Preparare le valigie per il tanto desiderato viaggio di una settimana al mare:
L'uomo la prepara in 15 minuti, 3/4 paia tra pantaloni e bermuda, 3/4 camicie, 2/3 magliette, un paio di scarpe, uno di sandali, intimo per i sette giorni, due costumi, schiuma da barba, profumo e deodorante.
La donna: tempo necessario almeno un'ora, valigia strapiena ben oltre i kg permessi dalla compagnia aerea, sbirci nella valigia e vedi di tutto... tra vestiti, pantaloni, top e maglie ti viene il dubbio che le settimane siano due.
Poi fai mente locale e pensi che effettivamente hai pagato solo una settimana di soggiorno... allora incuriosito cominci a spostare i vestiti già messi in valigia e scopri un mondo che mai avresti immaginato: inizi a contare e vedi che ci sono 7/8 paia di scarpe, alchè domandi... è la risposta è "beh non si sa mai, mi servono quelle col tacco per la sera, quelle comode per passeggiare, quelle aperte e quelle chiuse... se poi piove che faccio?"
E tu: Egitto... a luglio... piove?!?!?
Guardi meglio e vedi il phon e accanto la piastra.... che vordì?!?!?
Allora domandi: "ma è indispensabile pure il phon? Guarda che andiamo in un 5 stelle, ce l'abbiamo il phon"
E lei: "ma che sei scemo... no no... io voglio quello mio"
Sposti i pantaloni e che vedi... il beauty case.... il beauty case?!?!? Lo alzi e pesa più di tutta la tua valigia; vi giuro, ho pesato quello di mia moglie... kg 2,100!!! Praticamente una valigia nella valigia... Chiedi spiegazioni e la risposta qual'è: " oohh bello mio, guarda che lì dentro c'è lo shampoo che è pure per te"
E tu: lo shampoo?!?!? Potrà pesare 2 etti... L'altro kilo e novecento che è?!?!? Un faraglione di Capri???
Allora desisti... lasci perdere tanto c'hanno ragione loro... ti fai il segno della croce in attesa del momento in cui poggerai la valigia sulla bilancia al banco del check in...