Help per esame universitario con annessi consigli culinari

Aperto da Valon92, 25 Mar 2014, 21:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Buonasera, si tratta dell'esame di Business Planning, si tratta di realizzare un Business Plan (in gruppo)  di un'attività di impresa inventata ma nella realtà realizzabile e sostenibile.

Non vi chiedo l'idea di impresa, ne di fare il business plan.

Ma vi chiedo se conoscete o avete contatti, con aziende, cooperative, o quello che sia sul territorio laziale, che producono vino, birra(anche se qui qualche nome ce l'ho), formaggi e salumi o comunque prodotti tipici del territorio (da NON cucinare), non prodotti qualsiasi ma diciamo "eccellenze"/ricercatezze per avere un'idea dei prezzi che fanno e dunque di una parte dei costi che dovremmo sostenere.
Grazie!

Se volete, più in là vi dirò la nostra idea..
grazie   :ssl

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Valon92 il 25 Mar 2014, 21:25
:beer:
Buonasera, si tratta dell'esame di Business Planning, si tratta di realizzare un Business Plan (in gruppo)  di un'attività di impresa inventata ma nella realtà realizzabile e sostenibile.

Ma vi chiedo se conoscete o avete contatti, con aziende, cooperative, o quello che sia sul territorio laziale, che producono vino, birra(anche se qui qualche nome ce l'ho), formaggi e salumi o comunque prodotti tipici del territorio (da NON cucinare), non prodotti qualsiasi ma diciamo "eccellenze"/ricercatezze per avere un'idea dei prezzi che fanno e dunque di una parte dei costi che dovremmo sostenere.
Grazie!

conosci la cooperativa agricoltura nuova sulla pontina?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Valon92 il 25 Mar 2014, 21:36
No!

Non so se su internet di trova qualcosa. Domani vedo.
Sono coop agricola con annesso spazio di ristorazione gestite da un signore di quasi 90 anni fenomenale.. Se ci sono info e ti interessa posso darti qualche xontatto..

ex

*
Lazionetter
* 247

pecorino romano, lo vendono in tutto il mondo, lo producono a trigoria di fronte al campo delle cacche, anche se la proprietà è sarda di macomer

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.237
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Valon92 il 25 Mar 2014, 21:25
:beer:

Grazie!

c'è un netter, ora mi sfugge il nome, che produce birra (mi pare vicino Rieti) che vende anche da Eataly.
io l'ho comprata ed era buonissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.603
Citazione di: Alexia68 il 26 Mar 2014, 17:50
c'è un netter, ora mi sfugge il nome, che produce birra (mi pare vicino Rieti) che vende anche da Eataly.
io l'ho comprata ed era buonissima.
.
So di un birrificio che produce una birra che si chiama perle ai porci
La birreria si chiama birreria del borgo a Borgorose (Ri).
Contatta poi Kalle in Pvt che ti può intrattenere e discettare di giacimenti gastronomici laziali.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Adler Nest il 26 Mar 2014, 18:56
.
So di un birrificio che produce una birra che si chiama perle ai porci
La birreria si chiama birreria del borgo a Borgorose (Ri).
Contatta poi Kalle in Pvt che ti può intrattenere e discettare di giacimenti gastronomici laziali.

Eccola: http://www.birradelborgo.it/
Due anni fa fecero anche la birra La zia ale (http://birradelborgo.it/blog/collaborazioni/1307/vi-presentiamo-la-zia-ale/).  :)

Inoltre ti consiglio DOL (Di Origine Laziale) a Centocelle: http://dioriginelaziale.it/index.html

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
birrificio turan in provincia di viterbo
birrificio stavio di roma
birrificio aurelio di roma
birrificio pontino di latina
ed il boa di ostia

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
grazie a tutti!  :)
se ci sono altre info sono ben accette

forse tra un po' vi sottoporrò un sondaggio  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva