Ristoranti Venezia - Firenze - Roma

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« il: 31 Mar 2015, 00:02 »
Allora, uno dei miei manager viene in vacanza in Italia per una settimana e fara' le tipiche tappe Venezia - Firenze - Roma. Mi ha chiesto se conosco qualche posto che gli possa suggerire (la prima volta ho fatto finta di nulla, poi me lo ha chiesto altre 2-3 volte).
Giusto per avere un piccolo background, e' cinese ma da 30 anni vive a NY. I soldi sono il suo ultimo problema.

Ora, io non conosco nessun posto a parte quelli pubblicizzati da Marione (:))), ma non so se possano essere appropriati alla persona (e' abbastanza secco, non mi sembra il tipo da me so' magnato sto monno e quell'artro). Se qualcuno conosce un posto buono, gli vorrei far mangiare una buona fiorentina (come quella che abbiamo mangiato noi un mesetto fa) quando sara' a Firenze. Stessa cosa per Roma, con magari un posto tipico e buono ma non troppo "turistico".

Consigli?

Se mangia cosi bene che quando torna mi promuove e mi da' un aumento, parte del ricavato andra' a chi suggerisce il posto

 :D


Offline silvia84

*
16146
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #1 il: 31 Mar 2015, 00:06 »
se i soldi sono il suo ultimo problema per quanto riguarda Venezia gli consiglio il ristorante "Da Romano" a Burano (che deve visitare se viene qui perchè ne vale la pena).. si mangia cibo tipico e non è turistico in quanto costicchia (ci ho fatto il matrimonio di mia sorella a prezzo agevolatissimo perchè mia madre conosce i proprietari e si mangia benissimo). Però ecco.. non è un posto "di lusso" tipo il Danieli o il Florian per intenderci..

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #2 il: 31 Mar 2015, 00:07 »
Roma "renato e Luisa"
A via dei barbieri (largo Argentina). Sono persone pessime ma si mangia benissima..

Offline reds1984

*
5012
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #3 il: 31 Mar 2015, 00:16 »
A Roma Imago presso l'hotel hassler. Cibo eccellente e vista su trinità dei monti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline vaz

*****
54418
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #4 il: 31 Mar 2015, 06:57 »
A Roma La Sol Fa.
A Firenze Osteria Vini e Vecchi Sapori.

Posti con il miglior rapporto qualità prezzo che conosca.
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #5 il: 31 Mar 2015, 07:21 »
A Firenze "Cantinetta Antinori", a Piazza Antinori, all'interno del Palazzo Antinori.

http://www.cantinetta-antinori.com


Offline momi

*****
8622
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #6 il: 31 Mar 2015, 09:25 »

Casa Coppola in via del Vignola.
Si mangia pesce in maniera divina e hanno un reparto dolci (fatti naturalmente da loro) da urlo.

Locale gradevole, personale molto attento, chef bravissimo.
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #7 il: 31 Mar 2015, 10:56 »
A Roma La Sol Fa.


Questo nome non mi è nuovo, c'è un netter che ci prende la mazzetta ogni volta che ci porta qualche cliente. :lol: :lol: :diab:

E sto a scherza, sto. :clown2: :luv:

porgascogne

porgascogne

Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #8 il: 31 Mar 2015, 11:04 »
Questo nome non mi è nuovo, c'è un netter che ci prende la mazzetta ogni volta che ci porta qualche cliente. :lol: :lol: :diab:

E sto a scherza, sto. :clown2: :luv:

potevi veni' e paga' pe' tutti
 :=))

Offline vaz

*****
54418
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #9 il: 31 Mar 2015, 11:30 »
io quelli di La Sol Fa li conosco, abitano dalle (ex) parti mie. Pur essendo sudisti d'origine.
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #10 il: 31 Mar 2015, 11:37 »
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #11 il: 31 Mar 2015, 12:47 »
io quelli di La Sol Fa li conosco, abitano dalle (ex) parti mie. Pur essendo sudisti d'origine.

e quindi ovviamente romanisti.... ;) pur essendo molto simpatici.

Però sul consiglio "culinario" non si discute, il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

Per Firenze ti consiglierei "Da carmine" a piazza del Carmine, ma se il tuo capo è disposto a muoversi ti suggerirei   "Tullio"a Fiesole, si mangia IMHO la Fiorentina più buona in assoluto.
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #12 il: 31 Mar 2015, 12:51 »
a Firenze una ottima "fiorentina" da
http://www.trattorialacasalinga.it/#!/main

Offline vaz

*****
54418
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #13 il: 31 Mar 2015, 13:04 »
e quindi ovviamente romanisti.... ;) pur essendo molto simpatici.


romanistissimi

a firenze consiglio anche la Beppa Fioraia, il Tramvai (che costa un po' di più) e la Trattoria La Casalinga.
Se vuoi una Fiorentina senza dover impegnare un rene, vai a 'I Brindellone, è assolutamente fantastico.
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #14 il: 31 Mar 2015, 15:31 »
Grazie a tutti per i consigli! Ora do un'occhiata e vedo quali potrebbero essere piu' adatti.

Se avete altri consigli, sono sempre molto ben accetti! Come dicevo, i soldi non sono assolutamente un problema; quel che sto cercando sono ristoranti di un certo livello, dove si mangi divinamente, dove un turista non necessariamente andrebbe. Pure io qui a NY ho qualche posto semi-sconosciuto ai piu', dove chiunque porti mi ringrazia per averglielo fatto conoscere e diventa per tutti una meta d'obbligo quando vanno a mangiare fuori. Ecco, sto cercando una cosa del genere :)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #15 il: 31 Mar 2015, 18:54 »
Ah! Per Venezia anche Osteria da Rioba. Buonissimo e in una zona carinissima e non turistico
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #16 il: 14 Apr 2015, 11:01 »
a proposito di ristoranti:
io dovrei venire a roma con mio figlio di 12 anni. volevo portarlo al ristorante "la parolaccia". volevo sapere se esiste ancora o se c'è qualcosa di simile e, cosa + importante, se è indicato per un ragazzino di quella età

grazie (sabato annientate le merde bianconere)

Offline Valon92

*
16737
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #17 il: 14 Apr 2015, 11:03 »
Esiste ancora ma da quel che so costa parecchio. È più un'attrazione turistica che un ristorante. Io non ci porterei un bambino.
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #18 il: 14 Apr 2015, 11:05 »
Esiste ancora ma da quel che so costa parecchio. È più un'attrazione turistica che un ristorante. Io non ci porterei un bambino.

grazie. infatti non son convinto. non lo metto sotto una campana di vetro sia chiaro ma ogni cosa a suo tempo

Offline Valon92

*
16737
Re:Ristoranti Venezia - Firenze - Roma
« Risposta #19 il: 14 Apr 2015, 11:07 »
grazie. infatti non son convinto. non lo metto sotto una campana di vetro sia chiaro ma ogni cosa a suo tempo

Portalo allo stadio, spendi di meno, si diverte di più, e sente lo stesso numero di insulti :D :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod