Ristorantini

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ristorantini
« il: 01 Set 2022, 11:02 »
Sto arrivando a Roma, volevo fare un salto da Sora Lella sull'isola Tiberina, ma è chiuso per ferie fino al 7 Settembre.
Avete altri suggerimenti?
Grazie.


Online FatDanny

*****
37136
Re:Ristorantini
« Risposta #1 il: 01 Set 2022, 13:06 »
osteria bonelli, anche se so' romanisti.
Però non sta al centro, tu la cercavi lì?

In tal caso o vai al ghetto (portico d'ottavia) o colline emiliane in via degli avignonesi o da Enzo.

Cioè me devi dì che volevi mangiare e in che zona, sennò è difficile.
Questi che ho detto ho supposto tipica cucina romana e zona centro.
Ce ne sta pure uno bono a colosseo. Ora non  ricordo il nome
Re:Ristorantini
« Risposta #2 il: 01 Set 2022, 13:21 »
osteria bonelli, anche se so' romanisti.
Però non sta al centro, tu la cercavi lì?
Si cucina romana in centro. Ora siamo dallo scopettaro. Nelle prossime tappe seguiremo i tuoi consigli

In tal caso o vai al ghetto (portico d'ottavia) o colline emiliane in via degli avignonesi o da Enzo.

Cioè me devi dì che volevi mangiare e in che zona, sennò è difficile.
Questi che ho detto ho supposto tipica cucina romana e zona centro.
Ce ne sta pure uno bono a colosseo. Ora non  ricordo il nome
Re:Ristorantini
« Risposta #3 il: 01 Set 2022, 13:23 »

Ora siamo dallo scopettaro. Per le prossime tappe seguiremo le tue indicazioni
Re:Ristorantini
« Risposta #4 il: 01 Set 2022, 13:57 »
Cavalier Gino, dietro al parlamento. Cucina romana ottima. Io ci prendo sempre tonnarelli alla gricia e coda. Ma è tutto bono.
Re:Ristorantini
« Risposta #5 il: 01 Set 2022, 14:04 »
Sto arrivando a Roma, volevo fare un salto da Sora Lella sull'isola Tiberina, ma è chiuso per ferie fino al 7 Settembre.
Avete altri suggerimenti?
Grazie.

Osteria LaSolFa A via Sommeiller(zona Porta Maggiore). Cucina romanesca doc(sono i nipoti del mitico Candido).

Alert: Sò difettosi, ma in fondo simpatici  :)
Re:Ristorantini
« Risposta #6 il: 01 Set 2022, 14:40 »
Cavalier Gino, dietro al parlamento. Cucina romana ottima. Io ci prendo sempre tonnarelli alla gricia e coda. Ma è tutto bono.
Dimenticavo, locale tipico dell'osteria e camerieri sempre pronti alla battuta ma mai invasivi.
Re:Ristorantini
« Risposta #7 il: 01 Set 2022, 15:08 »
Osteria LaSolFa A via Sommeiller(zona Porta Maggiore). Cucina romanesca doc(sono i nipoti del mitico Candido).

Alert: Sò difettosi, ma in fondo simpatici  :)

Stavo per scriverlo.
Pero' nun je chiede la cocacola che s'offendono.
Che fossero romanisti non lo sapevo.

Sennò da un paio d'anni un mio amico m'ha fatato scoprire
l'angolo Divino a Via dei Balestrari.
Ottima carta dei vini e posto eccezionale.
Re:Ristorantini
« Risposta #8 il: 01 Set 2022, 15:26 »
Osteria LaSolFa A via Sommeiller(zona Porta Maggiore). Cucina romanesca doc(sono i nipoti del mitico Candido).

Alert: Sò difettosi, ma in fondo simpatici  :)

Quoto con estremo piacere.

Offline mr_steed

*
6292
Re:Ristorantini
« Risposta #9 il: 01 Set 2022, 16:19 »
Ora siamo dallo scopettaro. Per le prossime tappe seguiremo le tue indicazioni

Scopettaro discreto... A parte il fatto che sta sotto casa di Letta  :=))

Furono in gara a "4 ristoranti" proprio insieme alla Sora Lella, che vinse la puntata. E c'è da dire che in quella trasmissione ho scoperto che pure il figlio della Sora Lella è romatriste...

Un tempo, restando in zona ghetto/trastevere, avrei consigliato "Ai Spaghettari" a piazza San Cosimato, ma in realtà non ci vado da secoli quindi potrebbe essere calato.

Se alloggi in zona "Scopettaro" e magari la sera ti vuoi dare alla pizza, proprio lì dietro c'è "Nuovo Mondo" a via Vespucci...

Offline Quintino

*
1137
Re:Ristorantini
« Risposta #10 il: 01 Set 2022, 16:41 »
Confermo La Sol fa. Ci vado da quando hanno aperto. Ottima cucina. Romanisti molto blandi. Prenotare.

Offline vaz

*****
54598
Re:Ristorantini
« Risposta #11 il: 01 Set 2022, 17:38 »
Trecca a Ostiense
Santopalato a re di roma


Lasolfa ottimo
Re:Ristorantini
« Risposta #12 il: 01 Set 2022, 19:01 »
Santopalato a re di roma

Questo non lo conoscevo. Zona mia.
La prossima volta lo provo.
Senno' a Via Taranto ce sta er Bruttone.

Offline Baldrick

*****
8049
Re:Ristorantini
« Risposta #13 il: 01 Set 2022, 20:35 »
Da Augustarello a Testaccio si mangiava bene e sono pure aquilotti, ma non ci vado da eoni. Ricordo che ci portai la mia compagna di allora, turca, che ebbe una crisi di panico davanti alla coda alla vaccinara. Col senno di poi e dopo svariati galloni di antiacido, la capisco.

Offline sharp

*****
26498
Re:Ristorantini
« Risposta #14 il: 02 Set 2022, 01:33 »
.............
 magari la sera ti vuoi dare alla pizza, proprio lì dietro c'è "Nuovo Mondo" a via Vespucci...


e pure li so' romatristi , era una pizzeria con tre soci , conoscevo uno dei tre 
era l'unico laziale ,era un ottimo pizzettaio ed una bravissima persona
Re:Ristorantini
« Risposta #15 il: 02 Set 2022, 08:40 »
Osteria dell'angelo che promuovo sempre, anche tra amici e familiari. Sta ad uno sputo da San Pietro. Dopo cena, a panza piena, puoi farti una passeggiata fin là passando dalle viuzze Prati che schifo non fa.
Quoto Trecca ma prenota con anticipo perché ricordo che fosse un posto molto piccolo.
Se vuoi sfondarti, ma un pò fuori mano, la Villetta alla Piramide Cestia. Attenzione che questi ultimi sono come il boss finale di superMario, lupacchiotti a più non posso.

Online FatDanny

*****
37136
Re:Ristorantini
« Risposta #16 il: 02 Set 2022, 09:26 »
alla Villetta ci mangiai ad un compleanno di mio padre.
Porzioni più che abbondanti, qualità soddisfacente, ma mangiare dietro un'intera gigantesca parete dedicata a totti mi fece rimporre il pasto. Pure osteria bonelli so romanisti, ma c'è differenza tra qualche adesivo, due foto e pareti intere co tanto di maglietta autografata, sciarpe, foto e addobbi. non se po' fa.
Non è che se in curva sud se magnava da paura ci andavo.
Re:Ristorantini
« Risposta #17 il: 02 Set 2022, 09:44 »
Di osterie che rivendicavano la loro lazialità non ne esistono più.
Tempo fa un mio amico che ha un banco al mercato delle pulci ha trovato questo e, ovviamente, me lo regalato.



Offline mr_steed

*
6292
Re:Ristorantini
« Risposta #18 il: 02 Set 2022, 12:06 »
e pure li so' romatristi , era una pizzeria con tre soci , conoscevo uno dei tre 
era l'unico laziale ,era un ottimo pizzettaio ed una bravissima persona

Perché era? Non è più socio? Comunque ora capisco perché alle pareti c'erano sia foto con romanisti ma anche qualcuna con ex laziali. A Roma resta la mia pizzeria preferita (pure se io abito a nord est, quindi non propriamente vicino) ma in realtà non ci vado da pre-pandemia (però ci è andato un mio amico proprio ieri sera). C'è da dire che la "romatristità" non è mai stata una loro caratteristica troppo in evidenza per fortuna, altrimenti non ci sarei mai andato. Un tempo una pizzeria laziale a Testaccio era Remo a Santa Maria Liberatrice (e c'era pure il gagliardetto alla parete mi pare), ma lì davvero non ci vado da secoli (preferisco la pizza di Nuovo Mondo) e quindi non saprei dire se nel frattempo sono diventati romanisti pure lì.

Di osterie che rivendicavano la loro lazialità non ne esistono più.
Tempo fa un mio amico che ha un banco al mercato delle pulci ha trovato questo e, ovviamente, me lo regalato.




Non ricordavo che Giggi Fazi avesse una sede pure a Milano oltre a quella di via Lucullo a Roma...

Offline Seleco

*
282
Re:Ristorantini
« Risposta #19 il: 02 Set 2022, 12:23 »
Di osterie che rivendicavano la loro lazialità non ne esistono più.


il Grottino del Laziale a Vle Romania
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod