Presentazioni

Re:Presentazioni
« Risposta #760 il: 04 Gen 2023, 10:26 »
Ciao Pablo, Grazie per la domanda, qua si apre una discussione infinita :)

A Napoli purtroppo non è lecita la scelta della Squadra del cuore, è quello che cerchiamo di far capire noi innamorati di altre Squadre che non siano il Napoli, si chiama Squadra del Cuore e non Squadra della Città, ma questa cosa non sarà mai recepita, anzi bisogna subire continui insulti anche da parte dei corrieri quando vengono a consegnarti spedizioni provenienti dal Lazio Style Store...
Quando ho iniziato a seguire il calcio la Lazio era stellare 1996, si avviava ad essere una Squadra supervincente, il Napoli non se la passava benissimo, ma la realtà è che non mi ha mai attratto più di tanto, in più c'era una sorta di repulsione nei confronti di questi tifosi poco obiettivi.
La Lazio mi è piaciuta subito, in questi casi è Lei che ti sceglie, Squadra elegante, ricca di storia, la parte bella di Roma, quella che a Napoli manca perché se facciamo un confronto la riomma è come il Napoli, la Squadra della Città, a Napoli manca l'altra Squadra quella bella, quella distinta.
Poi i Signori, i Casiraghi, i Nesta, i Protti ecc...il gioco spumeggiante di Zeman, ne prendevi 3 ma ne facevi 5, poi l'ascesa fino alle vittorie, le sofferenze per le cessioni illustri, tutte seguite rigorosamente attaccato alla radio, la salvezza dallo spettro della bancarotta.
Una passione che mi ha travolto fino a diventare un collezionista di quelli incalliti, dalle Maglie alle tute, le sciarpe, le felpe, i cappelli, i libri, gli infiniti Gadget, ricordo che quando organizzavo la trasferta per venire a vedere una partita, tra viaggio, pernotto ecc. dovevo necessariamente girarmi tutti i Lazio Style e negozi biancocelesti, spese folli di Gadget di ogni genere, la paura di non trovarne qui a Napoli.
Oggi sono circondato di Lazio, siamo una Famiglia di Innamorati Laziali qui a Napoli, ho 4 Nipoti sopra i 20 anni tutti Laziali e 3 Figli Aquilotti, quando possiamo veniamo allo Stadio ed a Formello per fare le foto con i calciatori.
La Lazio è Amore a prima vista, Laziali si nasce anche qui a Napoli.

e grazie a te della spiegazione, la tua quindi e' stata proprio una scelta personale, pensavo a origini  romane o qualcosa che facesse da collegamento alla Lazio in famiglia, beh cosi.. che dire.. complimenti doppi, soprattutto perche, da quel che so, ti sei scelto una squadra che da quelle parti, come antipatia, e' seconda solo alla juve :)

Offline ADC9

*
110
« Risposta #761 il: 04 Gen 2023, 10:42 »
e grazie a te della spiegazione, la tua quindi e' stata proprio una scelta personale, pensavo a origini  romane o qualcosa che facesse da collegamento alla Lazio in famiglia, beh cosi.. che dire.. complimenti doppi, soprattutto perche, da quel che so, ti sei scelto una squadra che da quelle parti, come antipatia, e' seconda solo alla juve :)

Si Pablo, solo per amore calcistico, la Lazio è il calcio.
Come ti dicevo qui a Napoli tutto ciò che non è il Napoli è odiato, la Juve in primis sicuramente
A Napoli e provincia pero' di Laziali ce ne sono, non molti ma ci sono, come i romanisti, purtroppo quello che ho notato è che in diverse province soprattutto del Salernitano e dell'Avellinese ci sono molti giallozozzi, girando in vari posti della Campania con il gruppo musicale del quale faccio parte ho con mio dispiacere appurato questa cosa...
« Risposta #762 il: 04 Gen 2023, 15:52 »
Si Pablo, solo per amore calcistico, la Lazio è il calcio.
Come ti dicevo qui a Napoli tutto ciò che non è il Napoli è odiato, la Juve in primis sicuramente
A Napoli e provincia pero' di Laziali ce ne sono, non molti ma ci sono, come i romanisti, purtroppo quello che ho notato è che in diverse province soprattutto del Salernitano e dell'Avellinese ci sono molti giallozozzi, girando in vari posti della Campania con il gruppo musicale del quale faccio parte ho con mio dispiacere appurato questa cosa...

L'erba cattiva non muore mai... come la gramigna :)

PS - Gruppo musicale, buono a sapersi... dicce dicce

Offline ADC9

*
110
« Risposta #763 il: 04 Gen 2023, 18:57 »
L'erba cattiva non muore mai... come la gramigna :)

PS - Gruppo musicale, buono a sapersi... dicce dicce

Tributo Ufficiale ai Litfiba e Piero Pelu'
« Risposta #764 il: 04 Gen 2023, 20:43 »
(...)la riomma è come il Napoli, la Squadra della Città (...)

Questa sarà la narrazione mainstream ma permettimi: manco per il cazzo!
Per il resto, benvenuto sul forum, bravo, Napoli città meravigliosa, tifosi laziali di Napoli da applaudire e basta!
SFL
« Risposta #765 il: 04 Gen 2023, 22:56 »
Tributo Ufficiale ai Litfiba e Piero Pelu'

Interessante ... Se lo vede'/senti' qualcosa (o qualche indicazione per cercare)?

Offline ADC9

*
110
« Risposta #766 il: 05 Gen 2023, 05:41 »
Questa sarà la narrazione mainstream ma permettimi: manco per il cazzo!
Per il resto, benvenuto sul forum, bravo, Napoli città meravigliosa, tifosi laziali di Napoli da applaudire e basta!
SFL

Grazie per il Benvenuto!

"La Squadra della Città" è inteso come contrapposizione a "La Squadra del Cuore" sempre nel discorso che si fa qui a Napoli in maniera sbagliata perché appartenendo a questa città devi per forza tifare Napoli e non puoi assolutamente in nessun modo avere altre Squadre per questo come dicevo noi tifosi alternativi ribadiamo che ci siamo legati ad altri colori calcistici perché in effetti il tifo comporta avere una Squadra del Cuore e non quella della Città nella quale si vive, ovviamente questo non vale per la Lazio che è nata prima ed è nata a Roma, ma la riomma sicuramente è la squadra popolare ma solo perché porta il nome della città, anche qui a Napoli che non conoscono la Storia credono addirittura che la riomma sia la squadra di Roma e che la Lazio sia la squadra del resto della regione, pensa che idiozia e che ignoranza! 🤣

Offline ADC9

*
110
« Risposta #767 il: 05 Gen 2023, 06:54 »
Interessante ... Se lo vede'/senti' qualcosa (o qualche indicazione per cercare)?

Sotto il Vulcano Litfiba Tribute puoi cercare sul web, su Facebook lo trovi, siamo fermi da un anno, ma fino a Dicembre 2021 ci sono foto, video e date dei live 😀

Offline ADC9

*
110
« Risposta #768 il: 05 Gen 2023, 07:12 »
Prima di tutto benvenuto! sarebbe fantastico se aprissi un thread per curiosare nella tua collezione di 100 maglie  :since Forza Lazio

Adesso posso creare nuovi topic, quindi ne apro uno cosi' inizio a fare qualche foto e vi mostro la mia collezione Lazio, per non sbagliare, essendo la prima volta, in quale sezione va aperto?

Offline Raizen

3314
« Risposta #769 il: 05 Gen 2023, 11:33 »
Adesso posso creare nuovi topic, quindi ne apro uno cosi' inizio a fare qualche foto e vi mostro la mia collezione Lazio, per non sbagliare, essendo la prima volta, in quale sezione va aperto?
Per non sbagliare penso andrebbe bene su Friends.  :beer:

Offline ADC9

*
110
« Risposta #770 il: 05 Gen 2023, 11:56 »

Ottimo Grazie, allora dopo apro il topic ed inizio ad inserire qualche foto 😀

Offline ADC9

*
110
« Risposta #771 il: 05 Gen 2023, 22:54 »

Caro Raizen ho aperto il topic, ho inziato ad inserire qualche foto, ovviamente mi sarebbe stato impossibile inserite tutto oggi, man mano però le invio tutte 😀
« Risposta #772 il: 08 Gen 2023, 14:28 »
Ciao ragazzi, finalmente dopo un anno e mezzo di spasmodica attesa mi hanno attivato l’account. Felice di essere qui con voi. Classe ‘94, prima partita allo stadio l’anno dello scudetto (Lazio-Bologna 3-1, nel giorno del nostro centenario, ovviamente con mio padre). Cresciuto a pane, Lazio e Van Halen. Sempre Forza Lazio e  :asrm
« Risposta #773 il: 09 Gen 2023, 09:12 »
Ciao ragazzi, finalmente dopo un anno e mezzo di spasmodica attesa mi hanno attivato l’account. Felice di essere qui con voi. Classe ‘94, prima partita allo stadio l’anno dello scudetto (Lazio-Bologna 3-1, nel giorno del nostro centenario, ovviamente con mio padre). Cresciuto a pane, Lazio e Van Halen. Sempre Forza Lazio e  :asrm

Benvenuto ... mi pare il giorno giusto per iniziare :)
 :since
« Risposta #774 il: 27 Gen 2023, 10:48 »
Ciao a tutti! Forza Lazio, tanto per cominciare  :ssl
Mi presento: sono un tifoso della Lazio della provincia di Bari (si, c'è parecchia vita oltre il Raccordo  :=)) ), tifoso da metà anni novanta circa, cioè da quando mi sono appassionato al calcio (un fringuello di 6 anni)! Ho vissuto per quattro anni a Roma ed ho avuto il piacere di vedere qualche partita dal vivo, la mia prima partita casalinga è stata Lazio-Torino 3-0 del 2015, anche se ricordo un Bari-Lazio 1-3 sotto la neve  :D!
Vi leggo da un bel po', è un modo per me di vivere il mondo Lazio "dall'interno", ma non ho mai avuto modo di iscrivermi al forum. Spero che questa stagione ci porti un bel po' di soddisfazioni, vorrei tornare anche allo stadio se ci riesco (l'ultima partita è stata Lazio-Inter 3-1 dello scorso ottobre)!
Forza Lazio e  :asrm
« Risposta #775 il: 27 Gen 2023, 16:56 »
Ciao a tutti! Forza Lazio, tanto per cominciare  :ssl
Mi presento: sono un tifoso della Lazio della provincia di Bari (si, c'è parecchia vita oltre il Raccordo  :=)) ), tifoso da metà anni novanta circa, cioè da quando mi sono appassionato al calcio (un fringuello di 6 anni)! Ho vissuto per quattro anni a Roma ed ho avuto il piacere di vedere qualche partita dal vivo, la mia prima partita casalinga è stata Lazio-Torino 3-0 del 2015, anche se ricordo un Bari-Lazio 1-3 sotto la neve  :D!
Vi leggo da un bel po', è un modo per me di vivere il mondo Lazio "dall'interno", ma non ho mai avuto modo di iscrivermi al forum. Spero che questa stagione ci porti un bel po' di soddisfazioni, vorrei tornare anche allo stadio se ci riesco (l'ultima partita è stata Lazio-Inter 3-1 dello scorso ottobre)!
Forza Lazio e  :asrm

Allora e' il caso di rinverdire :D
« Risposta #776 il: Oggi alle 13:00 »
Ciao a tutti! Sono un Laziale di Roma, abbonato in Tevere.
Spero di trovarmi bene, un abbraccio e forza Lazio!