Ritrovato i-phone zona Via Mascagni

Aperto da Aquila Romana, 10 Mag 2012, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Mag 2012, 23:37
io non ruberei mai
un conto è rubare un conto è essere pirla e perderselo
e ti dirò la verità,dovessi perdere l'iphone proverei a rintracciarlo,se non ci riesco non chiedo il blocco
se quello è stato piu furbo di me mi va bene che se lo goda
tanto o nessuno dei due o solo lui,io comunque rimarrei a bocca asciutta.
(e comunque l'iphone ora è quasi impossibile cambiare sto maledetto IMEI,una volta bastavano un minimo di conoscenza..... ora senza il vecchio bootloader non si può fare praticamente nulla  :s  so giorni e giorni che ci provo sul mio,mi piace saper fare tutto,ma niente da fare,dovrei mettere un ios vecchissimo e non me va de farlo solo per esperimento  :p )

vedi era meglio che eri un seguace de onan, così mo' c'avevi altro da fa e nun c'avevi sta fisima

:=))   :p

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Non e' rubare ma e' come rubare.. anche il ladro dice "ma se i proprietari di casa sono stati cosi poco furbi da lasciare la finestra aperta non e' colpa mia".
Di certo non vi potete definire persone oneste!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
Citazione di: Andreas il 28 Mag 2012, 02:49
Non e' rubare ma e' come rubare.. anche il ladro dice "ma se i proprietari di casa sono stati cosi poco furbi da lasciare la finestra aperta non e' colpa mia".
Di certo non vi potete definire persone oneste!
E agli occhi tuoi e di altri non sarò onesto mai almeno sono sincero.
Per me se lo trovi non è come rubarlo.
Rubare e sottrarre meschinamente qualcosa,trovare è colpa della persona poco attenta la quale non tiene alle cose specie di questo valore.
Contento per te che se trovi un portafoglio neanche lo guardi e lo porti in caserma (dove nel migliore dei casi restano solo i documenti) o al proprietario (portafoglio o telefono o qualsiasi altra cosa è uguale) però per cortesia l'esempio dei ladri.......un conto è trovare un altro la violazione di domicilio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Trovarlo e non cercare tutte le possibili vie per restituirlo e' come rubare.
Pero' uno lo ammette, quindi un ladro onesto, forse un ladro gentiluomo, e che raccoglie per terra dai ricchi per dare a un povero (se stesso). Una nuova vena letteraria da sfruttare.

Ma rendeteve conto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2012, 06:37
Trovarlo e non cercare tutte le possibili vie per restituirlo e' come rubare.

Stampatevelo bene in testa e non trovate delle giustificazioni

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: corebiancazzurro il 28 Mag 2012, 03:05
Rubare e sottrarre meschinamente qualcosa,trovare è colpa della persona poco attenta la quale non tiene alle cose specie di questo valore.
ah, ho capito.
Quindi un ladro ruba perché sottrae meschinamente. Tu, invece, ti limiti a riallocare il bene presso qualcuno che ci tiene abbastanza: te stesso.

Oltretutto stiamo parlando di un cellulare. Roba che uno magari dentro aveva un contatto la cui perdita gli cambia la vita.
Ma non ti affannare a rispondere, faccio io per te: "se il contatto sta scritto solo lì, vuol dire che non era tanto importante. Sennò mica te lo perdevi, il telefono."

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mag 2012, 15:55
io una volta ho perso il mio i phone in un negozio...mi trovavo nel camerino per provarmi delle cose, poggio il telefono su una sedia e quando esco lo lascio lì...me ne accorgo dopo tre minuti...rivado e era sparito...ho cominciato a sbroccare urlando che chi l aveva preso era una merda e che non ci si comportava così, sicuramente il ladro era ancora dentro visto che eravamo pochissime persone, anche se il negozio era grande...dopo 10 minuti di madonne, me ne vado...dopo un po' chiama mio fratello a casa e mi dice " m'ha chiamato uno col tuo cellulare" era il propretario del negozio...rivado al negozio e il tizio mi dice che quando me ne sono andato una signora è rientrata dicendo che aveva trovato il telefono sotto la sua macchina...sicuramente la signora presa dai sensi di colpa lo aveva riportato...

non ero io eh!!!!
:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Contento per te che se trovi un portafoglio neanche lo guardi e lo porti in caserma (dove nel migliore dei casi restano solo i documenti) o al proprietario (portafoglio o telefono o qualsiasi altra cosa è uguale)

un pazzo, vè?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io un mese fa ho trovato un Galaxy Tab nel taxi.
In un momento di debolezza l'ho detto al tassista.
Ancora me ne pento, perché credo che quell'aggeggio da 600 euro non tornerà mai più nelle mani del proprietario*.

(*) Anche se dopo averglielo detto, in un barlume di lucidità ho passato il resto del tragitto a raccontare di come fosse facile rintracciare attraverso l'IMEI i ladri di cellulari et similia...

EDIT: scritto dal mio Samsung Galaxy Tab

(e stò a scherzà)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

trovare è colpa della persona poco attenta la quale non tiene alle cose specie di questo valore.

Durante un pic nic, il nipote di un amico fraterno sfugge al "controllo" della madre. Ha 4 anni si avvicina persicolosamente alla strada. Per raggiungerlo, il mio amico taglia per un campo di sterpaglie abbastanza alte. Una macchina inchioda e va a sbattere contro il palo della luce per non investire il bimbo. Riesce a evitarlo. Il mio amico arriva due secondi dopo, il nipote era già in strada immobile e terrorizzato. Il conducente si lussa una clavicola, la macchina è semi distrutta. Chiamano 118 e VVUU. Tutti vogliono testimoniare a favore dell'automobilista: rischia di non essere risarcito per l'infortunio e di dover pagare il danno causato al palo della luce. In quel momento il mio amico si accorge di aver perso il portafoglio, probabilmente durante la corsa. Ecco, ora rileggi la tua affermazione.

Citazione di: corebiancazzurro il 28 Mag 2012, 03:05Contento per te che se trovi un portafoglio neanche lo guardi e lo porti in caserma (dove nel migliore dei casi restano solo i documenti) o al proprietario (portafoglio o telefono o qualsiasi altra cosa è uguale) però per cortesia l'esempio dei ladri.......un conto è trovare un altro la violazione di domicilio...
beh certo. E' noto che se tu fai mettere a verbale che dentro il portafoglio c'erano i documenti e 100 euro, i CC all'atto della restituzione al LEGITTIMO proprietario SI TRATTENGONO qualcosa per il disturbo.  :sisisi:

@lagazzella: l'hai detto o l'hai dato?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
e comunque occhio che potrebbe essere l'iphone de milanetto

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: carib il 30 Mag 2012, 19:06

beh certo. E' noto che se tu fai mettere a verbale che dentro il portafoglio c'erano i documenti e 100 euro, i CC all'atto della restituzione al LEGITTIMO proprietario SI TRATTENGONO qualcosa per il disturbo.  :sisisi:

Te ci scherzi.
Quando ero più ragazzino, ho perso il portafoglio con 6-7mila lire dentro.
Fortunatamente me lo rispediscono, anzi: lo trovano e lo mandano alla caserma di polizia competente, quella del mio comune di residenza.
Vado a riprenderlo e, con mio modesto stupore, vedo che c'è tutto tranne che i soldi.
Chiedo allora all'appuntato, ingenuamente, che fine avessero fatto.
E lui: "ah, si. Le banconote che c'erano dentro le hanno trattenute i colleghi che hanno trovato e conservato il portafoglio. Come somma per il deposito".

Tuttapposto, no?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Se la persona che restituisce fa mettere tutto nel verbale, siamo sicuri che nessuno trattiene nulla. Né le guardie, né i ladri. E cmq me sa che ti stavano prendendo un po' in giro  :beer:

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: carib il 30 Mag 2012, 19:29
No, io ho scritto una cosa diversa  ;)
Se la persona che restituisce fa mettere tutto nel verbale, siamo sicuri che nessuno trattiene nulla. Né le guardie, né i ladri. E cmq me sa che ti stavano prendendo un po' in giro  :beer:

Dici???
Io ho usato questo trauma infantile come perno dell'odio verso la divisa... Per espiare me ne andrò alla Parata.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Resta il fatto che se quella IMEI fosse stata utilizzata poco prima per chiamare un criminale rischiate il giusto contrappasso per il quasi furto di iphone.

Sono cose che possono capitare...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: AguilaRoja il 30 Mag 2012, 19:36
Dici???
Io ho usato questo trauma infantile come perno dell'odio verso la divisa... Per espiare me ne andrò alla Parata.
:priest:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: carib il 30 Mag 2012, 19:06
Durante un pic nic, il nipote di un amico fraterno sfugge al "controllo" della madre. Ha 4 anni si avvicina persicolosamente alla strada. Per raggiungerlo, il mio amico taglia per un campo di sterpaglie abbastanza alte. Una macchina inchioda e va a sbattere contro il palo della luce per non investire il bimbo. Riesce a evitarlo. Il mio amico arriva due secondi dopo, il nipote era già in strada immobile e terrorizzato. Il conducente si lussa una clavicola, la macchina è semi distrutta. Chiamano 118 e VVUU. Tutti vogliono testimoniare a favore dell'automobilista: rischia di non essere risarcito per l'infortunio e di dover pagare il danno causato al palo della luce. In quel momento il mio amico si accorge di aver perso il portafoglio, probabilmente durante la corsa. Ecco, ora rileggi la tua affermazione.

@lagazzella: l'hai detto o l'hai dato?

L'ho dato al tassista e poi ho utilizzato strumenti di persuasione occulta per convincerlo a segnalarlo alla centrale...

Discussione precedente - Discussione successiva