nuoto

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
9572
Re:nuoto
« Risposta #480 il: 08 Feb 2021, 10:47 »
comunque nel nuoto sincronizzato al momento, per tutte le categorie (agoniste e propaganda) stanno facendo i campionati con solo esercizi obbligatori.
Quindi hanno deciso che il covid si propaga dove c'è musica.  :roll:

Offline naoko

*****
9572
Re:nuoto
« Risposta #481 il: 08 Feb 2021, 23:17 »
Proposta per riaprire le piscine: 10 mq a persona, pare 5 in corsia. per me 5 in corsia sono tantini eh
Re:nuoto
« Risposta #482 il: 12 Feb 2021, 19:23 »
Proposta per riaprire le piscine: 10 mq a persona, pare 5 in corsia. per me 5 in corsia sono tantini eh

Magari è un anno che non mi alleno :(

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:nuoto
« Risposta #483 il: 12 Feb 2021, 20:13 »
Speriamo.
Rimettere in attività un impianto rimasto fermo costa decine di migliaia di euro. Devono garantire che non ci saranno chiusure a breve.
Ci stiamo ammalano di altro per via delle restrizioni da covid, almeno nell'ambito dello sport. Se dessero una svegliata!

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #484 il: 14 Mar 2023, 13:44 »
Ripreso oggi a nuotare, 60 vasche in un ora.
Re:nuoto
« Risposta #485 il: 14 Mar 2023, 14:26 »
Oggi 4 km.
Da inizio anno 120,5 km con una media alla volta di 172 vasche da 25 mt.
Vado di lungo, ma nuotando prevalentemente da solo, non riesco a velocizzare ulteriormente.
Le ripetute dei 50 mt con ripartenza a 1 minuto (arrivo a 45-46)
Re:nuoto
« Risposta #486 il: 15 Mar 2023, 15:47 »
altri 4,5 km oggi....

Offline crb66

*
212
Re:nuoto
« Risposta #487 il: 15 Mar 2023, 17:23 »
Il nuoto master sta andando alla grande a Roma. Un paio di settimane fa ai regionali a Ostia circa 1000 nuotatori per ogni sessione. Applausi per la signora in corsia 1, regolarmente competitiva con tuffo dal blocchetto, classe 1929

Online vaz

*****
54418
Re:nuoto
« Risposta #488 il: 16 Mar 2023, 08:09 »
La mia scheda settimanale è:

Lunedì scarico e risveglio  muscolare
Martedì-Giovedì building up e ripetute
Mercoledì - Fondo e resistenza
Venerdì - Velocità
Sabato - riposo (cioè piscina col piccolo)
Domenica - a piacere

in genere faccio tra i 2.5/3 Km al giorno (35-40 min totali)

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #489 il: 18 Mar 2023, 07:56 »
Seconda uscita 68 vasche(+8).
Gli istruttori della mia piscina dicono sempre "vai piano, vai con calma" e intanto riesci a migliorare e ad andare più veloce. Il mio massimo, se ricordo bene, fu 82(leggendo questo topic).

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:nuoto
« Risposta #490 il: 15 Apr 2023, 11:49 »
E' normale avvertire dei fastidi ai deltoidi, dopo una seduta di nuoto?

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:nuoto
« Risposta #491 il: 15 Apr 2023, 11:52 »
E' normale avvertire dei fastidi ai deltoidi, dopo una seduta di nuoto?
Mah in realtà dovresti percepire se è un dolore muscolare o della spalla (articolare). Il deltoide è più sollecitato nel dorso e rana secondo me, poco nello crawl.

Offline naoko

*****
9572
Re:nuoto
« Risposta #492 il: 15 Giu 2023, 12:41 »
lo scorso week end ho accompagnato come team manager (ruolo che mi sono autoassegnata naturalmente.. sono il manzini del nuoto sincronizzato :lol: )la squadra assoluta della nostra società ai campionati assoluti estivi di nuoto sincronizzato.
è stata una esperienza totalizzante, mi ha lobotomizzato il cervello, sono tornata e non mi ricordavo più quale fosse il mio lavoro vero, perché avevo in testa solo il sincro e le sue assurde regole. per me un'esperienza bellissima. ma ho trovato diverse criticitià.
per queste ragazze, di cui lì80% ancora minorenni, il campionato estivo assoluto è l'ultimo evento dell'anno (al netto delle nazionali nelle quali sono poi convocate), in cui si giocano tutto. Qualificazioni nazionali, ma soprattutto il frutto di un anno di mazzo infinito. Ragazze che vomitano, ciclo, mal di testa, attacchi di panico, pianti, infortuni da spinte sempre più acrobatiche. Ma soprattutto la mafia delle votazioni. Società che DEVONO finire sopra altre, regole applicate a cazzo, e poi sono schiavi della nazionale, come pizzul quando giocava l'italia. Se in acqua ci sono atlete nazionali o addirittura ex nazionali, allora devono arrivare prime, anche se hanno l'acqua al mento e fanno errori di sincronia.

capisco perché molte atlete smettano comunque, è un peccato perché è uno sport così bello e totalizzante, eppure così poco regolamentato. e quest'anno che con la coach card hanno provato a regolarizzare. Ma poi se ad alcune applichi le regole e ad altre applichi la tolleranza..
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod