Ristorantini

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Ristorantini
« Risposta #20 il: 02 Set 2022, 12:50 »
Anche la "Taverna Le coppelle" a via delle Coppelle è di un grande laziale. 

Online arturo

*****
14759
Re:Ristorantini
« Risposta #21 il: 02 Set 2022, 13:25 »
Secondo me , chi è in commercio ed ostenta la propria fede calcistica fa una cazzata.
I soldi miei , un sorcio romanista , non li vede mai.
 :asrm

Offline cippolo

*
3966
Re:Ristorantini
« Risposta #22 il: 02 Set 2022, 13:49 »
Secondo me , chi è in commercio ed ostenta la propria fede calcistica fa una cazzata.
I soldi miei , un sorcio romanista , non li vede mai.
 :asrm

Tessera n.2
Ot.
Con una mia amica a cena a San Paolo. Non ricordo il nome del posto.  Aveva prenotato lei. Arriviamo. Entro, tutta roba della roma. Il cameriere si avvicina e gli dico: tranquillo mi è passata la fame. La mia amica sta' ancora ridendo
Re:Ristorantini
« Risposta #23 il: 02 Set 2022, 14:40 »
Io lo boicotto candidamente. Al massimo posso accettare di vedere una fotilla dietro la cassa.. E basta.
Hosteria Bonelli, ad esempio, non mi vede più.

Offline Mocambo

*
1321
Re:Ristorantini
« Risposta #24 il: 02 Set 2022, 21:10 »
Anche io esco dal locale se vedo che i colori della peperonata sono ostentati in maniera troppo invasiva. Per andare sul sicuro trattoria da Paolo in via di San Francesco a Ripa proprio di fronte alla basilica. Si mangia bene, il  proprietario, Luca, è simpatico e soprattutto Lazialissimo.

Online sharp

*****
26529
Re:Ristorantini
« Risposta #25 il: 03 Set 2022, 00:51 »
Perché era? Non è più socio? Comunque ora capisco perché alle pareti c'erano sia foto con romanisti ma anche qualcuna con ex laziali. A Roma resta la mia pizzeria preferita (pure se io abito a nord est, quindi non propriamente vicino) ma in realtà non ci vado da pre-pandemia (però ci è andato un mio amico proprio ieri sera). C'è da dire che la "romatristità" non è mai stata una loro caratteristica troppo in evidenza per fortuna, altrimenti non ci sarei mai andato. Un tempo una pizzeria laziale a Testaccio era Remo a Santa Maria Liberatrice (e c'era pure il gagliardetto alla parete mi pare), ma lì davvero non ci vado da secoli (preferisco la pizza di Nuovo Mondo) e quindi non saprei dire se nel frattempo sono diventati romanisti pure lì.

Non ricordavo che Giggi Fazi avesse una sede pure a Milano oltre a quella di via Lucullo a Roma...


era nel senso di ei fu , purtroppo , un 5/6 anni fa

Online sharp

*****
26529
Re:Ristorantini
« Risposta #26 il: 03 Set 2022, 00:52 »
Secondo me , chi è in commercio ed ostenta la propria fede calcistica fa una cazzata.
I soldi miei , un sorcio romanista , non li vede mai.
 :asrm


esagerato  :roll:

Offline naoko

*****
9576
Re:Ristorantini
« Risposta #27 il: 05 Set 2022, 10:08 »
Secondo me , chi è in commercio ed ostenta la propria fede calcistica fa una cazzata.
I soldi miei , un sorcio romanista , non li vede mai.
 :asrm

ma a roma fa folclore, non capisco perché ve ne stupiate, fa parte proprio della romanità. io stessa sono stata in ristoranti dove ci sono gigantografie laziali e in altri romaniste. Personalmente mi danno fastidio entrambe, ma capisco che invece serve molto al marketing. La villetta è la patria dei romanisti, e si mangia pure bene. Così come la sora lella, eppure ao' io quegli gnocchi all'amatriciana me li sogno ancora!

Offline Slasher89

*****
12298
Re:Ristorantini
« Risposta #28 il: 05 Set 2022, 10:13 »
Per respirare un pò di sana Lazialità potente anche andare alla Porta del Sole a Vitinia

Offline LuloFr

*
2370
Re:Ristorantini
« Risposta #29 il: 05 Set 2022, 14:32 »
Anche la "Taverna Le coppelle" a via delle Coppelle è di un grande laziale.
vacca boia, io sono stato all'osteria delle Coppelle lì vicino.
averlo saputo avrei preferito la Taverna...

Offline hafssol

*
8006
Re:Ristorantini
« Risposta #30 il: 27 Set 2022, 20:46 »
Secondo me , chi è in commercio ed ostenta la propria fede calcistica fa una cazzata.
I soldi miei , un sorcio romanista , non li vede mai.
 :asrm

Entro giusto per rimarcare questo che dovrebbe valere come un comandamento.
Puoi essere di che squadra ti pare, ma se ostenti il tuo essere riomanista come fosse una cosa normale o connaturata all'essere romano, allora cerco di evitare di darti anche un solo centesimo, nei limiti del possibile.

Quanto a "posti" laziali, almeno qualche anno fa, ricordo la Pizzeria del Vignola.
Se parliamo proprio di "ristorantini", anche se non esattamente tipico romano, mi sento di segnalare l'"Osteria dell'Arco", a due passi da Porta Pia: cucina al femminile, tra tradizione e rivisitazione senza eccessi, per me di grande qualità. Ah, la sommelier è riomanista, ma molto simpatica e non lo ostenta, atteggiamento che appunto dovrebbe avere chiunque per lavoro dipende dall'incasso dei denari altrui.

Offline mapalla

*****
2111
Re:Ristorantini
« Risposta #31 il: 01 Ott 2022, 10:57 »
Secondo me , chi è in commercio ed ostenta la propria fede calcistica fa una cazzata.
I soldi miei , un sorcio romanista , non li vede mai.
 :asrm
anche per me lo stesso; sono disposto a fare chilometri per avere quello che mi serve e, naturalmente, nella mia mappa mentale, quel posto è cancellato.
nella mia azienda (vabbè su 12 persone 8 sono laziali...)è proibito esporre qualsiasi immagine sportiva o politica ed è così da 28 anni.

Offline mapalla

*****
2111
Re:Ristorantini
« Risposta #32 il: 01 Ott 2022, 11:02 »
Per respirare un pò di sana Lazialità potente anche andare alla Porta del Sole a Vitinia
che poi è Roberto quello che stava a s.maria ausiliatrice a testaccio

Offline cippolo

*
3966
Re:Ristorantini
« Risposta #33 il: 01 Ott 2022, 21:44 »
Per me è proprio sbagliato rinunciare ad avere una fetta di clienti perché trasformi il ristorante in un club organizzato di qualsiasi squadra. Di questi tempi poi.....

Online Palo

*****
13913
Re:Ristorantini
« Risposta #34 il: 04 Ott 2022, 07:15 »
Entro giusto per rimarcare questo che dovrebbe valere come un comandamento.
Puoi essere di che squadra ti pare, ma se ostenti il tuo essere riomanista come fosse una cosa normale o connaturata all'essere romano, allora cerco di evitare di darti anche un solo centesimo, nei limiti del possibile.

Quanto a "posti" laziali, almeno qualche anno fa, ricordo la Pizzeria del Vignola.
Se parliamo proprio di "ristorantini", anche se non esattamente tipico romano, mi sento di segnalare l'"Osteria dell'Arco", a due passi da Porta Pia: cucina al femminile, tra tradizione e rivisitazione senza eccessi, per me di grande qualità. Ah, la sommelier è riomanista, ma molto simpatica e non lo ostenta, atteggiamento che appunto dovrebbe avere chiunque per lavoro dipende dall'incasso dei denari altrui.
Ci sono stato l’ultima volta che sono venuto a Roma (Lazio Napoli) e non ci torno più. Camerieri scorbutici e a domanda “Che fritti avete” la risposta è stata “A pranzo nii’ famo!”
Bubu bubu, m’hai visto na vorta e nun me vedi più!

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Ristorantini
« Risposta #35 il: 06 Feb 2023, 15:11 »
Ritiro su sto topic: ho capo e colleghi in hotel in zona Trevi. Qualcosa in zona? Grazie.
Re:Ristorantini
« Risposta #36 il: 06 Feb 2023, 15:51 »
Io conosco  Colline Emiliane in via degli Avignonesi, ci ho mangiato molto bene.
Pasta tutta fatta in casa.

Offline Dissi

*****
22274
Re:Ristorantini
« Risposta #37 il: 06 Feb 2023, 16:26 »
Ritiro su sto topic: ho capo e colleghi in hotel in zona Trevi. Qualcosa in zona? Grazie.

evita le trappole per turisti tipo "Fortunata"

Offline Slasher89

*****
12298
Re:Ristorantini
« Risposta #38 il: 08 Feb 2023, 09:51 »
che poi è Roberto quello che stava a s.maria ausiliatrice a testaccio

Esattamente.

Laziale fracico zi Roberto, noi andiamo sempre dopo lo stadio e fa una carbonara da paura.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Ristorantini
« Risposta #39 il: 17 Feb 2023, 10:15 »
Sarò a Bologna a fine mese per qualche giorno, avete dei buoni ristoranti in centro da consigliare?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod