Sfogatoio

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #39280 il: 08 Ott 2024, 15:43 »
L'unica cosa che posso consigliare è quella di non presentare mai la denuncia alla Polizia ma andate dai Carabinieri, sono certamente più formali ma anche più seri.

Poi puoi osservare e cercare di capire chi potrebbe avere più interesse ad occupare quel posto auto, magari per semplice vicinanza al proprio portone.

In ogni caso, evita azioni estemporanee senza avere le prove dei tuoi sospetti, gli avvocati e i tribunali ci campano.
Re:Sfogatoio
« Risposta #39281 il: 08 Ott 2024, 17:19 »
Non saprei dove scriverlo, anche perché il mio non è uno sfogo, ma solo uno spunto di riflessione su una cosa paracalcistica che mi ha un po' stupito.

Avete letto della squalifica data a Curto per un episodio di razzismo?

Posso dire, senza beccarmi insulti (sono invece gradite spiegazioni), che non ne colgo fino in fondo i presupposti?

Per chi non avesse letto, la faccio breve ma aderente ai fatti: Curto, rivolgendosi ad un compagno di squadra dopo una mezza rissa in campo, si è riferito ad un avversario sudcoreano dicendo "Lascialo perdere, si crede Jackie Chan".

La mia perplessità è: come può l'aver stabilito una connessione tra una civiltà molto evoluta e universalmente ben percepita (quella sudcoreana) e un personaggio anch'esso percepito come positivo (una star hollywoodiana), anche se con intenti di dileggio, configurarsi come razzismo?

Se ad un inglese dicessi "Ti credi Hugh Grant" o ad un francese "Ti credi Alain Delon" o ad un afroamericano "Ti credi Denzel Washington", sarebbe razzismo? (forse quest'ultimo esempio è il più centrato, anche se nei confronti degli afroamericani il sentimento non è diffusamente benevolo).

La cosa che mi viene in mente è che, non essendo lui coreano ma di honkgong, sia stato preso Jakie Chan come "tipo" asiatico per rimarcare una diversità?

E quindi, se dicessi ad uno scandinavo "Ti credi Chris Hemsworth" (che non è scandinavo ma ormai per molti ne incarna il tipo, come Chan con parte degli asiatici), sarebbe razzismo?

Intendiamoci, è sicuramente dileggio, non ci piove, ma è un dileggio razzista?

No insulti, solo opere di bene.

 
Re:Sfogatoio
« Risposta #39282 il: 13 Ott 2024, 20:19 »
Fedez che minaccia qualcuno dicendo che ' di Rozzano.

il sindaco che si incazza perché dice che Rozzano non e' Medellin .

un ragazzo di 19 anni ammazzato per delle cuffiette .

che mondo di merda e che gente di merda .

il più pulito ha la rogna .

Offline mr_steed

*
7929
Re:Sfogatoio
« Risposta #39283 il: 15 Nov 2024, 15:08 »
Questa storia assurda della carta di credito della banca che non è più come una revolving (ne ho parlato qui https://www.lazio.net/forum/friends/domanda-tecnica-su-carta-di-credito/msg4209839/#msg4209839 ) mi sta abbattendo definitivamente.

Ho cambiato città per un nuovo inizio e, per una serie di eventi demmerda, sta diventando un incubo peggio di quando ero a Roma...

Peraltro avendo preso lo sky glass per la casa nuova, pare che non possa neanche disdire sky... E, addirittura, neppure posso abbassare al costo minimo l'abbonamento o passare a nowtv.

una acidissima operatrice di sky dice che non posso pagare neppure con una carta ricaricabile, mentre la banca mi aveva detto che potevo... l'operatore successivo invece mi ha detto che forse posso farlo...

Qualcuno sul forum per caso sta attualmente pagando sky con una carta prepagata?

Offline TomYorke

*****
11613
Re:Sfogatoio
« Risposta #39284 il: 16 Nov 2024, 11:35 »
Io spero che tutte ste case che affittate a Roma per brevi tempi a costi allucinanti ve vadano a foco

Offline zorba

*****
11315
Re:Sfogatoio
« Risposta #39285 il: 18 Nov 2024, 16:38 »
Io spero che tutte ste case che affittate a Roma per brevi tempi a costi allucinanti ve vadano a foco

 :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod