quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ronefor

*****
9177
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #40 il: 15 Ott 2015, 17:08 »
5500 al mese? Complimenti [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti npar de palle :x parto da 5.500 e poi devo pensare a me :)

Offline ronefor

*****
9177
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #41 il: 15 Ott 2015, 17:10 »
Mi vuoi sposare?  :beer:

così poi m'ammazzi
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #42 il: 15 Ott 2015, 18:02 »
Complimenti npar de palle :x parto da 5.500 e poi devo pensare a me :)
guadagni piu' di 5500 presumo..
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #43 il: 15 Ott 2015, 18:03 »
roba da maghi

ma fatemi capire tutte le sclusioni che considerate non significano per voi uno stipendio medio di 2400 euro al mese?
(che sarebbe un signor stipendio di questi tempi....)

ovviamente poi si devono considerare i distinguo (da vopi operati) fra single e famiglia
stò escludendo solo il mutuo e vi stò dando 1000 euro in tasca
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #44 il: 15 Ott 2015, 18:04 »
nessuno fuma?

Online Rorschach

*****
12836
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #45 il: 15 Ott 2015, 18:41 »
nessuno fuma?

Ma che sei de Equitalia?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Offline Biafra

*
10682
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #46 il: 15 Ott 2015, 18:49 »
Come al solito non ho letto il topic,
intervengo solo per dire che con 2200-2400 mensili,
affitto, sigarette, rosticceria, ristoranti,justeat come se piovesse specie dopo le 10 di sera,droga, zoccole (il tipo non a pagamento...almeno per ora), abbonamenti pay tv, internet, kindle unlimited, bollo auto-moto,revisioni, gasolio, condominio...etc etc...

risparmio pure qualcosa  :poof:

PS: Se riesco ad eliminare le sigarette e passo direttamente alle zoccole a pagamento diretto facile che divento pure benestante.

Online Dissi

*****
22270
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #47 il: 15 Ott 2015, 19:01 »
Come al solito non ho letto il topic,
intervengo solo per dire che con 2200-2400 mensili,
affitto, sigarette, rosticceria, ristoranti,justeat come se piovesse specie dopo le 10 di sera,droga, zoccole (il tipo non a pagamento...almeno per ora), abbonamenti pay tv, internet, kindle unlimited, bollo auto-moto,revisioni, gasolio, condominio...etc etc...

risparmio pure qualcosa  :poof:

PS: Se riesco ad eliminare le sigarette e passo direttamente alle zoccole a pagamento diretto facile che divento pure benestante.

ma i 2220 - 2400 te li passa lotito per il lavoro di lobbying  che fai ? :DD
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #48 il: 17 Ott 2015, 14:20 »
Dimmi quali sono le tue priorita' e ti diro' quanto ti serve . E che vita vuoi fare . A lavoro . E a casa .

Oppure per Esempio :
Se hai una villa di 1.000 mq il prossimo anno risparmierai circa 1.000 euro .Abbonamento in Monte Mario ?
Se invece vivi in due camere bagno e cucina , il prossimo anno risparmi 100 euro . Curva ?

Cosa e' decente per te ? Cosa e' superfluo ? Come sei stato abituato ? Cosa sei disposto a sacrificare e cosa no ?

Online Palo

*****
13899
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #49 il: 18 Ott 2015, 10:04 »
Mi ritengo fuori da questo genere di considerazioni. Io. Ma guardo mio figlio che vive da solo in un appartamentino (molto ino). Lui con 1500 ci fa stare tutto. Affitto, bollette, moto, macchina e sigarette. Poi, chiaro che se io faccio un viaggio al mese due stecche di sigarette gliele regalo io. Che la macchina è aziendale e la paga 90€ al mese più il gasolio. Che la moto, se non la usa, ha l'assicurazione sospesa (e mi sa che gliela pago io ...). Però l'affitto (700, ma con contratto regolare, con aria condizionata e dentro l'area C, in zona Navigli) se lo paga. Poi fa attenzione a tutte le spese e non scialacqua ... Ha la televisione ma non le paytv. Il Mac è sempre quello di quando studiava e l'iPad era di occasione.

1500 sono sufficienti per un affitto di 700 ed una vita dignitosa. Almeno a Milano.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #50 il: 18 Ott 2015, 11:30 »
Per stare bene (mettere da parte e togliersi gli sfizi) in tre in una grande città, se non si ha una casa di proprietà (quindi con mutuo a carico) io penso che servano 5000 euro. Se la casa è di proprietà, 3500-4000 vanno bene
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #51 il: 30 Ott 2015, 15:44 »
Per stare bene (mettere da parte e togliersi gli sfizi) in tre in una grande città, se non si ha una casa di proprietà (quindi con mutuo a carico) io penso che servano 5000 euro. Se la casa è di proprietà, 3500-4000 vanno bene

concordo in 3 in una grande città minimo 3500+affitto/mutuo per vivere dignitosamente

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:quanti soldi servono al mese per vivere decentemente?
« Risposta #52 il: 03 Nov 2015, 12:17 »
noi siamo in 2 con casa di proprietà a Roma.... fra condominio (siamo rimasti indietro con i pagamenti per i conguagli...), utenze, cazzi e mazzi in media, spendiamo circa 800€ mese (quindi escluso affitto) concedendoci 1 o al massimo proprio 2 cene fuori casa al mese. Poi c'è il mese che ne spendiamo 600€ e quello che ne spendiamo 1000....
In tutto questo c'è comunque l'aiuto dei genitori di entrambi che ci portano il mercoledì la cena (i miei) + altre cose (tipo prosciutto, bresaola, olio, parmigiano, etc...) ed una volta al mese in suoi che ci danno lasagne, polpette, detersivi, etc.....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod