui anche una del bagno - per mettere delle porte/scrigno...se vendi cartongesso verde - quello per ambienti umidi - ed il relativo mapei per impermeabilizzare, se l'uomo che fa per me...ah, me serve pure la resina cementizia per i pavimenti, ma credo al comprerà chi fa il pavimento...segna, va...)
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva