La pizzeria di via San Marino è un posto sincero*, e mancavo da un posto sincero da troppo tempo (da quando sono andato all'isola dei sardi due con Naoko). Ci tenevo a far fare al mio ragazzo questa esperienza in ottima compagnia

Nemmeno ci sediamo al tavolo che già ci sono due supplì bollenti a testa, di quelli che per prenderne metà e staccarla dall'altra devi avvolgere fili e fili di mozzarella.
Filetto di baccalà con pastella bella importante.
Peroni a fiumi in bicchieri tutti diversi, ne ho prese tre. Naoko ha fatto il diesel, avremmo dovuto prendere una coca in vetro grande.
Io ho preso una marinara, per me la pizza ideale per apprezzare al meglio sottigliezza e croccantezza per via dell'assenza di formaggio. Spazzolata in tempi brevissimi.
Quel cristiano che mi sopporta invece ha preso una margherita bufala e prosciutto. Poiché è stata usata della bufala in grandi fettone tonde con pochissima acqua, l'impasto della pizza non si è ammollato e ha mantenuto i suoi punti di forza.
Pizze con forme irregolari, bordi leggermente carbonizzati.
Per finire, panna cotta al cioccolato e tiramisù con molta più crema al mascarpone del solito.
Prezzo che sembrava uscito da un decennio fa, da quando andavo fuori con gli amici alle superiori e vivevo di paghetta.
Bella foto dell'aquila biancoceleste nella sala dove mangiavamo, che ho notato solo dopo un po'.
Voto 11/10
Già mi manca

Grazie a Tarallo che ha mantenuto la promessa

e a Naoko che non si tira mai indietro e partecipa sempre con entusiasmo

Non vedo l'ora di tornarci!
*https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/07/26/news/cose_e_come_funziona_posti_sinceri_la_pagina_instagram_che_racconta_la_milano_non_fighetta-358745026/
*https://www.instagram.com/postisinceri/