Citazione di: Scialoja il 19 Mar 2012, 15:01
Però secondo me lei sta facendo una cosa giusta.
Trovo assurdo che una persona in tutta la sua vita abbia avuto solo un fidanzato/a e sia rimasta quella per tutto il tempo. E' giusto che ognuno faccia le sue esperienze, e trovo normale che a lei a un certo punto sia venuta questa esigenza. Ma non per colpa tua, non pensare di aver sbagliato qualcosa, semplicemente sono cose che possono nascere in una persona a un certo punto della sua vita, e fanno parte del normale percorso di crescita.
secondo me questa è una sciocchezza e la direbbe solo qualcuno che ha sofferto per amore ed è passato alla fase "l'amore non esiste" e quindi pensa che facendo il libertino si sentirà meglio. La verità è che pure tu tra un po' dirai "ma che cazzo sto a fà", fidati. Se l'amore, quello vero, lo incontri a 15 anni, non lasciartelo scappare. Tanto pure se ti sei fatto altre 100 donne, mi spieghi cosa hai ottenuto nella vita? Mah, questi son ragionamenti tipici di chi o non sa cosa vuol dire innamorarsi o ha sofferto così tanto che rinnega tutto. La ragazza non è innamorata, è molto semplice.. non escludo esista già il terzo perchè molte persone sono così. Probabilmente sta nella fase di "corteggiamento serrato" di un altro, che ovviamente è diverso dal rapporto che hai con uno dopo 2 anni. Se l'amore fosse stato solido da parte sua sicuramente non avrebbe sentito nessunissima necessità di divertimento. Nessuno davvero innamorato pensa di star perdendo tempo, semmai a 30 anni, da solo, con tante donne/uomini ma fondamentalmente da solo/a, penserà di aver perso tempo. Sinceramente io son single da quasi 7 anni, e ho avuto delle storielle, ma mò a quasi 28 anni sento di non aver avuto niente.. quel niente poteva diventare tutto se quel ragazzo di cui ero persa anni fa non avesse smesso di amarmi. Se da quel giorno (avevo 16-17 anni) ad ora avessi avuto solo lui, sarei stata la donna più felice del mondo.. qualche avventuretta fatta in questi anni non mi ha lasciato un bel niente, solo la tristezza nel cuore nel constatare quante poche persone al giorno d'oggi credano nei veri sentimenti. Tutto ciò è molto triste.
Deadario, mi spiace per quello che ti è successo, spero passi in fretta e trovi una donna vera, perchè secondo me non ti sei perso niente!!