nuoto

Aperto da Blueline, 14 Feb 2014, 04:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Blueline il 09 Dic 2014, 18:16
Provato a piegare le braccia, e devo dire che vado più veloce. In effetti un braccio piegato sa esercitare più forza rispetto a quando è teso, e credo che sia da applicare anche agli altri stili.
Scusa ma non ricordo se sei autodidatta o meno.

Nel primo caso compra un manuale scritto nella seconda parte del secolo scorso, nel secondo trova un istruttore di nuoto che non sia stato in coma negli ultimi 5 decenni e che abbia fatto veramente il corso istruttori. Te lo dice uno che non rinnova il tesserino istruttori FIN da 30 anni ma che qualche base teorica la ha.
Citazione di: Blueline il 09 Dic 2014, 18:18
A me una tipa mi stava levando il costume.... Ancora non ha direzionalità.
O forse la ha e tu ... non hai capito ...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
oggi, 2,75 km con ripetute di 75 mt e ripartenza a 1.15.
Sono distrutto

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 11 Dic 2014, 15:26
Sono distrutto

a nuoto ????????? :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Adler Nest il 11 Dic 2014, 15:26
Sono distrutto

Eh la mado'

Comunque dove vado io si allena una squadra di seniores, impressionanti ...
5 allenamenti settimanali e gare o sabato o domenica in giro per provincia e regione se non gare nazionali, tacci de loro  vanno come siluri  :(

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Scusa ma non ricordo se sei autodidatta o meno.

Nel primo caso compra un manuale scritto nella seconda parte del secolo scorso, nel secondo trova un istruttore di nuoto che non sia stato in coma negli ultimi 5 decenni e che abbia fatto veramente il corso istruttori. Te lo dice uno che non rinnova il tesserino istruttori FIN da 30 anni ma che qualche base teorica la ha.O forse la ha e tu ... non hai capito ...
Ho capito, ho capito..... Tutte usano il costume integrale, per toglierlo ci vorrebbero 5/6 mani e comunque in piscina mi concentro solo sul nuoto. :))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Secondo voi che nuotate da sempre (io ho frequentato per un anno dopo l'operazione d'ernia, ma psrliamo di 22 anni fa, e adesso per 3 mesi), ma una che andando molto più piano di me nel momento in cui arriva a fine corsia ed io gli arrivo a mezzo secondo, essendo partito mezza vasca dopo, riparte ben sapendo di essere moooolto più lenta, e fa la stessa cosa anche se per caso arriva 3/4  secondi prima, cioè aspetta che io artivi a battuta per ripartire, è "stronzanacifra" o c'ha ragione lei (se era un uomo già gli avevo dato un par de palate facendo dorso).

Voglio dire quando capita che qualcuno di quelli che vanno velocissimi capiti nelle vasca dove nuoto io in situazioni simili li faccio sempre passare, vanno quasi al doppio non ha senso partirgli avanti per mezzo secondo e rallentarli.

Dite dite

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: sharp il 11 Dic 2014, 16:26
Secondo voi che nuotate da sempre (io ho frequentato per un anno dopo l'operazione d'ernia, ma psrliamo di 22 anni fa, e adesso per 3 mesi), ma una che andando molto più piano di me nel momento in cui arriva a fine corsia ed io gli arrivo a mezzo secondo, essendo partito mezza vasca dopo, riparte ben sapendo di essere moooolto più lenta, e fa la stessa cosa anche se per caso arriva 3/4  secondi prima, cioè aspetta che io artivi a battuta per ripartire, è "stronzanacifra" o c'ha ragione lei (se era un uomo già gli avevo dato un par de palate facendo dorso).

Voglio dire quando capita che qualcuno di quelli che vanno velocissimi capiti nelle vasca dove nuoto io in situazioni simili li faccio sempre passare, vanno quasi al doppio non ha senso partirgli avanti per mezzo secondo e rallentarli.

Dite dite

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

Guarda quando nuotavo, usavamo fare una carognata, ovvero se raggiungevo quello o quella davanti, gli prendevo la caviglia con la mano destra e la tiravo indietro, così da superarla in scioltezza senza perderci tanto tempo, era una pratica diffusa nella mia squadra.
Ripeto però era veramente una carognata perchè quando la subivi ti sentivi una merda!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Dite dite

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

Nella piscina dove vado io si supera, ma sopratutto ci sono le vasche divise per velocità..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722

Dite dite

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

Il mio istruttore raccomanda di saper controllare la velocità, e soprattutto, se vuoi andare veloce devi saper andare lento. Io comunque se mi trovo una persona che mi rallenta(sempre la tipa del costume...) provo il mio stile rana, avanti e indietro per 5 metri.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Blueline il 11 Dic 2014, 16:36
Il mio istruttore raccomanda di saper controllare la velocità, e soprattutto, se vuoi andare veloce devi saper andare lento. Io comunque se mi trovo una persona che mi rallenta(sempre la tipa del costume...) provo il mio stile rana, avanti e indietro per 5 metri.

si alle volte lo uso anche io ma con un ernia e 4 protrusioni nuotare a rana non è il massimo, si le corsie sono divise ma quando ci sono quelli che si allenano ne restano solo due a disposizione,  perlomeno all'orario in cui vado io, si chiaro che spesso la supero, però volevo il vostro parere,  è lei stronooonza o sono io che mi devo regolare

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sharp il 11 Dic 2014, 17:21
si alle volte lo uso anche io ma con un ernia e 4 protrusioni nuotare a rana non è il massimo, si le corsie sono divise ma quando ci sono quelli che si allenano ne restano solo due a disposizione,  perlomeno all'orario in cui vado io, si chiaro che spesso la supero, però volevo il vostro parere,  è lei stronooonza o sono io che mi devo regolare

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

Su di lei gli scenari sono due: o è stronza o non si rende conto. Io, che amo fare una vasca e poi chiacchierare e poi una vasca e spettegolare, lascio passare chi vedo andare più veloce. Il problema è che non so cosa tu possa fare..

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

Rana(che poi faccio solo la bracciata) per dire qualunque altra cosa, in modo da allontanarla e magari averla dietro.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Citazione di: laziAle82 il 11 Dic 2014, 16:35
Nella piscina dove vado io si supera, ma sopratutto ci sono le vasche divise per velocità..

questo è un vero segno di rispetto reciproco e di cultura sportiva. Quindi complimenti ai gestori.

Anche da noi avevano fatto così, ma la gente sopravvalutava la loro velocità.
Allora  si sono divise in corsie per esperti e non e tutti erano esperti.......
E così alcune volete vedi delle specie di boe che sguazzano&starnazzano nelle corsie centrali.....o altri perfidi che partono a rana mentre tu arrivi per virare.....
Buon senso vorrebbe che si spostino in quelle laterali.
Poichè non succede sempre, quando succede li affoghiamo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Dite dite

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

A me quando succede sta cosa e' sempre la stessa scena, io mi giro verso l'istruttrice che mi fa una faccia che sta per "porta pazienza"... Le prime volte me lo diceva proprio, ora basta un'occhiata :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
per sharp, ma come je va a questa di stare a nuotare con il fiato sul collo di uno appiccicato ai piedi.....

comunque, io a quelli del nuoto libero li odio, occupano corsie inutilmente e spesso fanno le bustine da té mentre tu sei lì a faticare :P

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Io so' una via de mezzo dopo 22 anni so' rientrato in acqua in un'ora riesco a fare una 90ina di vasche,  però come vedo una o uno che va più veloce la/lo faccio passare, quelke come sta tizia sembrano quelli che sulla provinciale dove si può andare tranquillamente a 90 si mettono in mezzo (ma preferibilmente spostati verso la linea di demarcazione sx) a 55km/h e come provi a superarli si spostano ulteriormente a sx accelerando un po', ecco li mi scatta l'istinto omicida.

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
si alle volte lo uso anche io ma con un ernia e 4 protrusioni     

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
si alle volte lo uso anche io ma con un ernia e 4 protrusioni nuotare a rana non è il massimo, si le corsie sono divise ma quando ci sono quelli che si allenano ne restano solo due a disposizione,  perlomeno all'orario in cui vado io, si chiaro che spesso la supero, però volevo il vostro parere, è lei stronooonza o sono io che mi devo regolare
Secondo me la prima che hai detto, cmq se siete solo due puoi proporle di prendervi un lato ciascuno della corsia, così da fare andata e ritorno dallo stesso lato e non trovarvi mai una davanti all'altro.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Si è  un'idea anche se capita di rado essere solo due

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittå

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: warren il 11 Dic 2014, 16:32
Guarda quando nuotavo, usavamo fare una carognata, ovvero se raggiungevo quello o quella davanti, gli prendevo la caviglia con la mano destra e la tiravo indietro, così da superarla in scioltezza senza perderci tanto tempo, era una pratica diffusa nella mia squadra.
Ripeto però era veramente una carognata perchè quando la subivi ti sentivi una merda!
Ahahah ...

A me sembra una cosa normale ... ma eravamo dei gran Fijdena

Discussione precedente - Discussione successiva