Regalo di laurea

0 Utenti e 48 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Regalo di laurea
« Risposta #20 il: 04 Mar 2021, 00:23 »
ma chiederglielo? figlio, è un traguardo importante, ti sei tolto di mezzo anni difficili, cosa vorresti per ricordarlo al meglio? finisce l'effetto sorpresa, è vero, ma sticaxxi, è pure meglio l'effetto complicità.
quando si prende una laurea, secondo me, c'è solo da essere contenti, qualsiasi siano gli anni impiegati dal figlio. ci sono facoltà molto difficili e dietro quegli anni non sempre ci sono anni passati in festazze o pigrizie varie, ma tanta tanta difficoltà nell'aver intrapreso un percorso tosto. insicurezze, timidezze, voglia di mollare, magari da uno che ha cominciato da ragazzino, immaturo, alcuni anche con tragitto scolastico precedente non brillante, e che solo andando avanti si ritrovano adulti nell'affrontare il tragitto. non sono anni buttati, sono quelli che ci sono voluti per farlo, quel completamento. uno/due anni come il tuo ragazzo, poi... che sarà mai.

Ti voglio bene

I miei dopo 7 anni non m'hanno regalato niente btw  :=))

Offline pan

*
4575
Re:Regalo di laurea
« Risposta #21 il: 04 Mar 2021, 00:29 »
Ti voglio bene

I miei dopo 7 anni non m'hanno regalato niente btw  :=))

 :luv:
Re:Regalo di laurea
« Risposta #22 il: 04 Mar 2021, 01:34 »
Adler Nest (AN): “ciao Adler Nest jr. (ANJ), come stai, tutto ok con la tesi?”
ANJ: “suono gutturale simil grugnito”
AN: “ che regalo ti piacerebbe avere per la tesi?”
ANJ: “ l’Audi A3 RS”
AN: “ti mando RubinCarter”
😂😂😂😂

Vi ringrazio per le parole che avete speso: si notano anche gli interventi di almeno due generazioni di Lazionetters....
Se ci sono altri contributi li leggerò volentieri perché rappresentano uno spaccato dei tanti modi di porsi verso i figli e dei figli verso i genitori.
Un po’ come nel topic Figlie aperto da IB.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Regalo di laurea
« Risposta #23 il: 04 Mar 2021, 07:12 »
Anche mio figlio ha 'buttato' un anno dopo il liceo, anch'io ho buttato il mio primo anno di università, una volta si faceva il militare, adesso si chiama gap year, si viaggia e ci si guarda intorno; sono sempre più convinto che a 18 anni buttare un anno dovrebbe essere obbligatorio. Si devono prendere decisioni difficilissime ed il peso è enorme per un ex bambino.
Quell'anno serve a trovare se stessi, io ho proposto al mio secondo di buttare il prossimo anno o con me o senza di me, ma credo inizierà a tappeto con gli studi. Pagherà il prezzo a un certo punto, ma cercherò di essere lì per fargli capire che non è grave anzi è normale e forse pure utile.

Online FatDanny

*****
36757
Re:Regalo di laurea
« Risposta #24 il: 04 Mar 2021, 08:33 »
Adler Nest (AN): “ciao Adler Nest jr. (ANJ), come stai, tutto ok con la tesi?”
ANJ: “suono gutturale simil grugnito”
AN: “ che regalo ti piacerebbe avere per la tesi?”
ANJ: “ l’Audi A3 RS”
AN: “ti mando RubinCarter”
😂😂😂😂

Vi ringrazio per le parole che avete speso: si notano anche gli interventi di almeno due generazioni di Lazionetters....
Se ci sono altri contributi li leggerò volentieri perché rappresentano uno spaccato dei tanti modi di porsi verso i figli e dei figli verso i genitori.
Un po’ come nel topic Figlie aperto da IB.

faje questo, vedi come sarà contento :lol:

https://www.ebay.it/itm/MODELLINO-1-18-AUDI-A3-RS3-2011-DNA-COLLECTIBLES-DNA000056-NUOVO-m7o-/124426751861
Re:Regalo di laurea
« Risposta #25 il: 04 Mar 2021, 08:36 »
Cosa che dico sempre anche io.
Girate, guardate il mondo, confrontatevi,  conoscete.
Mia figlia “ha buttato” il quarto anno di liceo andandosene di sua sponte negli Usa.
L’anno più importante  e formativo della sua vita.
È andata via ragazzina, è tornata donna.
Non faccio un dramma per il ritardo di un anno che ci può stare; ognuno ha i suoi ritmi , le sue esigenze e i suoi interessi.
Ma un anno di  Covid dove non puoi fare niente e non fai niente è un anno perso.
E non so se la play station è un investimento sul tuo futuro.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Regalo di laurea
« Risposta #26 il: 04 Mar 2021, 08:44 »
Cosa che dico sempre anche io.
Girate, guardate il mondo, confrontatevi,  conoscete.
Mia figlia “ha buttato” il quarto anno di liceo andandosene di sua sponte negli Usa.
L’anno più importante  e formativo della sua vita.
È andata via ragazzina, è tornata donna.
Non faccio un dramma per il ritardo di un anno che ci può stare; ognuno ha i suoi ritmi , le sue esigenze e i suoi interessi.
Ma un anno di  Covid dove non puoi fare niente e non fai niente è un anno perso.
E non so se la play station è un investimento sul tuo futuro.

Sono d'accordo ma anche un po' no :)

Sempre che non sia un vicolo cieco, talvolta abbiamo bisogno anche solo di giocare alla play station per un po'. L'importante è ricordarsi che deve esserci una via d'uscita e che il nostro cervello si stia solo ricaricando per il futuro.

Online FatDanny

*****
36757
Re:Regalo di laurea
« Risposta #27 il: 04 Mar 2021, 09:18 »
eccolo il regalo, la PS5 + schermo 4K da 80 pollici!
Bombaaaaaa!

(adler, sai quanto io stia sui libri. Beh la PlayStation è da sempre argomento di discussione con i miei genitori che me dicono "a quarant'anni ancora con la playstation..."
Si, avoja. E magari me facessero sto regalo, che alle cose serie ce penso da me ;)
Mo non voglio dire che questo deve esse il regalo, ma quando ti ho scritto del regalo che per te potrebbe essere una cazzata madornale nella mia mente visualizzavo proprio la ps5)

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Regalo di laurea
« Risposta #28 il: 04 Mar 2021, 09:33 »
Consiglio spassionato: non fatevi MAI sentire dai vostri figli mentre parlate di anni buttati.

Credo non ci sia cosa peggiore da sentir uscire dalla bocca dei propri genitori, crea veramente un solco tra voi e loro.
Re:Regalo di laurea
« Risposta #29 il: 04 Mar 2021, 09:50 »
Consiglio spassionato: non fatevi MAI sentire dai vostri figli mentre parlate di anni buttati.

Credo non ci sia cosa peggiore da sentir uscire dalla bocca dei propri genitori, crea veramente un solco tra voi e loro.
Hai ragione. Sono come marchi a fuoco sulla pelle.
@FD: ti regalo la PS4 se vuoi: gliela frego a mio figlio.
L’unico problema è che ti devi pure prendere i joystick mimetici.....e imagino che tu sia un po’ allergico....😂😂😂😂

Online FatDanny

*****
36757
Re:Regalo di laurea
« Risposta #30 il: 04 Mar 2021, 09:52 »
ahahah seeeee
La ps4 ce l'ho dal 2014, con chi credi di parlare?
Sui joystick mimetici scordi forse che sono figlio di un militare... ;)

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Regalo di laurea
« Risposta #31 il: 04 Mar 2021, 10:18 »
Mi ricordo quando i miei mi chiesero cosa volessi per il regalo di Laurea.
Mia risposta:
"Niente"
M'hanno preso in parola...'cciloro

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Regalo di laurea
« Risposta #32 il: 04 Mar 2021, 10:19 »
Mi ricordo quando i miei mi chiesero cosa volessi per il regalo di Laurea.
Mia risposta:
"Niente"
M'hanno preso in parola...'cciloro

Ve cerca il Mulino Bianco per una pubblicità  :=))

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Regalo di laurea
« Risposta #33 il: 04 Mar 2021, 10:36 »
Ve cerca il Mulino Bianco per una pubblicità  :=))

M'assumo la mia responsabilità, me la so' giocata male!

Online vaz

*****
54418
Re:Regalo di laurea
« Risposta #34 il: 04 Mar 2021, 10:41 »
a me hanno offerto la cena di Laurea, per il dottorato la festa in un birrificio.

Offline sorazio

*
10600
Re:Regalo di laurea
« Risposta #35 il: 04 Mar 2021, 12:10 »
Ma solo a me delle feste non m'è mai veramente fregato un cazz, le ho sempre viste come na perdita tempo e soldi, meglio che li davano a me, c'avrei fatto un viaggio co i controcazzi.

Offline GfB

*
743
Re:Regalo di laurea
« Risposta #36 il: 07 Mar 2021, 21:42 »
A mio figlio ho regalato un viaggio in Giappone per 15 giorni per lui e la sua ragazza...
 :beer:

Offline naoko

*****
9572
Re:Regalo di laurea
« Risposta #37 il: 08 Mar 2021, 10:32 »
Io sono d'accordo con pan, per me parlarci è il modo migliore, non penso sia così arido da dirti davvero una macchina :lol:

anche se per i 25enni che scrivono è importante avere il soldo in mano, secondo me è un grave errore, è un regalo magari importane, ma comunque significativo, un ricordo della propria famiglia e della propria vita che ci si porta dietro per anni. Per me è così, anche se non ho dovuto chiedere perché sapevano benissimo quale fosse il mio regalo dei sogni, quando me lo sono trovato davanti ero sbalordita

Offline sorazio

*
10600
Re:Regalo di laurea
« Risposta #38 il: 08 Mar 2021, 14:49 »
Io sono d'accordo con pan, per me parlarci è il modo migliore, non penso sia così arido da dirti davvero una macchina :lol:

anche se per i 25enni che scrivono è importante avere il soldo in mano, secondo me è un grave errore, è un regalo magari importane, ma comunque significativo, un ricordo della propria famiglia e della propria vita che ci si porta dietro per anni. Per me è così, anche se non ho dovuto chiedere perché sapevano benissimo quale fosse il mio regalo dei sogni, quando me lo sono trovato davanti ero sbalordita

25enni  :=)).... a me quando hanno chiesto cosa volessi per come regalo risposi, non vedere più un libro di giurisprudenza ed effettivamente non ho voluto nessun tipo di regalo talmente la felicità di uscire da quel circolo di pazzi e la voglia di non sentirne più parlare...

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Regalo di laurea
« Risposta #39 il: 08 Mar 2021, 14:58 »
Si può aprire uno spin-off su 18 anni e diploma insieme? HELP
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod