Parole divertenti

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Parole divertenti
« Risposta #40 il: 18 Ago 2022, 16:10 »

Così come è rimasta celebre la frase che scrissi su un disegno a tema “my brother is my favourite cock” (anziché cook ovviamente) 🤣🤣🤣🤣🤣

 :clap: :clap: :clap:

epica
Re:Parole divertenti
« Risposta #41 il: 18 Ago 2022, 17:34 »
Beh, su questo tema la mia amica canadese Sarah, per la prima volta a pranzo coi futuri suoceri, elogiava la qualità del cibo italiano principalmente perché quei sempre privo di preservativi.
L’espressione del viso dei suoceri rimane incancellabile  nella memoria.

:lol: beh allora anche se è ot ti dico questa: mamma era inglese (anglo-irlandese per la precisione. Anyway) e ha conosciuto papà a 18 anni. Era in vacanza studio che poi è diventata permanenza a vita grazie a papà. Logicamente parlava italiano poco e male. Mio nonno, romano verace,era un gran burlone e mamma mi raccontava he appena conosciuti lui tirava fuori parole fuori contesto che poi lei ripeteva facendo figure barbine (altra parola che mi suscita una certa ilarità 🤣) … come quando in salumeria, anche se poco convinta, chiese un etto di [...] :lol: :lol: (coppa di testa)
:clap: :clap: :clap:

epica
Se ci ripenso divento rossa 🙈🙈🙈

Offline edge24

*****
8851
Re:Parole divertenti
« Risposta #42 il: 18 Ago 2022, 17:39 »
...abate?

Da me diventa San Pisterno

Mia nonna lo diceva sempre quando si arrabbiava (originaria delle marche)

Se devo aggiungere qualcosa di mio direi burlone e buontempone, ma anche il cazzimperio e muflone, specialmente nella locuzione "fare il muflone"

Offline syrinx

*****
21619
Re:Parole divertenti
« Risposta #43 il: 18 Ago 2022, 17:51 »
Frigidaire

Offline mr_steed

*
6293
Re:Parole divertenti
« Risposta #44 il: 18 Ago 2022, 17:59 »
Mia nonna lo diceva sempre quando si arrabbiava (originaria delle marche)

Se devo aggiungere qualcosa di mio direi burlone e buontempone, ma anche il cazzimperio e muflone, specialmente nella locuzione "fare il muflone"
Io ormai da anni la parola "muflone" la associo immediatamente a questa serie di sketch...  :=))

dal minuto 3:58


Che andavano in onda nella memorabile trasmissione "Telenauta69" di Lillo e Greg, che per me resta uno dei loro migliori prodotti di sempre...

Offline Jabot

*
2673
Re:Parole divertenti
« Risposta #45 il: 18 Ago 2022, 18:42 »

Offline pan

*
4583
Re:Parole divertenti
« Risposta #46 il: 18 Ago 2022, 19:07 »
Non è  una parola ma un’invocazione che mio nonno ripeteva spesso prima di pescare una carta dal mazzo:

“Sorgi Petrillo!”

:)
bellissima questa

Non c'è nulla di più divertente delle parole coniate dai bimbi che iniziano a parlare. Mia figlia ne inventò una bellissima, il comodò, per indicare un comodino che evidentemente a lei ricordava anche un po' un comò.

 :lol: dolcissima.
Re:Parole divertenti
« Risposta #47 il: 18 Ago 2022, 20:09 »
Io ho appena capito che il verso che fa mia figlia da qualche giorno “Pppphhhuaaarrrrghrggpuah” vuol dire acqua. Quando ci sono arrivata e le io detto “ma vuoi l’acqua?!” È scoppiata a ridere 🤣🤣 e ha scolato un bicchiere
Re:Parole divertenti
« Risposta #48 il: 19 Ago 2022, 14:45 »
Io ho appena capito che il verso che fa mia figlia da qualche giorno “Pppphhhuaaarrrrghrggpuah” vuol dire acqua. Quando ci sono arrivata e le io detto “ma vuoi l’acqua?!” È scoppiata a ridere 🤣🤣 e ha scolato un bicchiere

Non è che in realtà stesse tentando di evocare il buon Cthulhu? :=))
Re:Parole divertenti
« Risposta #49 il: 19 Ago 2022, 15:22 »
È un termine che viene usato soprattutto nel barese ma ogni tanto l'ascolto anche da queste parti e, se pronunciata bene, è già tutto dire: trimoun
Re:Parole divertenti
« Risposta #50 il: 19 Ago 2022, 18:47 »
Non è che in realtà stesse tentando di evocare il buon Cthulhu? :=))

🤣🤣 l’ho pensato . Però no, “ppprruah-pppruahh” è il miglior risultato raggiunto dopo una mezz’ora di prove e ripetizioni😀

Altra parola che mi fa ridere: sturapippe 🤣🤣🤣 mio nonno lo usava in riferimento a persone particolarmente magre :lol:

È un termine che viene usato soprattutto nel barese ma ogni tanto l'ascolto anche da queste parti e, se pronunciata bene, è già tutto dire: trimoun
è che significa?😀
 

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Parole divertenti
« Risposta #51 il: 19 Ago 2022, 19:00 »
Se ne volete qualcuna in dialetto, potrei citare:
cciaccazzippi
persona magra (in realtà significherebbe calpestatore di legnetti)

Offline Invictus

*
7155
Re:Parole divertenti
« Risposta #52 il: 19 Ago 2022, 19:01 »
🤣🤣 l’ho pensato . Però no, “ppprruah-pppruahh” è il miglior risultato raggiunto dopo una mezz’ora di prove e ripetizioni😀

Altra parola che mi fa ridere: sturapippe 🤣🤣🤣 mio nonno lo usava in riferimento a persone particolarmente magre :lol:
 è che significa?😀
 
Trimone significa stupido
Re:Parole divertenti
« Risposta #53 il: 19 Ago 2022, 19:23 »
Trimone significa stupido

Più appropriato c o j o n e :DD

Offline Invictus

*
7155
Re:Parole divertenti
« Risposta #54 il: 19 Ago 2022, 19:35 »
Più appropriato c o j o n e :DD
Si volevo essere meno volgare :D

Offline LaFonte

*
1582
Re:Parole divertenti
« Risposta #55 il: 19 Ago 2022, 19:46 »
Trimone significa stupido

In modenese gabiàn, anche se più con la connotazione 'imbambito'.

Offline Invictus

*
7155
Re:Parole divertenti
« Risposta #56 il: 19 Ago 2022, 19:56 »
In modenese gabiàn, anche se più con la connotazione 'imbambito'.
In milanese pirla ma penso tu lo sappia

Offline cartesio

*****
22062
Re:Parole divertenti
« Risposta #57 il: 19 Ago 2022, 22:08 »
Se ne volete qualcuna in dialetto, potrei citare:
cciaccazzippi
persona magra (in realtà significherebbe calpestatore di legnetti)

Mio padre diceva scrocchiazzeppi, che è lo stesso.

Mi dicono che una volta da piccolo feci una faccia schifata davanti a una minestra, dicendo È sciapata! Pensarono che fosse sciapa e aggiunsero un po' di sale. Faccia ancora più schifata e di nuovo È sciapata!! Daje cor sale e ancora È sciapataaaaaa! Alla fine capirono che volevo dire che era troppo salata.   
Quella minestra fece una brutta fine. 

  :lol:    :lol:    :lol:    :lol:

Offline sorazio

*
10612
Re:Parole divertenti
« Risposta #58 il: 20 Ago 2022, 08:48 »
Parannanza…
che sarebbe il grembiule delle massaie.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Parole divertenti
« Risposta #59 il: 20 Ago 2022, 08:52 »
se andiamo sui dialetti ne ho diverse dal napoletano (tutti insulti, in tal caso)

vasciaiuolo

mappina

vaiassa

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod