No, ma falle dù gocce d'acqua...

Aperto da BiancoAzzurro, 20 Ott 2011, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore

Nubifragio devastante a Roma. "Volevo solo spegnere un incendio".

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
io sta sera cucino pesce, pescato sotto casa!

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
a volte penso che siete ipercritici volutamente. Ma avete visto la concentrazione d'acqua che è caduta in due/tre ore??? O pensate che le altre città sarebbero state all'asciutto???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
diluvio a roma: rinviata conferenza stampa di Baldini
piove, DG ladro

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: Tornado il 20 Ott 2011, 11:46
a volte penso che siete ipercritici volutamente. Ma avete visto la concentrazione d'acqua che è caduta in due/tre ore??? O pensate che le altre città sarebbero state all'asciutto???
Incredibboli, per una volta son d'accordo col buon vecchio Tornado.

Il problema di quel che è accaduto oggi (e tante altre volte prima e tante altre ancora accadrà) non è solo il fatto che il sistema fognario non viene tenuto sgombro, che è si un grosso problema. Il problema è che il sistema fognario è insufficiente per la città o meglio è che la città è sovradimensionata per il sistema fognario. la continua incontrollata crescita di agglomerati urbani abusivi, nei decenni, unita alla conformazione collinare della città, ha impedito che rimanessero zone di terreno vergine per assorbire la pioggia che anzi, sull'asfalto, accelera e fa ancora più danni.

Questo, detto da uno che pone la giunta alemanno al secondo posto dello schifo mondiale (al primo lo sapete tutti chi c'è, la maggica e i suoi tifosi), non può essere colpa di chi governa male questa città da solo 3 anni. Se nelle borgate c'è uno straccio di sistema fognario lo si deve a petroselli e vetere, dopo allora solo e soltanto cemento ed asfalto. Con le conseguenze viste oggi

porgascogne

Visitatore
eh, ma infatti se so' allagate solo le borgate
:sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2011, 12:21
eh, ma infatti se so' allagate solo le borgate
:sisisi:

Scemetto che altro non sei  :p
E' ovvio che si allaghi dove piove ma i tombini sono più intasati dove ci sono le foglie degli alberi, cosa che in centro giusto sul lungotevere....

Qui in borgata e nelle borgate la situazione è stata pesantissima, con diverse scuole evacuate (compresa quella dei miei aquilotti), in centro non son riuscito ad andare, per fortuna

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fede75 il 20 Ott 2011, 10:57
a proposito di berlino
dobbiamo arrivare a fiumicino stasera per prendere il volo
come la vedo maleee :roll: :cry:

buon Viaggio.

nota di servizio.

qui, a fuimicino, tutto si stà avolgendo con la solita regolarità. tutto parte tutto arriva.

certo...magari per arrivare qui qualche problema lo incontreret

porgascogne

Visitatore
Citazione di: radar il 20 Ott 2011, 12:25in centro non son riuscito ad andare, per fortuna

neanche il 40% dei miei colleghi (dati delle RU)
e questo a causa della chiusura della metro A e gran parte della B, della chiusura della stazione di piazza Euclide e del tilt più totale della stazione Termini

me pare abbastanza centro
8)

ah, poi se a voi sembra degno di una capitale europea, mi ritiro in buon ordine

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Personalmente sono un moderato, un razionale, una persona che cerca di capire e che è disponibile sempre alle attenuanti generiche.
Però, però ... una città come questa, così grande, così urbanizzata, così cementificata, così complessa così e così, con una pioggia copiosa e violenta di un'oretta (un'oretta non di più), riesce nell'impresa, non comune, di paralizzarsi con gravi ripercussioni per scuole, fabbriche ed uffici.

Tutto questo giro di parole per fare una piccola riflessione: cosa si deve fare di più per chiedere e ottenere le dimissioni di questa amministrazione?

Non è un post politico. E' un post di pura civiltà, ma anche di cittadinanza.

Un paio di parole per dire: ANDATE A CASA, RESTATE A CASA, quantomeno limitare i danni.

"io so' annato a Niu Iorc. Sò de Roma!"

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

tutti s'incazzano, giustamente, per la metro chiusa ma l'acqua è arrivata alla metro perché non aveva più sbocchi nelle fogne
(probably, occupate dai romoletti post derby)

di chi so' le fogne?
chi le deve manutenere?
chi ci viene da lì?

la istessa identica imedesima persona
e la sua parenthood

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Citazione di: fish_mark il 20 Ott 2011, 12:43una pioggia copiosa e violenta di un'oretta (un'oretta non di più)[/i]
Me state a fa passà per un difensore di polverini e aledanno ma non è stata una pioggia di un'oretta. Se guardate i pluviometri in tempo reale della regione vedete, per esempio, che a monteverde ha fatto 115 mm di acqua dalla mezzanotte, 100 alla bufalotta e 125 a casal monastero. Non proprio valori leggeri

Che comunque mostrano roma per quella che è, una città del nord africa piuttosto che del sud europa

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
che ovviamente ho scritto io e non fish mark, scusate

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2011, 12:46
d'accordo con FM

tutti s'incazzano, giustamente, per la metro chiusa ma l'acqua è arrivata alla metro perché non aveva più sbocchi nelle fogne
(probably, occupate dai romoletti post derby)

di chi so' le fogne?
chi le deve manutenere?
chi ci viene da lì?

la istessa identica imedesima persona
e la sua parenthood

Attenzione Porga
una domanda si pone anche per chi costruisce, perché se il livello è questo noi ci meritiamo questo.
Il mio garage completamente allagato (un centinaio di box) e mi è andata bene perché l'acqua era alta un 20 centimetri. Ma ho visto sul web foto con una Multipla che galleggiava in un box.

E' inutile che ci vantiamo di avere il Colosseo, anzi è ridicolo e non ce ne rendiamo conto.

Dice bene il radar. siamo vicini al maghreb non soltanto in termini geografici.
Ah una cosa. Riduciamo il bilancio pubblico: sono spese "improduttive" ...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: fish_mark il 20 Ott 2011, 12:55
Attenzione Porga
una domanda si pone anche per chi costruisce, perché se il livello è questo noi ci meritiamo questo.
...

A questo proposito ho appreso che si è allagato anche il sottopassaggio della NUOVA stazione Tiburtina... mah!

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: porgascogne il 20 Ott 2011, 12:46

di chi so' le fogne?
chi le deve manutenere?

l'ex azienda  municipalizzata che gestisce il servizio idrico integrato....

Contenuto sponsorizzato

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Siamo seri. È una concatenazione di eventi imprevedibili: la pioggia di ottobre a Roma e le foglie che cadono in autunno e che otturano i tombini. Vallasapé...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Discussione precedente - Discussione successiva