per chi s'intende d'affari affettivi

Aperto da sorazio, 18 Feb 2012, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
vabbè, in ogni caso in questo momento vorrei sbattere la testa al muro. che palle.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.840
Sorazio! Questo è un ordine!

Non la vedere più per almeno 6 mesi! Stattene a casa a piangere, sbatti la testa contro il muro, fatti un viaggio, cambia città, fatti una plastica facciale, fatti un tatuaggio ...

Non è necessario che tu passi dalla fase odio e fanculaggio, basta che non la vedi e non la cerchi. Per esperienza posso dirti che dovrebbero bastare tre o quattro mesi. Ma sei mesi sono un periodo di sicurezza.

Dopo, forse, vedrai le cose con maggior chiarezza e capirai se lei merita davvero l'amicizia che oggi le daresti solo perchè vorresti mantenere il piede nella porta del suo cuore (ammazza ... Questa è da donna Letizia!).

Il fatto di cambiare qualcosa nel tuo aspetto aiuta ... io mi tagliai i baffi dopo circa 6 o 7 anni. Paradossalmente, in un periodo di grande tensione, smisi anche di mangiarmi le unghie. Fu una specie di ... "fioretto" ... che feci con me stesso per dimostrarmi che io ero forte e che non solo riuscivo ad andare avanti senza vederla ma che ero capace di farlo anche cessando la mia onicofagia.

Credimi, non ti fare illusioni! Se ha un altro (cosa che nel 90% dei casi è) rivederla ti ammazzerebbe e basta.

Un taglio netto!

PS
Con una delle due protagoniste della mia gioventù (quella da 4 anni 7 mesi e 21 giorni, per intenderci) sono in contatto Facebook. Ieri ha aggiunto tra le cose che le piacciono la as-innominabile ... Sto pensando a terribili contromisure!
Giò, metti il tuo nome e segui le istruzioni.

Per inciso la storia di cui parlo mi è capitata a 28 anni ed ero precario all'università.

La cosa del lavoro è tosta davvero. In questo momento si assume poco ed a poco. Per dare una speranza a chi la vuole, dirò che mia sorellastra (laurea in una roba tipo patrimonio artistico o qualcosa del genere) accettò, una dozzina di anni fa, un lavoro da cassiera all'Auchan (forse all'epoca si chiamava diversamente). Poi, essendo intraprendente, è passata ai reparti, poi al marketing ed ora è dirigente alle risorse umane. Magari un colloquio per Silvia lo riesco ad organizzare ... Altro esempio: mio figlio era a meta strada tra la laurea ed il master (un buco temporale di 10 mesi). Ha partecipato ad una selezione della Decathlon per un contratto stagionale di tre mesi. Alla fine ha rifiutato l'offerta di contratto a tempo indeterminato perchè doveva partire per il master.

Coraggio!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

La mia sorellastra (laurea in una roba tipo patrimonio artistico o qualcosa del genere) accettò, una dozzina di anni fa, un lavoro da cassiera all'Auchan (forse all'epoca si chiamava diversamente). Poi, essendo intraprendente, è passata ai reparti, poi al marketing ed ora è dirigente alle risorse umane. Magari un colloquio per Silvia lo riesco ad organizzare ... Altro esempio: mio figlio era a meta strada tra la laurea ed il master (un buco temporale di 10 mesi). Ha partecipato ad una selezione della Decathlon per un contratto stagionale di tre mesi. Alla fine ha rifiutato l'offerta di contratto a tempo indeterminato perchè doveva partire per il master.

Coraggio!

Io ho trovato lavoro da poco. Niente di chè ma comunque meglio di niente, dopo mesi di nulla.
E' un momentaccio.
La cosa che mi ci ha fatto rimanere di merda è che delle centinaia di curriculum che ho mandati non mi ha chiamato quasi nessuno, e non sono per niente acculturato come voi.
C'ho sperato tanto in una di 'ste "botte di culo".
Almeno entrare sarebbe un successo...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.840
Citazione di: Zoppo il 19 Mar 2012, 13:53
Io ho trovato lavoro da poco. Niente di chè ma comunque meglio di niente, dopo mesi di nulla.
E' un momentaccio.
La cosa che mi ci ha fatto rimanere di merda è che delle centinaia di curriculum che ho mandati non mi ha chiamato quasi nessuno, e non sono per niente acculturato come voi.
C'ho sperato tanto in una di 'ste "botte di culo".
Almeno entrare sarebbe un successo...
Mi permetto di dare un'altro consiglio. Non accettate lavori in nero, lavori sottopagati e altre zozzerie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Mi permetto di dare un'altro consiglio. Non accettate lavori in nero, lavori sottopagati e altre zozzerie.
c'è gente disperata, puntano su quello e purtroppo le istituzioni non fanno niente. Lo sanno pure i sassi dove assumono in nero..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

No no tranquillo. Ho avuto tutti i tipi di contratti del mondo, ma in nero mai...
In questo momento lavoro, lo stipendio è quello che è, purtroppo. Però ho dei diritti che non ho mai avuto in 4 anni di lavoro.
Ferie e malattie. Per la prima volta nella mia vita due settimane fa ho preso un giorno di ferie, mi stava venendo da piangere.
Non voglio pensare a quando avrò un giorno la febbre (per esempio) e posso stare a casa nel letto, invece di imbottirmi di aspirina, perchè se no non mi pagavano...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
vi posso dire una cosa, io ancora non ci sono riuscito in toto... ma non ci pensate, o pensateci poco.... non è il caso di rovinarsi la vita, si continua... certo sono l'ultimo che può parlare... ma seguo la strada del pionere scialoja e qualcos'altro si trova sempre, e forse anche di meglio....
giusto scialò????????

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: sorazio il 19 Mar 2012, 15:39
vi posso dire una cosa, io ancora non ci sono riuscito in toto... ma non ci pensate, o pensateci poco.... non è il caso di rovinarsi la vita, si continua... certo sono l'ultimo che può parlare... ma seguo la strada del pionere scialoja e qualcos'altro si trova sempre, e forse anche di meglio....
giusto scialò????????

questo è un pensiero che razionalmente capisco e posso accettare... Il problema è che sappiamo tutti che in questi momenti la razionalità va a farsi benedire e cadi nella disperazione più nera... ci sono passato già altre volte e speravo che se fosse ricapitato l'età mi avrebbe dato una mano ma non è così... fa male sempre. sto cercando di farmi forza ma è davvero difficile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
e lo dici a me giò... basta scorrere il topic per sapere.... è normale che ora sia così.... forza e coraggio.... passerà anche sta batosta.... io parlo parlo ma sabato è stata una giornata nerissima.... ahimè

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: sorazio il 19 Mar 2012, 15:39
giusto scialò????????

Ragazzi le emozioni non sono una cosa costante, un giorno vi sembra che tutto è passato e siete allegri, quello dopo siete di nuovo nel baratro...e sarà sempre così, semplicemente emozioni positive passate saranno sostituite da quelle nuove e lo stesso dicasi per quelle negative...
Poi ovviamente quando la cosa è fresca quelle negative sono molto più forti, ma mano a mano col passare del tempo il dolore s'attenua...lo stesso per quelle positive, appena vi accade qualcosa di bello siete euforici e al settimo cielo, poi col passare dei giorni lo siete sempre, ma un po' di meno...  ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Scialoja il 19 Mar 2012, 15:01
Però secondo me lei sta facendo una cosa giusta.
Trovo assurdo che una persona in tutta la sua vita abbia avuto solo un fidanzato/a e sia rimasta quella per tutto il tempo. E' giusto che ognuno faccia le sue esperienze, e trovo normale che a lei a un certo punto sia venuta questa esigenza. Ma non per colpa tua, non pensare di aver sbagliato qualcosa, semplicemente sono cose che possono nascere in una persona a un certo punto della sua vita, e fanno parte del normale percorso di crescita.
secondo me questa è una sciocchezza e la direbbe solo qualcuno che ha sofferto per amore ed è passato alla fase "l'amore non esiste" e quindi pensa che facendo il libertino si sentirà meglio. La verità è che pure tu tra un po' dirai "ma che cazzo sto a fà", fidati. Se l'amore, quello vero, lo incontri a 15 anni, non lasciartelo scappare. Tanto pure se ti sei fatto altre 100 donne, mi spieghi cosa hai ottenuto nella vita? Mah, questi son ragionamenti tipici di chi o non sa cosa vuol dire innamorarsi o ha sofferto così tanto che rinnega tutto. La ragazza non è innamorata, è molto semplice.. non escludo esista già il terzo perchè molte persone sono così. Probabilmente sta nella fase di "corteggiamento serrato" di un altro, che ovviamente è diverso dal rapporto che hai con uno dopo 2 anni. Se l'amore fosse stato solido da parte sua sicuramente non avrebbe sentito nessunissima necessità di divertimento. Nessuno davvero innamorato pensa di star perdendo tempo, semmai a 30 anni, da solo, con tante donne/uomini ma fondamentalmente da solo/a, penserà di aver perso tempo. Sinceramente io son single da quasi 7 anni, e ho avuto delle storielle, ma mò a quasi 28 anni sento di non aver avuto niente.. quel niente poteva diventare tutto se quel ragazzo di cui ero persa anni fa non avesse smesso di amarmi. Se da quel giorno (avevo 16-17 anni) ad ora avessi avuto solo lui, sarei stata la donna più felice del mondo.. qualche avventuretta fatta in questi anni non mi ha lasciato un bel niente, solo la tristezza nel cuore nel constatare quante poche persone al giorno d'oggi credano nei veri sentimenti. Tutto ciò è molto triste.

Deadario, mi spiace per quello che ti è successo, spero passi in fretta e trovi una donna vera, perchè secondo me non ti sei perso niente!!

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: silvia84 il 19 Mar 2012, 16:30
secondo me questa è una sciocchezza e la direbbe solo qualcuno che ha sofferto per amore ed è passato alla fase "l'amore non esiste" e quindi pensa che facendo il libertino si sentirà meglio. La verità è che pure tu tra un po' dirai "ma che cazzo sto a fà", fidati. Se l'amore, quello vero, lo incontri a 15 anni, non lasciartelo scappare. Tanto pure se ti sei fatto altre 100 donne, mi spieghi cosa hai ottenuto nella vita? Mah, questi son ragionamenti tipici di chi o non sa cosa vuol dire innamorarsi o ha sofferto così tanto che rinnega tutto. La ragazza non è innamorata, è molto semplice.. non escludo esista già il terzo perchè molte persone sono così. Probabilmente sta nella fase di "corteggiamento serrato" di un altro, che ovviamente è diverso dal rapporto che hai con uno dopo 2 anni. Se l'amore fosse stato solido da parte sua sicuramente non avrebbe sentito nessunissima necessità di divertimento. Nessuno davvero innamorato pensa di star perdendo tempo, semmai a 30 anni, da solo, con tante donne/uomini ma fondamentalmente da solo/a, penserà di aver perso tempo. Sinceramente io son single da quasi 7 anni, e ho avuto delle storielle, ma mò a quasi 28 anni sento di non aver avuto niente.. quel niente poteva diventare tutto se quel ragazzo di cui ero persa anni fa non avesse smesso di amarmi. Se da quel giorno (avevo 16-17 anni) ad ora avessi avuto solo lui, sarei stata la donna più felice del mondo.. qualche avventuretta fatta in questi anni non mi ha lasciato un bel niente, solo la tristezza nel cuore nel constatare quante poche persone al giorno d'oggi credano nei veri sentimenti. Tutto ciò è molto triste.

Deadario, mi spiace per quello che ti è successo, spero passi in fretta e trovi una donna vera, perchè secondo me non ti sei perso niente!!

Io non sto dicendo che la ragazza è innamorata ma vuole farsi le sue esperienze perché è una prassi. Sto dicendo che essendosi fidanzata con lui da quando era adolescente (e di cambiamenti ne avvengono anche nel modo di pensare nel passaggio d'età dell'adolescenza all'età matura) ed essendo passati diversi anni, magari le cose sono cambiate, e adesso sente l'esigenza di provare altre cose, è una possibilità non dico che è quello. Le esigenze cambiano, e trovo possibile che la ragazza abbia voglia di frequentare altre persone, non è mica un delitto, e questa voglia magari è cresciuta nel tempo, fino a farla disamorare del nostro Deadario...
E poi come fai a sapere che è l'uomo della tua vita, che è quello che ti ha fatto provare le emozioni più travolgenti della tua vita e del quale sei innamorata se non hai mai provato nient'altro?
Se nella mia vita avessi mangiato solo cipolle sarei convinto che è il cibo più buono del mondo?

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Scialoja il 19 Mar 2012, 16:38
E poi come fai a sapere che è l'uomo della tua vita, che è quello che ti ha fatto provare le emozioni più travolgenti della tua vita e del quale sei innamorata se non hai mai provato nient'altro?
Se nella mia vita avessi mangiato solo cipolle sarei convinto che è il cibo più buono del mondo?
non devi sapere qual è il cibo più buono del mondo, ma se la cipolla ti piace tanto te la mangi pure per tutta la vita anche se possono esistere cibi più buoni. Anche perchè se trovi la persona giusta a 15 anni, poi la molli per farti le esperienze, nessuno ti garantisce che dall'altra parte la persona stia ad aspettare che tu finisca di farle. Ogni lasciata è persa..

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: silvia84 il 19 Mar 2012, 16:50
non devi sapere qual è il cibo più buono del mondo, ma se la cipolla ti piace tanto te la mangi pure per tutta la vita anche se possono esistere cibi più buoni. Anche perchè se trovi la persona giusta a 15 anni, poi la molli per farti le esperienze, nessuno ti garantisce che dall'altra parte la persona stia ad aspettare che tu finisca di farle. Ogni lasciata è persa..

Certo questo è ovvio. Ma è un tipo di ragionamento che non condivido, mi sembra un po' come l'accontentarsi di quello che si è trovato. E' vero, dopo aver provato il resto potrei rendermi conto che la cipolla è il cibo più buono per me, ma tornando potrei non trovarla più. Però se permetti soffrirei di più a vivere senza essermi tolto la curiosità di assaggiare il resto che ha da offrirmi il mondo... Ogni tanto bisogna anche rischiare, come fai a vivere senza la curiosità di provare? Poi ovvio ognuno la vede a suo modo, e rispetto i punti di vista, ma questo è il mio...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Scialoja il 19 Mar 2012, 16:54
Certo questo è ovvio. Ma è un tipo di ragionamento che non condivido, mi sembra un po' come l'accontentarsi di quello che si è trovato. E' vero, dopo aver provato il resto potrei rendermi conto che la cipolla è il cibo più buono per me, ma tornando potrei non trovarla più. Però se permetti soffrirei di più a vivere senza essermi tolto la curiosità di assaggiare il resto che ha da offrirmi il mondo... Ogni tanto bisogna anche rischiare, come fai a vivere senza la curiosità di provare? Poi ovvio ognuno la vede a suo modo, e rispetto i punti di vista, ma questo è il mio...
sinceramente non capisco che gusto ci sia a provare il resto se hai tra le mani qualcosa che ti fa stare bene in quel momento. Cioè, io non devo provare a tifare le altre squadre per essere tifosa della Lazio e amarla per tutta la vita. Se la amo, la amo.. che abbia 10 anni o 50. E' il tuo punto di vista e tante persone mi hanno fatto sti ragionamenti (quasi sempre maschietti), ma io non li capisco granchè, credo siano dovuti al fatto che in realtà non c'era poi tutto sto amore, evidentemente.. se ami non credo tu abbia bisogno di provare esperienze con altre persone. Che poi di che parliamo? Sostanzialmente di sesso, diciamocelo.. se tu hai trovato l'Amore, e lo molli per fare esperienze sessuali, allora forse non avevi davvero tutto sto Amore tra le mani

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: silvia84 il 19 Mar 2012, 19:40
sinceramente non capisco che gusto ci sia a provare il resto se hai tra le mani qualcosa che ti fa stare bene in quel momento. Cioè, io non devo provare a tifare le altre squadre per essere tifosa della Lazio e amarla per tutta la vita. Se la amo, la amo.. che abbia 10 anni o 50. E' il tuo punto di vista e tante persone mi hanno fatto sti ragionamenti (quasi sempre maschietti), ma io non li capisco granchè, credo siano dovuti al fatto che in realtà non c'era poi tutto sto amore, evidentemente.. se ami non credo tu abbia bisogno di provare esperienze con altre persone. Che poi di che parliamo? Sostanzialmente di sesso, diciamocelo.. se tu hai trovato l'Amore, e lo molli per fare esperienze sessuali, allora forse non avevi davvero tutto sto Amore tra le mani

Aridaje... :=)) A  silviè, te lo sto a dì che non c'era più amore, sennò non lo lasciava no! Quello che sto a di è che potrebbe essere arrivata al non amore perché dopo anni aveva pochi stimoli che la spingevano a rimanere con lui, o comunque troppo deboli in confronto a quelli forti magari di provare nuove esperienze...e non mi sembra un comportamento da condannare...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
E poi riguardo al sesso non credo che sia un discorso marginale...anzi secondo me è una parte fondamentale della relazione...metti che scopri che con un'altra persona sei molto più soddisfatta sessualmente come non lo sei mai stata prima? se non provi non sai...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Scialoja il 19 Mar 2012, 20:00
Aridaje... :=)) A  silviè, te lo sto a dì che non c'era più amore, sennò non lo lasciava no! Quello che sto a di è che potrebbe essere arrivata al non amore perché dopo anni aveva pochi stimoli che la spingevano a rimanere con lui, o comunque troppo deboli in confronto a quelli forti magari di provare nuove esperienze...e non mi sembra un comportamento da condannare...
se uno non ama più non è da condannare, ci mancherebbe.. però che lo molla per provare nuove esperienze, secondo me, poteva tenerselo per sè! Se hai voglia di andare con altri uomini non mi sembra molto carino da dire a uno innamorato di te..

Riguardo al sesso è importante in una relazione, ma non è che devo basarci la mia vita sentimentale in toto..

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
 :roll: :roll: :roll: :roll: Ao' ma che LN porta sfiga????  :( :( :( :( :(

dai... guardate che la vita è sempre un continuo ciclo, cambia sempre e non si ferma mai... è solo che dobbiamo farci un po' tutti il quadruplo delle palle dei nostri genitori solo per sopravvivere... sia dal punto di vista del lavoro, che da quello affettivo....

(io parlo dei miei che hanno 70 anni eh...)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: silvia84 il 19 Mar 2012, 20:05
però che lo molla per provare nuove esperienze, secondo me, poteva tenerselo per sè! Se hai voglia di andare con altri uomini non mi sembra molto carino da dire a uno innamorato di te..

E io questo non l'ho mai detto!  :=)) Ho detto che gli stimoli della relazione possono indebolirsi e irrompono prepotenti quelli del fare nuove esperienze...ma l'indebolimento degli stimoli della relazione sono legati anche all'amore è ovvio..

Discussione precedente - Discussione successiva