per chi s'intende d'affari affettivi

Aperto da sorazio, 18 Feb 2012, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
Citazione di: Scialoja il 05 Mar 2012, 12:10
Sorà guarda te dico na cosa...
Capisco benissimo come tu possa sentirti ora, perché ci sono passato pure io, e si ha una difficoltà enorme a distaccarsi dal sentimento che ancora si prova e dai ricordi che ti impediscono anche di vedere oggettivamente le cose e mettono in secondo piano il tuo "Io"...
Ma non c'è cosa più liberatoria e che riinnalzi la tua autostima che mannaccela a lei e a tutto quanto, dicendo che non ne vuoi sapere più nulla e poi andare avanti per la tua strada. E' uno sforzo grosso, ma una volta che ti sei messo tutto alle spalle poi ricominci a vivere veramente...ma per farlo devi chiudere ogni contatto, non lasciare spazio alla minima esitazione, perché lei potrebbe infilarsi subito con grande abilità e riaprire i tuoi ricordi, il punto debole attuale...
purtroppo sono un sentimentale... mi tocca sopportare questa angoscia....mandarcela mi farebbe stare molto male, perchè ripeto nonostante che sia entrato nell'ottica "non fidanzato", mi sarebbe piaciuto avere un tipo di rapporto diverso, non odiare o cmq non vedere di mal'occhio la persona cn cui ho condiviso tutto e soprattutto gli anni migliori, credo!
Lei purtroppo vuole vedermi incazzato, che odio, che faccio lo [...], ma non potrei mai farlo perchè sono giunto a capire che quando una cosa è finita è finita. Quindi boh sarò strano ma mi sarebbe piaciuto avere un rapporto di amicizia con una persona importante e che mi conosce benissimo, sarebbe stata una grande miniera.... lei vuole altro, non vuole vedermi in quel modo ma vuole che mi comporti cm la maggior parte degli ex, ovvero mandandocela... ho rifiutato cmq questa strada e intrapreso quella del " non me ne frega nulla", ma certe cose, con qualunque atteggiamento reagisci, fanno cmq male, perchè il rispetto credo che sia alla base di qualunque rapporto umano... e sotto questo punto di vista penso di non essere mai mancato... cosa che invece sto subendo da 3 settimane....

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: sorazio il 05 Mar 2012, 12:29
lei vuole altro, non vuole vedermi in quel modo ma vuole che mi comporti cm la maggior parte degli ex, ovvero mandandocela...

e grazie
perchè così è più facile scaricarsi la coscienza e sentirsi meno in colpa
se te fai il sentimentale e il "buono"  per lei è più dura
(seppur il risultato non cambia e sempre per la sua strada ella và..ma solo forse con qualche "cruccio" in più..)

Citazione di: sorazio il 05 Mar 2012, 12:29
mi sarebbe piaciuto avere un rapporto di amicizia con una persona importante e che mi conosce benissimo, sarebbe stata una grande miniera....

si, potrebbe anche essere una bella cosa (rara, ma bella quando si concretizza)
ma non ti prendere in giro da solo, essù  :roll:
ora non è proprio possibile per ciò che provi e per come sono andate le cose..
è solo una scusa per non accettare la realtà e quindi non voltare pagina del tutto..

;)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
Citazione di: fede75 il 05 Mar 2012, 12:42
e grazie
perchè così è più facile scaricarsi la coscienza e sentirsi meno in colpa
se te fai il sentimentale e il "buono"  per lei è più dura
(seppur il risultato non cambia e sempre per la sua strada ella và..ma solo forse con qualche "cruccio" in più..)

si, potrebbe anche essere una bella cosa (rara, ma bella quando si concretizza)
ma non ti prendere in giro da solo, essù  :roll:
ora non è proprio possibile per ciò che provi e per come sono andate le cose..
è solo una scusa per non accettare la realtà e quindi non voltare pagina del tutto..

;)
fede perchè io sono sempre felice nel vederla contenta... anche se mi porta a farmi rode il culo

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
pure perchè io sono proprio come te
ma adesso, tenendo fuori lei (per quanto dura possa essere), concentrati al massimo su te stesso e fai tutto ciò che possa servire per andare avanti . . . .

NOI stamo qua  :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
Citazione di: fede75 il 05 Mar 2012, 12:51
e l'ho capito questo!  :))
pure perchè io sono proprio come te
ma adesso, tenendo fuori lei (per quanto dura possa essere), concentrati al massimo su te stesso e fai tutto ciò che possa servire per andare avanti . . . .

NOI stamo qua  :luv:
senza di voi.... boh... sotto un treno  :ssl

Zombi

Visitatore

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
"se vuoi un corpo libero da sofferenze o devi diventare un  Dio o un cadavere"( cit)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: colosseo2000 il 05 Mar 2012, 13:19
"se vuoi un corpo libero da sofferenze o devi diventare un  Dio o un cadavere"( cit)

"Mai schiavi del risultato" (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2012, 13:24
"Mai schiavi del risultato" (cit.)
devo mette su un projecto???

Zombi

Visitatore
e come dice baldini: noi abbiamo la forza delle idee

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: sorazio il 05 Mar 2012, 11:59
no scialò.. tutto regalato.....
il fatto è che sono sempre trasparente...

guarda che non sempre è una cosa positiva se non viene usata arguzia eh.... io sono sincero, io sono trasparente, io cerco di capire... Ammazza che palle!!! movimentooooooooooo, misteroooooooooooo, maliziaaaaaaaaaaaaaa, daje su,.. che sennò diventi piatto che più piatto non si puo!!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
guarda che non sempre è una cosa positiva se non viene usata arguzia eh.... io sono sincero, io sono trasparente, io cerco di capire... Ammazza che palle!!! movimentooooooooooo, misteroooooooooooo, maliziaaaaaaaaaaaaaa, daje su,.. che sennò diventi piatto che più piatto non si puo!!

Anfatti si!
Essere trasparenti, dare certezze, non creare l'aura di mistero e dubbio dopo un po' stanca...
Secondo me l'opzione "badilata di mer.da" in faccia è ancora valida, metti caso che la sorprendi con questo gesto...

Contenuto sponsorizzato

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: sorazio il 05 Mar 2012, 12:05
ma anche a me molti comportamenti non tornano... e non riesco a darmi spiegazioni.....
spero di riuscire a chiudere sto libro.... non ce la faccio più a far finta di niente.....  soprattutto dopo che hai lasciato l'anima

Ti aspetti di trovare poesia in una rivista di poesia? Le cose non sono così semplici.
-- Charles Bukowski

E poi Guarda Scialoja, è diventato da poveretto a Play Boy de noaltri. Croce e delizia degli insegnamenti Taralliani. :D

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
un solo consiglio mi sento di darti: lascia perdere i consigli di Scialoja  :=))

Zombi

Visitatore
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: PrioritàLazio il 05 Mar 2012, 23:26
Ti aspetti di trovare poesia in una rivista di poesia? Le cose non sono così semplici.
-- Charles Bukowski

E poi Guarda Scialoja, è diventato da poveretto a Play Boy de noaltri.

questo è quello che dice lui però!!!  :) :)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
questo è quello che dice lui però!!!  :) :)

Boni non me fate come i giornalisti, io non ho mai detto de esse diventato un Play Boy!  :p
Semplicemente sto vivendo con molta più leggerezza e sicurezza in me tutto quanto e (prego Dio che possa durare il più possibile) per ora le cose mi vanno bene  :)

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore

ECCO UNO CHE SE NE INTENDE!
(segui i suoi consigli e la riconquisterai)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.840

Non la vedere più per almeno 6 mesi! Stattene a casa a piangere, sbatti la testa contro il muro, fatti un viaggio, cambia città, fatti una plastica facciale, fatti un tatuaggio ...

Non è necessario che tu passi dalla fase odio e fanculaggio, basta che non la vedi e non la cerchi. Per esperienza posso dirti che dovrebbero bastare tre o quattro mesi. Ma sei mesi sono un periodo di sicurezza.

Dopo, forse, vedrai le cose con maggior chiarezza e capirai se lei merita davvero l'amicizia che oggi le daresti solo perchè vorresti mantenere il piede nella porta del suo cuore (ammazza ... Questa è da donna Letizia!).

Il fatto di cambiare qualcosa nel tuo aspetto aiuta ... io mi tagliai i baffi dopo circa 6 o 7 anni. Paradossalmente, in un periodo di grande tensione, smisi anche di mangiarmi le unghie. Fu una specie di ... "fioretto" ... che feci con me stesso per dimostrarmi che io ero forte e che non solo riuscivo ad andare avanti senza vederla ma che ero capace di farlo anche cessando la mia onicofagia.

Credimi, non ti fare illusioni! Se ha un altro (cosa che nel 90% dei casi è) rivederla ti ammazzerebbe e basta.

Un taglio netto!

PS
Con una delle due protagoniste della mia gioventù (quella da 4 anni 7 mesi e 21 giorni, per intenderci) sono in contatto Facebook. Ieri ha aggiunto tra le cose che le piacciono la as-innominabile ... Sto pensando a terribili contromisure!

Discussione precedente - Discussione successiva