Parole di moda (insopportabili)

Re:Parole di moda (insopportabili)
« Risposta #1700 il: 14 Ott 2025, 11:37 »
Voto per blastare, iconico e resilienza, poi aggiungo due neoanglicismi che mi fanno inca22are particolarmente (perché oltretutto le parole o frasi che esprimono gli stessi concetti ce le abbiamo, come spesso succede):

1. Narrazione: in realtà viene presa in prestito dall’inglese l’accezione di “versione ufficiale”, “versione edulcorata”, ma così fa più figo.

2. Evidenze: Una volta erano “prove”, termine che funzionava benissimo, ma appunto, anche in questo caso così fa più figo.
« Risposta #1701 il: 16 Ott 2025, 13:40 »
La narrazione di quanto accaduto ha fatto emergere delle evidenze che ci hanno portato a pensare che si volesse blastare Fabiani :=)) :=))

Offline hafssol

*
11588
« Risposta #1702 il: 16 Ott 2025, 13:47 »
La narrazione di quanto accaduto ha fatto emergere delle evidenze che ci hanno portato a pensare che si volesse blastare Fabiani :=)) :=))

...tuttavia, l'iconico direttore sportivo e la comunicazione della società stanno dimostrando notevole resilienza nella gestione dell'accaduto.  :=))  :beer:
« Risposta #1703 il: 16 Ott 2025, 14:30 »

...tuttavia, l'iconico direttore sportivo e la comunicazione della società stanno dimostrando notevole resilienza nella gestione dell'accaduto.  :=))  :beer:

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Offline hafssol

*
11588
« Risposta #1704 il: 05 Dic 2025, 20:59 »
Staffare.

Sentito di persona da un paio di amiche di mia moglie, che sembravano intendersi a riguardo. Ci ho messo un po' a capire che lo usavano nell'accezione dell'attività di un direttivo/dirigente che cambia azienda e dunque ha necessità di costituire un proprio staff   :wall:

Online Dissi

24496
« Risposta #1705 il: 05 Dic 2025, 21:40 »
Le ultime che mi fanno venire l'orticaria

AURA, aura de che? ma che sei la madonna?

Scammare in luogo di truffare, imbrogliare. Ci sono le parole italiane usiamole.

Malessere, per indicare una persona.
« Risposta #1706 il: 06 Dic 2025, 21:09 »
Scammare si usa da anni, praticamente non mi da più fastidio.
"Aura" è roba da pischelli. "Aura jacket", "aura farming". Ce devi avè i nipotini pe capirle, ma vabbè il loro mondo non fa testo. Conta quando lo leggi sui giornali.