nuoto

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
9576
Re:nuoto
« Risposta #60 il: 17 Feb 2014, 00:10 »
Nel senso che dopo mezza vasca mi sento sfiatito e devo respirare più spesso, se non fermarmi. Sono comunque alle prime armi.
Devi allenarti, nuotare e nuotare e basta. Certo se avessi qualcuno competente che ti fa delle correzioni sarebbe meglio.. Così, senza vederti è difficile dare un consiglio al buio :-)
Se vuoi venire da noi troverai 10 donne/sincronette dai 22 ai 47 anni pronte a distribuire consigli di ogni sorta :lol:

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #61 il: 17 Feb 2014, 02:49 »
Devi allenarti, nuotare e nuotare e basta. Certo se avessi qualcuno competente che ti fa delle correzioni sarebbe meglio.. Così, senza vederti è difficile dare un consiglio al buio :-)
Se vuoi venire da noi troverai 10 donne/sincronette dai 22 ai 47 anni pronte a distribuire consigli di ogni sorta :lol:
Consiglio che accetterei, ma credo che sarebbe un po lontanuccio per me(se siete della zona di Roma).... :(

Offline balivox

*****
5252
Re:nuoto
« Risposta #62 il: 17 Feb 2014, 08:17 »
Devi allenarti, nuotare e nuotare e basta. Certo se avessi qualcuno competente che ti fa delle correzioni sarebbe meglio.. Così, senza vederti è difficile dare un consiglio al buio :-)
Se vuoi venire da noi troverai 10 donne/sincronette dai 22 ai 47 anni pronte a distribuire consigli di ogni sorta :lol:
Ho appena dimenticato come si nuota. Posso passare?
Re:nuoto
« Risposta #63 il: 17 Feb 2014, 11:43 »
Re:nuoto
« Risposta #64 il: 17 Feb 2014, 11:52 »
Ho appena dimenticato come si nuota. Posso passare?
Se aspetti questa estate, AquilaLidense ti da qualche lezione.  :)

Offline balivox

*****
5252
Re:nuoto
« Risposta #65 il: 17 Feb 2014, 12:08 »
Se aspetti questa estate, AquilaLidense ti da qualche lezione.  :)
Quello me fa usà la tavoletta.
La sua

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #66 il: 18 Feb 2014, 05:54 »
Ma tra i vari stili che differenza c'é? cioè uno stile cosa offre rispetto agli altri? e quando usarne uno specifico?
Re:nuoto
« Risposta #67 il: 19 Feb 2014, 11:41 »
Nel 2013 ho percorso 393 km a nuoto in  147 "sessioni".
Stile libero. In vasca con me gente che fa i master ad alto livello e un certo signor Pellizzari.....che mi da una pista.

Offline naoko

*****
9576
Re:nuoto
« Risposta #68 il: 19 Feb 2014, 11:51 »
Ma tra i vari stili che differenza c'é? cioè uno stile cosa offre rispetto agli altri? e quando usarne uno specifico?
Non mi sono mai posta tutte queste domande sinceramente...
Un po' perché negli ultimi 10 anni ho fatto sincronizzato, quindi il nuoto è solo propedeutico ad altro (di certo non ho percorso 393 km a nuoto l'anno scorso  :pp ), ma anche prima quando facevo semplice nuoto..
Si fa tutto, compatibilmente con i problemi muscolo articolari di una persona. La completezza del nuoto non è in uno stile solo, ma nella combinazione di tutti.
Per dirti, la parte nuoto del nostro allenamento pre gara (di nuoto sincronizzato sempre eh) è composto da:
4 x 400 Stile (respirazione cambia dopo cento mt ogni 3,5,7,9 bracciate)
4 x 400 Misti
4 x 25+ apnea (+fino a quando non muori)

e poi comincia la parte di sincronizzato, ma gli stili vanno fatti sempre tutti.
Poi, se uno a problemi, è ovvio che deve chiedere consigli a un istruttore che lo segua. :)

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #69 il: 24 Feb 2014, 16:44 »
Molto bello è usare le pinne, mi sembra che la mia velocità raddoppi!
Consigli pratici per evitare un uso sbagliato(cioè che possano deteriorarsi molto prima)?

Offline pantarei

*
7310
Re:nuoto
« Risposta #70 il: 24 Feb 2014, 22:02 »
Nel 2013 ho percorso 393 km a nuoto in  147 "sessioni".
Stile libero. In vasca con me gente che fa i master ad alto livello e un certo signor Pellizzari.....che mi da una pista.

un centinaio di vasche al giorno, un giorno si e uno no, festivi esclusi.
de quanto ho sbajato ?
( azzarderei pure un'oretta e mezzo a botta )
Re:nuoto
« Risposta #71 il: 25 Feb 2014, 21:41 »
un centinaio di vasche al giorno, un giorno si e uno no, festivi esclusi.
de quanto ho sbajato ?
( azzarderei pure un'oretta e mezzo a botta )
La media l'anno scorso è stata di 107 vasche alla volta.
Indicativamente 10 vasche tra i 5 e i 6 minuti ( dipende dall'allenamento e dal tipo di ripetute e ripartenze.
Le ripartenze le facciamo da 50 a 60 secondi per i 50 mt, i 100 mt tra 1.30 e 1.45
Le distanze più lunghe (200 e 400) le soffro.
Re:nuoto
« Risposta #72 il: 25 Feb 2014, 21:43 »
con grande rispetto per chi lo pratica ma è l'unico sport che odio e che non potrei mai praticare. Già il fatto che non sento/vedo il sudore mi innervosisce  :)
Re:nuoto
« Risposta #73 il: 25 Feb 2014, 22:45 »
La media l'anno scorso è stata di 107 vasche alla volta.
Indicativamente 10 vasche tra i 5 e i 6 minuti ( dipende dall'allenamento e dal tipo di ripetute e ripartenze.
Le ripartenze le facciamo da 50 a 60 secondi per i 50 mt, i 100 mt tra 1.30 e 1.45
Le distanze più lunghe (200 e 400) le soffro.
Me fai paura :D:D:D

Inviato dal mio MID con Tapatalk 2

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:nuoto
« Risposta #74 il: 26 Feb 2014, 16:28 »
La media l'anno scorso è stata di 107 vasche alla volta.
Indicativamente 10 vasche tra i 5 e i 6 minuti ( dipende dall'allenamento e dal tipo di ripetute e ripartenze.
Le ripartenze le facciamo da 50 a 60 secondi per i 50 mt, i 100 mt tra 1.30 e 1.45
Le distanze più lunghe (200 e 400) le soffro.

Ma famme capì, vasche da 25 o da 50 metri?

No perchè pure io facevo una ottantina di vasche in 50 minuti, però erano da 25 metri :)

Offline Drake

*****
5685
Re:nuoto
« Risposta #75 il: 26 Feb 2014, 17:40 »
Me fai paura :D:D:D

Nel senso che tiene il conto di quante vasche si fa in un anno? Sì anche io lo trovo un po' inquietante.
 :)

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:nuoto
« Risposta #76 il: 26 Feb 2014, 17:52 »
Nel senso che tiene il conto di quante vasche si fa in un anno? Sì anche io lo trovo un po' inquietante.
 :)

Ah, mo ho capito :)

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #77 il: 14 Apr 2014, 08:22 »
hem... No.. Non si dimagrisce perché anche se a te sembra di aver fatto chissà quale sforzo, e in effetti ti senti stanco morto, in realtà è uno sport soft, e bruci pochissime calorie.
Per dimagrire col nuoto dovresti farti 4/5 km a botta e a ritmo sostenuto.
Poi, che scolpisca la muscolatura e che aiuti a mantenere la forma anche fatto all'acqua di rose è un altro discorso. Il dimagrimento è un'altra cosa. Altra ovvietà: se prima non facevi niente e poi dieta e nuoto GRAZIE che dimagrisci  :p
Per quanto riguarda l'igiene delle piscine.. Certo, se dovessi mandarci un bimbo mi porrei il problema, ma davvero in tutti questi anni non ho mai avuto una verruca o un fungo, niente. Noi non abbiamo grossa possibilità di scelta di piscina, quindi dobbiamo accontentarci.
Ma ho fatto gare, a Cadiz, in una piscina della città militare, con acqua desalinizzata e piena di cloro e senza doccia.. Ecco li gli occhi dopo la gara li abbiamo serenamente tolti e poggiati in una custodia non appena arrivate in albergo guidate da un cane per non vedenti :lol:
Ritorno su questo punto per segnalare un fatto: più che dimagrire, il nuoto sembra aumentare il metabolismo e infatti dalla sera alla mattina la differenza di peso è molto più marcata. Questo è ciò che è capitato a me.

Offline pantarei

*
7310
Re:nuoto
« Risposta #78 il: 14 Apr 2014, 16:02 »
si dimagrisce e pure tanto.
per bruciare non conta l'intensita' ma la distanza percorsa.

Offline naoko

*****
9576
Re:nuoto
« Risposta #79 il: 14 Apr 2014, 16:05 »
si dimagrisce e pure tanto.
per bruciare non conta l'intensita' ma la distanza percorsa.
Sì, se fai 8 km. Oppure se cominci a nuotare dopo non aver fatto sport per un bel po' di tempo, è assolutamente vero che aiuta a movimentare il metabolismo.
Ma ci sono centinaia di ragazze che hanno iniziato nuoto libero per dimagrire, e hanno mollato l'abbonamento al 3* mese perché tolti primi 2 kg iniziali si sono fermate la.  ;)
Certo io il metabolismo degli uomini non lo conosco eh! :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod