Parole divertenti

Aperto da .Christina., 16 Ago 2022, 17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
cannavazzo

:lol: :lol:

Citazione di: Quintino il 17 Ago 2022, 16:24
Cazzabbubbolo.
🤣🤣🤣🤣

Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2022, 16:30
barbagianni

Hahahaha!! C'è una canzoncina per bambini che dice " 🎵 taaaanti auguri Gianni, barba,barbagianni!" ... e beh, ogni volta rido come una pazza 😂😂😂

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hero...

Sostenitore
Lazionetter
* 171
alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Pio, come aggettivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se sono ammesse anche parole straniere: easy-peasy

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
san pistello

...abate?

Da me diventa San Pisterno

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
mio padre quando diceva mannaggia san pistello mi ha sempre fatto ridere

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Non è  una parola ma un'invocazione che mio nonno ripeteva spesso prima di pescare una carta dal mazzo:

"Sorgi Petrillo!"

:)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.509
Arresta il sistema quando spegni il pc: mi ha sempre dato del sovversivo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Mia nonna diceva zezzeleca per ascelle , mi ricordo le risate con mia sorella. :=))

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Non c'è nulla di più divertente delle parole coniate dai bimbi che iniziano a parlare. Mia figlia ne inventò una bellissima, il comodò, per indicare un comodino che evidentemente a lei ricordava anche un po' un comò. Un giorno in macchina cominciò a dire insistentemente voglio la muccara, non riuscimmo a capire cosa volesse fino a quando, inserito un CD nel lettore, lei proruppe in un gioioso muccara!
Se devo sceglierne una esistente dico ciborio.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Drake il 18 Ago 2022, 13:26
Non c'è nulla di più divertente delle parole coniate dai bimbi che iniziano a parlare. Mia figlia ne inventò una bellissima, il comodò, per indicare un comodino che evidentemente a lei ricordava anche un po' un comò. Un giorno in macchina cominciò a dire insistentemente voglio la muccara, non riuscimmo a capire cosa volesse fino a quando, inserito un CD nel lettore, lei proruppe in un gioioso muccara!
Se devo sceglierne una esistente dico ciborio.

Da bambina bilingue, anche se parlavo già molto bene all'età di tre, quattro anni, ogni tanto ne dicevo una, soprattutto in italiano sbagliavo a coniugare i verbi o li mischiavo all'inglese. In inglese invece avevo qualche problema di spelling 🤣🤣🤣

Senza dubbio in famiglia è rimasta celebre "allegrità" 😂 io e mio fratello la usiamo ancora oggi . Papà ci rideva sempre!
Poi piangiuto, prenduto, scegliuto 🙈
Additivo inteso come corrispettivo italiano di "addictive" , anche se ero più grandina. Ancora oggi nonostante parli più italiano che inglese, mi succede di trovare automaticamente la parola inglese e di faticare per quella italiana😅

Così come è rimasta celebre la frase che scrissi su un disegno a tema "my brother is my favourite cock" (anziché cook ovviamente) 🤣🤣🤣🤣🤣

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh, su questo tema la mia amica canadese Sarah, per la prima volta a pranzo coi futuri suoceri, elogiava la qualità del cibo italiano principalmente perché quei sempre privo di preservativi.
L'espressione del viso dei suoceri rimane incancellabile  nella memoria.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Però aveva ragione, tecnicamente il cibo italiano è privo di preservativi.
Spero.

Discussione precedente - Discussione successiva