Pizzerie top a Roma

Offline mr_steed

*
8822
Re:Pizzerie top a Roma
« Risposta #500 il: 12 Ott 2023, 15:10 »
Andavi pure alla Gazzella, all'angolo con Via Bellinzona, gestita da superlaziali?
la gazzella ha chiuso da parecchio... e comunque era peggio pure della san marino di trieste  :=))

mi sembra di ricordare però che fosse cliente abbastanza abituale mancini... confermi o ricordo male io?
« Risposta #501 il: 12 Ott 2023, 15:21 »
Posto sincero top, per me imbattibile, è il Buchetto a Via Flaminia. Ci sto bene, mangio bene e ci ritorno sempre.

Ci andavo con la ragazza che poi e' diventata mia moglie, ricordo delle pizze molto piccole e infatti prendevamo sempre 4 margherite, il cameriere era un ragazzo con la patata in bocca che quando ci vedeva oramai ci precedeva con "Quaccro margherite?", era anche particceria e faceva delle paste crema e panna davvero notevoli... pero' parlo di oltre 40 anni fa... porco il mondo quanto so vecchio :(

Offline robylele

36633
« Risposta #502 il: 12 Ott 2023, 16:53 »
ot
a me piace la Peroni, ma pure la Moretti, la Dreher e la Whurer a 1 euro al Conad. Non mi piacciono le birre vere, soprattutto se rosse e/o elaborate. Che devo fà?
 :oops:
eot

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #503 il: 12 Ott 2023, 17:16 »
Vabbè ma in pizzeria ci vado a mangiare mica a cagare :D
et voilà... :=))

Offline Palo

14687
« Risposta #504 il: 12 Ott 2023, 17:30 »
ot
a me piace la Peroni, ma pure la Moretti, la Dreher e la Whurer a 1 euro al Conad. Non mi piacciono le birre vere, soprattutto se rosse e/o elaborate. Che devo fà?
eot
Ti sei fatti i cazzi tuoi!
Mo arrivaVaz… 3 2 1
« Risposta #505 il: 12 Ott 2023, 17:35 »
Perlenbacher o Finkbrau.

Offline robylele

36633
« Risposta #506 il: 12 Ott 2023, 17:36 »
Ti sei fatti i cazzi tuoi!
Mo arrivaVaz… 3 2 1

secondo me mi ignora.  :)
« Risposta #507 il: 12 Ott 2023, 17:37 »
ot
eot
Magari anche tiepide e un po’ sgasate…. :beer:
« Risposta #508 il: 12 Ott 2023, 17:43 »
ot
eot

Wuhrer is for kids

Bavaria is for men.

Online hafssol

*
10091
« Risposta #509 il: 12 Ott 2023, 20:40 »
ot
eot

Mo arrivaVaz… 3 2 1

OT
In effetti ci vorrebbe giusto un bel topic sulle birre (artigianali).

Offline mr_steed

*
8822
« Risposta #510 il: 12 Ott 2023, 21:02 »
OT
In effetti ci vorrebbe giusto un bel topic sulle birre (artigianali).

chi apre per primo il topic sulle "birre del contadino"? :=))

anche se più che i contadini in realtà le birre artigianali le fanno gli hipster...

Offline robylele

36633
« Risposta #511 il: 12 Ott 2023, 21:28 »
Magari anche tiepide e un po’ sgasate…. :beer:

No, quello almeno no! Ghiacciate e gasate, però bionde e ''leggere'', tipo Peroni.
Che so che molti qui dentro non la userebbero neanche per cucinare.  :)
« Risposta #512 il: 13 Ott 2023, 01:48 »
No, quello almeno no! Ghiacciate e gasate, però bionde e ''leggere'', tipo Peroni.
Che so che molti qui dentro non la userebbero neanche per cucinare.  :)

Ah, ma guarda, io uguale. So cresciuto co la Ceres come holy grail (roba da ricconi, in mezzo a birre del discount e boccioni de rancido rosso prima dei concerti). Poi la naturale evoluzione alla Super Tennents, meno sorsi, più fattanza. Il ragionamento contrario delle panze ovali targate UK. In mezzo tutte le altre, Heineken, Nastro, Franziskaner, Corona, Poretti, tutte rigorosamente der supermercato. Boh, forse c'ho le papille interrotte (cit.), forse c'ho la bocca de ciavatta, ma sul mio palato tutte le ipa artigianali hanno lo stesso sapore. Demmerda. E mi portano da una vita in questi locali ricercati, a fare degustazioni. Il mio unico gusto in quei casi è smerdarli appena l'assaggio. "Questa me sa de Badedas musk. Fa sentì la tua...questa me sa de detergente per pavimenti. Questa invece mi ricorda il profumo de mi zia da piccolo...". Che te devo di so i gusti...in certi posti na Warsteiner in lattina è solo un dolce sogno, infatti i paraculi mica ce l'hanno quelle in bottiglia  :beer:

Offline Tarallo

111509
« Risposta #513 il: 13 Ott 2023, 06:51 »
https://www.lazio.net/forum/friends/la-birra!!!!/

Ce n’era pure uno intitolato Birra e Gnocca ma ho preferito non aprirlo.

Offline robylele

36633
« Risposta #514 il: 13 Ott 2023, 07:50 »
Boh, forse c'ho le papille interrotte (cit.), forse c'ho la bocca de ciavatta, ma sul mio palato tutte le ipa artigianali hanno lo stesso sapore. Demmerda.

idem! Mi dai una Moretti e sono già felice così.

https://www.lazio.net/forum/friends/la-birra!!!!/

Ce n’era pure uno intitolato Birra e Gnocca ma ho preferito non aprirlo.

ma lo so...però la pizza chiama la birra, siamo OT solo parzialmente.
Tanto si é capito che Corso Trieste va evitato come la peste e tocca andà a una traversa... :)

Offline vaz

55770
« Risposta #515 il: 13 Ott 2023, 08:04 »
In realtà, a me con la pizza piace più il vino per non mettere lievito con lievito.

Comunque le birre non sono tutte ipa (che per inciso io non bevo quasi più, almeno non quelle degli ultimi anni). Ci sono lager ottime, pils, bitter, mild, stout, porter. Peró si siamo ot
« Risposta #516 il: 13 Ott 2023, 08:51 »
Pizza e birra e divento una mongolfiera.
Hai voglia a dire si ma non è lievitata 72 ore….
Quanto alla birra OT, trovo in molte birre pseudo artigianali sempre una nota Metallica.
Ed è vero , venerdì sera scorso in posto molto figo mi portano una birra auto prodotta Villa Patriolo e realmente sentiva di merda.
C’ho quasi litigato .
Sono però poco esperto, ma quando sono buone sono buone.
Tra quelle industriali non mi dispiace la Bavaria.
Se però avete modo di passare da Madonna di Campiglio andate da Home Stube.
Birre buonissime.
Oppure provate quelle del Birrificio Pejo: le migliori note di luppolo mai sentite.

Offline vaz

55770
« Risposta #517 il: 13 Ott 2023, 09:03 »
Se nelle artigianali trovi una nota Metallica (possibile, ma se le prendi a spina potrebbe dipendere dalla spillatura), le industriali le bevi col metal detector.

Ma Pejo è artigianale! Di vicino Trento, Marco lo conosco benissimo.
« Risposta #518 il: 13 Ott 2023, 09:26 »
Asahi.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #519 il: 13 Ott 2023, 09:28 »
No, dimmela.