quale cane prendere?

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:quale cane prendere?
« Risposta #120 il: 02 Ago 2016, 22:25 »

Offline Brujita!

*
11573
Re:quale cane prendere?
« Risposta #121 il: 03 Ago 2016, 21:57 »
Ciao Brujita, innanzitutto Auguri per la gravidanza ;). Non ci sono tanti consigli da dare, perché nessuno qua conosce il tuo cane come te.
Da come lo hai descritto ha un carattere equilibrato,  quindi non dovresti avere particolari problemi.
Quando sono tornato a casa dopo che mia moglie aveva partorito, il pastore tedesco che avevo all'epoca, a me, che ero il suo punto di riferimento,  non mi ha proprio calcolato :(, ed è  andato direttamente da mia moglie che è scesa con la bimba dalla macchina per farle le feste.
Iron era un cane fantastico ed è entrato subito in simbiosi con mia figlia.
L'unica cosa che dovete sforzarvi di fare è quella di non privarlo delle attenzioni che gli avete rivolto finora. Un po patirebbe.
In bocca al lupo :) per tutto,  vedrai che andrà bene.

crepi! Si infatti non vorrei assolutamente snobbarlo o impedirgli cose che ha sempre fatto o avuto, come il.suo angolino sul letto o sul divano. Mi dispiace che dal telefono non riesco a postare foto, mio nmarito ne ha scattata una dolcissima  (capelli miria parte  :=)) )

Quanto alla piccolapalla di pelo...è bellissima :love: 
Re:quale cane prendere?
« Risposta #122 il: 04 Ago 2016, 00:10 »
La razza non ha nulla a che vedere con il carattere. Vai al canile e poi in un centro cinofilo dove ti possono spiegare un bel po' di cose.

Bravo. La razza ha a che fare solo con alcune caratteristiche fisiche, tipo tendenza a displasia, forme allergiche o altre cose, non con il carattere, semmai con l'indole, l'istinto. Ma sono due cose diverse.
Segui il consiglio di Boom. Vai in un centro cinofilo oppure parla con qualcuno davvero esperto, non con uno che una volta o due nella vita ha avuto un cane. O meglio, parlaci pure perché ogni consiglio va ascoltato, ma parla con esperti veri. Perché non basta avere avuto due o tre cani.
Troverai quello che ha avuto il cocker più docile e buono del mondo e quello che ne ha avuto uno sempre incazzato. Ma non è che se fai la media ne esce un cane moderatamente incazzato.



Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
quale cane prendere?
« Risposta #123 il: 04 Ago 2016, 00:12 »
Ah scusa ultima cosa importante: NON PRENDERE UN CUCCIOLO. Se, da quanto ho capito, questa è la tua prima esperienza, evita i cuccioli come la peste. Orientati invece su un cane già adulto, eviterai anche tutti i problemi dell'"adolescenza" e i comuni problemi di apprendimento che ha un cane giovane o giovanissimo. Stai sui 4/5 anni.


Inviato dall'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D
Re:quale cane prendere?
« Risposta #124 il: 11 Ago 2016, 10:40 »
magari arrivo tardi e dirò cose scontate.

In base alla mia esperienza, ogni cane ha la sua indole, più o meno vivace, non esistono cani cattivi, esistono cani che si incattiviscono e questo dipende sempre dal padrone, sempre.

Chi decide di comprare un cane si deve chiedere se ha tempo da dedicargli, se lo può gestire, in genere i cani che ti distruggono casa non lo fanno perché appartengono ad una razza invece che ad un'altra, lo fanno perché si devono sfogare.

Io ho un cocker, l'ho presa che aveva 3 mesi, in casa mia non ha mai toccato niente, anzi si, ha strappato un libro la prima volta che è rimasta sola in casa, poi più nulla

Molto importante è anche farli socializzare con altri cani, quando lo porti a spasso, cerca dalle parti di casa tua un'area cani, li avrà modo di incontrare, giocare e sfogarsi, vedrai che a casa tutto rimarrà intatto.

Ho sentito che avete parlato di cani da guardia, ogni cane fa la guardia a ciò che pensa sia il suo territorio, indipendentemente dalla razza.

un'ultima cosa, il vostro atteggiamento, un cane si accorge del vostro umore ancor prima che ve ne accorgiate voi, voi siete il centro del suo mondo, il suo capobranco.

Postilla, se dovete punirlo, lo dovete fare solo se lo cogliete sul fatto, non gridategli di andare nella sua cuccia, è la più grossa stupidata che si possa fare, vi basterà chiuderlo in bagno per 5 minuti, per lui saranno i 5 minuti peggiori perché lo avrete separato dalla cosa a cui vuole più bene, cioè voi, quando la fate uscire non filatelo nemmeno di striscio, ci sono ottime possibilità che non ricommetta lo stesso errore.

Re:quale cane prendere?
« Risposta #125 il: 19 Ago 2016, 10:59 »
è arrivata la teppista  :)

Offline m.m.

*****
1411
Re:quale cane prendere?
« Risposta #126 il: 19 Ago 2016, 11:05 »
Pensavo si parlasse di cerci...
Re:quale cane prendere?
« Risposta #127 il: 05 Set 2016, 12:51 »
e comunque golden retriewer tutta la vita.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod