Ristoranti etnici sinceri

Ristoranti etnici sinceri
« il: 17 Ago 2024, 18:06 »
Che sia eritreo, peruviano, messicano, coreano, thailandese, condividiamo le nostre scoperte! Io, come sempre, non sono esperto in un cazzo. A me piaceva Surya Mahal, l'indiano a piazza trilussa, me l'hanno chiuso. Spesso sti ristoranti etnici in italia non tengono il passo con altri paesi europei. Tipo, giappo o indonesiano in olanda sono proprio un altro pianeta da quelli in italia. Perchè qua ci sentiamo sto keiser con la cucina nostra, e c'è poco interesse per variare e conoscere sapori nuovi. Mi incuriosisce la cucina africana e quella medio-orientale, tipo libanese quando l'ho assaggiata era buonissima.
Avete buoni indirizzi a roma? Oppure, potete consigliare qualche piatto specifico che vi ha rapito il cuore, e va provato pefforza?

Offline vaz

55769
Re:Ristoranti etnici sinceri
« Risposta #1 il: 18 Ago 2024, 13:26 »
Nomisan, Giapponese
OM (Ostia), indiano
Corno d’Africa, etiope/eritreo
Gainn, coreano
Sonia, mr Zhan e Sinosteria, cinese

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #2 il: 18 Ago 2024, 14:20 »
Perchè qua ci sentiamo sto keiser con la cucina nostra, e c'è poco interesse per variare e conoscere sapori nuovi.

Quanto è vero! Gli italiani sembrano aver inventato la buona cucina. Si mangia bene ovunque.
Seguo con attenzione (la mia nutrizionista non conosce il nick su Lazio.net!)

Offline Drake

5766
« Risposta #3 il: 18 Ago 2024, 16:21 »
Saravanaa Bhavan (indiano) a Via Volturno

Offline Gulp

19188
« Risposta #4 il: 18 Ago 2024, 19:33 »
A Roma non ne conosco, ormai quando torno ne approfitto per andare nei miei 3-4 posti preferiti.
Mangio parecchio cinese e affini qui a Milano dove vivo però, e ce ne sono parecchi.

Via della Seta - cinese dello Xinjiang - Cenisio
Chifa - cinese dello Yunnan - Sarpi
Mao - cinese dello Hunan - Loreto
Hekfanchai - Hong Kong - Sarpi
Little Lamb - hot pot mongolo - Lancetti
Le Vie di Taipei - taiwanese - Repubblica