Ritorno

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Brujita!

*
11573
Ritorno
« il: 19 Ago 2015, 11:21 »
Ebbene si, miei cari  :beer:

Sono stati mesi travagliati, ci sarebbe tanto da dire, ma non voglio tediarvi troppo con le mie vicende personali.
Diciamo solo che ho avuto una brutta crisi interiore che non saprei come definire...direi esistenziale/vagamente depressiva, che inevitabilmente si è ripercossa sul mio matrimonio. Per fortuna ho (abbiamo) ritrovato un equilibrio, un nuovo equilibrio, anche migliore di quello precedente (dato che era un equilibrio finto).

 Dopo mesi (anzi, da mesi è venuta fuori, ma diciamo pure un anno abbondante) di buio ho ricominciato a vedere un po' di luce e felicità. Ho perso 30kg e finalmente anche all'esterno comincio a vedermi come vorrei, oltre alla botta di autostima non indifferente, perchè adesso non ho più paura di arrivare fino in fondo alle cose, e di dimostrare a me stessa che sono all'altezza. Chissà perchè infondo nel mio animo ho sempre pensato il contrario.

 Sono innamoratissima e non so come ho fatto ad avere dei dubbi e, last but not least,ho una specie di lavoro. Dico una specie perchè sto in scadenza contratto e chissà se e per quanto mi rinnovano, ma ho una mia piccol(issssim)a indipendenza e mi sento un po' più utile.

Insomma, ho imparato tante cose. Ho dovuto sbatterci sonoramente la testa ma a tirando le somme sono ben contenta di averlo fatto, di essermi scrollata di dosso una marea di convinzioni errate, di persone nocive , di aver capito quello che voglio e quello che conta, e che se c'era qualcuno a tarparmi le ali, ero solo io. Di non avere paura di dire quello che penso, della vita, di fare progetti impegnativi . E sono ancora più contenta che Andrea sia finalmente sulla mia stessa lunghezza d'onda.
Purtroppo per fare tutto questo ho dovuto chiudermi un po' in me stessa e stare da sola con me, prendere Claudia per un orecchio  interrogarla anche a brutto muso pur di non rimandare ancora e risolvere una volta per tutte certe inquietudini, perchè ero stanca di apparire sempre serena e sorridente, di essere sempre forte agli occhi di tutti, di non discutere di certi problemi col prossimo per paura di turbarlo, ferirlo o annoiarlo...mentre dentro di me c'era una specie di maremoto . Alla fine il bubbone è esploso (letteralmente) e mi sento enormemente sollevata, serena. Posso tornare ad occuparmi di cose e persone che mi interessano, inclusi voi  :beer: con la certezza di non commettere più certi errori perchè ho imparato bene a prevenirli.

E quindi, ritorno anche da voi  :ssl un abbraccio a tutti, e un saluto speciale a skizzo che ho beccato ieri allo stadio a partita finita  :=))

p.s. Volevo scrive 'na cosa breve ma mi sa tanto che mi sono dilungata un bel po'  :)


Offline Boom!

*
4132
Re:Ritorno
« Risposta #1 il: 19 Ago 2015, 11:25 »
Bentornata  :ssl

Offline Brujita!

*
11573
Re:Ritorno
« Risposta #2 il: 19 Ago 2015, 11:27 »
 :since grazie

Offline balivox

*****
5252
Re:Ritorno
« Risposta #3 il: 19 Ago 2015, 11:40 »
Ebbene si, miei cari  :beer:

Sono stati mesi travagliati, ci sarebbe tanto da dire, ma non voglio tediarvi troppo con le mie vicende personali.
Diciamo solo che ho avuto una brutta crisi interiore che non saprei come definire...direi esistenziale/vagamente depressiva, che inevitabilmente si è ripercossa sul mio matrimonio. Per fortuna ho (abbiamo) ritrovato un equilibrio, un nuovo equilibrio, anche migliore di quello precedente (dato che era un equilibrio finto).

 Dopo mesi (anzi, da mesi è venuta fuori, ma diciamo pure un anno abbondante) di buio ho ricominciato a vedere un po' di luce e felicità. Ho perso 30kg e finalmente anche all'esterno comincio a vedermi come vorrei, oltre alla botta di autostima non indifferente, perchè adesso non ho più paura di arrivare fino in fondo alle cose, e di dimostrare a me stessa che sono all'altezza. Chissà perchè infondo nel mio animo ho sempre pensato il contrario.

 Sono innamoratissima e non so come ho fatto ad avere dei dubbi e, last but not least,ho una specie di lavoro. Dico una specie perchè sto in scadenza contratto e chissà se e per quanto mi rinnovano, ma ho una mia piccol(issssim)a indipendenza e mi sento un po' più utile.

Insomma, ho imparato tante cose. Ho dovuto sbatterci sonoramente la testa ma a tirando le somme sono ben contenta di averlo fatto, di essermi scrollata di dosso una marea di convinzioni errate, di persone nocive , di aver capito quello che voglio e quello che conta, e che se c'era qualcuno a tarparmi le ali, ero solo io. Di non avere paura di dire quello che penso, della vita, di fare progetti impegnativi . E sono ancora più contenta che Andrea sia finalmente sulla mia stessa lunghezza d'onda.
Purtroppo per fare tutto questo ho dovuto chiudermi un po' in me stessa e stare da sola con me, prendere Claudia per un orecchio  interrogarla anche a brutto muso pur di non rimandare ancora e risolvere una volta per tutte certe inquietudini, perchè ero stanca di apparire sempre serena e sorridente, di essere sempre forte agli occhi di tutti, di non discutere di certi problemi col prossimo per paura di turbarlo, ferirlo o annoiarlo...mentre dentro di me c'era una specie di maremoto . Alla fine il bubbone è esploso (letteralmente) e mi sento enormemente sollevata, serena. Posso tornare ad occuparmi di cose e persone che mi interessano, inclusi voi  :beer: con la certezza di non commettere più certi errori perchè ho imparato bene a prevenirli.

E quindi, ritorno anche da voi  :ssl un abbraccio a tutti, e un saluto speciale a skizzo che ho beccato ieri allo stadio a partita finita  :=))

p.s. Volevo scrive 'na cosa breve ma mi sa tanto che mi sono dilungata un bel po'  :)
La cosa più negativa di questo post è aver incontrato Skizzo.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Ritorno
« Risposta #4 il: 19 Ago 2015, 11:42 »
Non ti conosco personalmente, ma è bellissimo.
Complimenti per la forza. Bentornata.
Re:Ritorno
« Risposta #5 il: 19 Ago 2015, 11:45 »
La cosa più negativa di questo post è aver incontrato Skizzo.

Tu scherzi.
Ma va a finire che se ci ripensa domani apre un nuovo topic con scritto rivado via.

Offline Brujita!

*
11573
Re:Ritorno
« Risposta #6 il: 19 Ago 2015, 11:49 »
La cosa più negativa di questo post è aver incontrato Skizzo.
:lol: vabbè dai, gli ultimi minuti proprio, è stato sopportabile!
 
Non ti conosco personalmente, ma è bellissimo.
Complimenti per la forza. Bentornata.
Grazie :))

Tu scherzi.
Ma va a finire che se ci ripensa domani apre un nuovo topic con scritto rivado via.
:lol: non ci ripenso tranquillo (puoi prenderla come una minaccia o una buona notizia, sta a te !  :pp )
Re:Ritorno
« Risposta #7 il: 19 Ago 2015, 12:12 »
Non ti conosco personalmente ma fa piacere di persone che escono da periodi bui a testa alta dopo aver sconfitto i fantasmi interiori.
Bentornata non al forum ma alla vita.

Che Dio ti benedica grandemente

Offline Norberto

*
1496
Re:Ritorno
« Risposta #8 il: 19 Ago 2015, 12:16 »
Ben tornata ;)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Ritorno
« Risposta #9 il: 19 Ago 2015, 14:23 »
Bella de zio Tarallo!!!

Offline hidalgo

*
5126
Re:Ritorno
« Risposta #10 il: 19 Ago 2015, 14:32 »
Bentornata.
Sono contento per te.
Qui Non te sei persa niente....
Sempre le solite facce...

Offline jp1900

*****
7964
Re:Ritorno
« Risposta #11 il: 19 Ago 2015, 18:59 »
Bello, bello, bello!
Re:Ritorno
« Risposta #12 il: 19 Ago 2015, 19:23 »
Bentornata! :since :asrm

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Ritorno
« Risposta #13 il: 19 Ago 2015, 20:39 »
Bentornata! ;)

Offline Kappa

*
2757
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Ritorno
« Risposta #14 il: 19 Ago 2015, 22:28 »
Non ti conosco, se non tramite forum, ma sono felice tu sia tornata. Ora, non per rompere le palle, ma sono laziale, quindi te lo devo dire: hai raggiunto un equilibrio, forse dopo quello che io chiamo "aufheben" (negazione e superamento di noi stessi); ottimo. Non pensare sia finita qui, non ti sedere, rischi di cadere indietro, spingi sempre più avanti i tuoi orizzonti. (O magari non ho capito una mazza e allora rimane solo il benvenuto!  :=))  )

Offline sharp

*****
26498
Re:Ritorno
« Risposta #15 il: 19 Ago 2015, 22:32 »
Tu scherzi.
Ma va a finire che se ci ripensa domani apre un nuovo topic con scritto rivado via.

minimo,
oppure visto i trascorsi sportivi di brujita potrebbe usarlo come punching ball
Re:Ritorno
« Risposta #16 il: 19 Ago 2015, 22:32 »

Si, si, tutto bello, bella la boiserie, pero' mo facce sto pupo che abbiamo bisogno di lazialotti...

 :P :luv:

Un abbraccio.

Offline arturo

*****
14738
Re:Ritorno
« Risposta #17 il: 19 Ago 2015, 23:42 »
Certo che ritrovasse Skizzo davanti...
Vabbe` ,t`ha fortificata deppiu`!!!

E mo, come dice il franzoso,daje de pupo!

Offline Brujita!

*
11573
Re:Ritorno
« Risposta #18 il: 19 Ago 2015, 23:57 »
Si, si, tutto bello, bella la boiserie, pero' mo facce sto pupo che abbiamo bisogno di lazialotti...

 :P :luv:

Un abbraccio.

Pure due! work in progress  :beer:

Grazie a tutti,  davvero...vi voglio bene :muchlove:  :ssl

Offline fede75

*****
6662
Re:Ritorno
« Risposta #19 il: 20 Ago 2015, 11:14 »
ciao bella :luv:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod