quale cane prendere?

0 Utenti e 54 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

quale cane prendere?
« il: 27 Ago 2015, 13:59 »
ho sempre amato in modo viscerale gli animali,soprattutto gli uccelli.
ho un pappagallo della razza parrocchetto monaco da 7 anni,un grande amico .
stò pensando di prendere un cane,premetto che la zona in cui vivo non ha aree specifiche per cani ma non è nemmeno una città troppo trafficata.
sono abbastanza lontano dal mare,un 'ora di auto,altrimenti avrei optato senza pensieri per un golden retriever.
non ho giardino,il cane passerebbe in appartamento la maggior parte del tempo.
sono orientato su una razza media,non cani piccolissimi.
consigli per un cane affettuoso che non abbai troppo e che si accontenti dello spazio/condizioni che posso riservargli?


Offline giò7

*****
6647
Re:quale cane prendere?
« Risposta #1 il: 27 Ago 2015, 14:06 »
ho sempre amato in modo viscerale gli animali,soprattutto gli uccelli.
ho un pappagallo della razza parrocchetto monaco da 7 anni,un grande amico .
stò pensando di prendere un cane,premetto che la zona in cui vivo non ha aree specifiche per cani ma non è nemmeno una città troppo trafficata.
sono abbastanza lontano dal mare,un 'ora di auto,altrimenti avrei optato senza pensieri per un golden retriever.
non ho giardino,il cane passerebbe in appartamento la maggior parte del tempo.
sono orientato su una razza media,non cani piccolissimi.
consigli per un cane affettuoso che non abbai troppo e che si accontenti dello spazio/condizioni che posso riservargli?
Ho un cane di razza che amo come un fratello ed ho un solo consiglio da darti. Vai al canile. Troverai chi fa al caso tuo e farai del bene a te e a lui/lei.
Re:quale cane prendere?
« Risposta #2 il: 27 Ago 2015, 14:18 »
Ho avuto un Golden Retriever per 15 anni, inutile dirti la sua dolcezza e la sua tranquillità. L'appartamento se ha un balcone non è un problema, i cani amano le passeggiate con il padrone ed il calore di una casa.

Se vuoi un cane affettuoso di media taglia ci sono i beagle, pestiferi ma di una dolcezza incredibile
Re:quale cane prendere?
« Risposta #3 il: 27 Ago 2015, 14:27 »
Totti?

Offline giò7

*****
6647
Re:quale cane prendere?
« Risposta #4 il: 27 Ago 2015, 14:30 »
Totti?

è una gravissima offesa per i cani. I cani sono molto più intelligenti e meritano un rispetto infinitamente maggiore! Io ad un cane non augurerei mai di morire male, ad esempio. E poi i cani non puzzano de merda.
Re:quale cane prendere?
« Risposta #5 il: 27 Ago 2015, 14:48 »
è una gravissima offesa per i cani. I cani sono molto più intelligenti e meritano un rispetto infinitamente maggiore! Io ad un cane non augurerei mai di morire male, ad esempio. E poi i cani non puzzano de merda.

Ecco, adesso mi vergogno, vedi? Tu non mi vuoi bene.

Offline trax_2400

*****
17771
Re:quale cane prendere?
« Risposta #6 il: 27 Ago 2015, 14:50 »
Totti?
Te dice bene che i cani non parlano!!  ;) ;) ;)
Re:quale cane prendere?
« Risposta #7 il: 27 Ago 2015, 14:50 »
Vai al canile e prendine uno qualunque. La razza non ha niente a che vedere con l'affetto che ti mostrerà l'animale.
Se poi hai bisogno di un cane da guardia, pastore tedesco tutta la vita. :asrm

Offline giò7

*****
6647
Re:quale cane prendere?
« Risposta #8 il: 27 Ago 2015, 14:50 »
Ecco, adesso mi vergogno, vedi? Tu non mi vuoi bene.

Ma come!! sei anche tra i miei buddies!

Offline giò7

*****
6647
Re:quale cane prendere?
« Risposta #9 il: 27 Ago 2015, 14:51 »
Te dice bene che i cani non parlano!!  ;) ;) ;)

se è per questo manco titty. mugugna, grugnisce, sborbotta...
Re:quale cane prendere?
« Risposta #10 il: 27 Ago 2015, 14:54 »
canile.
il beagle ti distruggerebbe l'appartamento come il dalmata.

Offline warren

*****
3228
Re:quale cane prendere?
« Risposta #11 il: 27 Ago 2015, 14:54 »
Se non vuoi andare al canile opta per un schnauzer medio, anche se ha dimensioni piccole è un ottimo cane da guardia!

Offline giò7

*****
6647
Re:quale cane prendere?
« Risposta #12 il: 27 Ago 2015, 14:58 »
canile.
il beagle ti distruggerebbe l'appartamento come il dalmata.
Parzialmente OT: quando avevo il boxer (amore della mia vita) mi ha completamente smembrato un divano. era rimasto solo lo "scheletro".... una volta invece sono andato a rispondere al telefono di casa lasciando il cellulare nuovo (un nokia 3310) sul comodino. mentre parlavo con la coda dell'occhio vedevo il cane che correva sul terrazzo scuotendo la testa e facendo turbinare in aria una mirirade di coriandolini neri. dopo ho capito di cosa si trattava.... :=))

Il pastore tedesco che ho adesso invece è più serioso ed equilibrato
Re:quale cane prendere?
« Risposta #13 il: 27 Ago 2015, 14:59 »
ho sempre amato in modo viscerale gli animali,soprattutto gli uccelli.


mi sono fermato qui.
Re:quale cane prendere?
« Risposta #14 il: 27 Ago 2015, 15:04 »
canile.
il beagle ti distruggerebbe l'appartamento come il dalmata.

Ho un beagle e ho tutti i mobili intatti

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:quale cane prendere?
« Risposta #15 il: 27 Ago 2015, 15:05 »
Un Perdomo è sempre stato un mio pallino.

Ultimamente amo i gatti però,più indipendenti e coccolosi.
Re:quale cane prendere?
« Risposta #16 il: 27 Ago 2015, 15:27 »
se è per questo manco titty. mugugna, grugnisce, sborbotta...
:)
Re:quale cane prendere?
« Risposta #17 il: 27 Ago 2015, 15:30 »
quella del canile è un'ipotesi che sto valutando molto seriamente.
comunque non cerco un cane da guardia ma da compagnia.
un cane che se ne sta tranquillo in appartamento ed è felice di uscire a fare una passeggiata
Re:quale cane prendere?
« Risposta #18 il: 27 Ago 2015, 15:32 »
Per tre volte nella mia vita sono stato tentato dal prendere un cane, ho sempre rinunciato all'ultimo momento, il cane in generale ha delle esigenze che non erano compatibili con il mio lavoro,  optai allora per una gattina che mi ha distrutto divani e petrone era però affettuosissima, aveva due mesi quando l'ho presa è mancata a febbraio dopo 16 anni, è stata una tragedia per me e mia moglie.
Ho scoperto da qualche anno che sono diventato allergico al pelo del cane, non posso andare più a casa di mio figlio che aveva un labrador bellissimo e affettuosissimo color miele che è mancato a inizio dicembre, aveva 12 anni e siccome i miei nipotini e anche mio figlio erano inconsolabili, hanno preso dopo pochi giorni allo stesso allevamento di Malik, un altro labrador di poco più di due mesi, nero, bellissimo già si vede che è di taglia più grande del precedente.
Se non avessi l'allergia credo che attualmente prenderei un Jack Russell, lo trovo molto simpatico e per la taglia adatto per un appartamento.
Re:quale cane prendere?
« Risposta #19 il: 27 Ago 2015, 15:37 »
Per tre volte nella mia vita sono stato tentato dal prendere un cane, ho sempre rinunciato all'ultimo momento, il cane in generale ha delle esigenze che non erano compatibili con il mio lavoro,  optai allora per una gattina che mi ha distrutto divani e petrone era però affettuosissima, aveva due mesi quando l'ho presa è mancata a febbraio dopo 16 anni, è stata una tragedia per me e mia moglie.
Ho scoperto da qualche anno che sono diventato allergico al pelo del cane, non posso andare più a casa di mio figlio che aveva un labrador bellissimo e affettuosissimo color miele che è mancato a inizio dicembre, aveva 12 anni e siccome i miei nipotini e anche mio figlio erano inconsolabili, hanno preso dopo pochi giorni allo stesso allevamento di Malik, un altro labrador di poco più di due mesi, nero, bellissimo già si vede che è di taglia più grande del precedente.
Se non avessi l'allergia credo che attualmente prenderei un Jack Russell, lo trovo molto simpatico e per la taglia adatto per un appartamento.
il Jack Russell non è adatto per l'appartamento dicono,una vera peste
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod