Roma e la pioggia

Aperto da Azzurra, 31 Gen 2014, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

hidalgo

Sul raccordo avvistata onda anomala
:)

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Cialtron_Heston

Citazione di: hidalgo il 31 Gen 2014, 16:34

Sul raccordo avvistata onda anomala

quello sul surf è kakuta,ecco 'ndo caxxo l'hanno trovato.

hidalgo

Citazione di: Cialtron_Heston il 31 Gen 2014, 16:41
quello sul surf è kakuta,ecco 'ndo caxxo l'hanno trovato.
Anfatty ...

giorgione

questa è la via dove ho abitato per 30 anni, a Prima Porta. ora sto a casa di mia moglie, per fortuna, in un'altra zona. foto da casa di una carissima amica...

questa che si vede, con i due alberelli rotondi in giardino, era casa mia. parcheggiavo sempre dove ora c'è quella macchina grigia. al solo pensiero mi vengono i brividi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

una mia amica abita prima porta. questa notte il cognato e la moglie hanno dormito da lei perchè hanno "perso" casa.. 1 metro e mezzo di acqua e fango dentro. Loro vedono quello che vedi tu... sono prigionieri in casa!

Mak1002006

Comunque, tanto per non infierire su Ciccio, i terreni della Tiberina sono come il lago di Bracciano. Ancora che parlamo de stadio?

unicamenteLazio

Citazione di: Jabot il 31 Gen 2014, 15:29
Se pulissero i tombini dalle foglie. Sti problemi nn ce sarebbero..  Ve lo posso assicurare...  I romani tra acquedotti e fogne...  So 2000 anni che li fanno..

Se invece di continuare ad allargare i marciapiedi ( che ditta/e ha/nno la commessa?) che non servono certo ai portatori di handicap...visto che:
1) spesso sono occupati da tavolini
2) gli scivoli spesso occupati da auto parcheggiate ( quasi sempre, viste le dimensioni, da SUV)
3) se piove, appena appena, non si può scendere dagli stessi
Perché Non si controllano tombini, caditoie...e non si puliscono o si allargano essi?  :x  :x  :x

COLDILANA61

Quello che vedo in televisione è colpa della NON pulizia dei tombini ?

Faccio un piccolissimo esempio :

La strada dove abito è in leggera , ma evidente , discesa . Alla fine della stessa incrocia una strada a scorrimento veloce . Non esiste incrocio (è una T) . Hanno pensato bene di costruire sullo STOP un mega BUMP per rallentare la velocità di cui sopra . Quando piove forte , la strada , prima dell'incrocio , si allaga .

C'e' un tombino proprio alla fine . Come fa ad inghiottire tutta l'acqua che si accumula ? Il BUMP fa fare alla strada una salita propria alla fine della discesa , praticamente una conca . PIENA D'ACQUA quuando piove

E' colpa del tombino o del [...] che ha progettato ? E non c'è un fiume vicino .

Negli anni 50/60 a Roma è stato costruito a cazzo di cane (come in tutta italia del resto) . Le famiglie di palazzinari sono sempre le stesse , i dirigenti comunali cambiano . Vogliamo parlare dei condoni edilizi ?
Vogliamo parlare di dove e come si costruisce in italia ?

Può uno scoglio (tombino) fermare il mare (fiume) ?

Ma le avete viste le case costruite sopra la ferrovia crollata in Liguria ?
O lo scempio geologico sempre in Liguria ?

E non parlo di zone sismiche .   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

...a maggior ragione vorrei sapere chi @azzo ci guadagna dagli inutili ampliamenti dei marciapiedi!!!
Comunque un potenziamento (con conseguente manutenzione) di tombini e caditoie è indispensabile
secondo me.

Pag

nella mia strada i tombini so' spariti... a forza di rifare strati di asfalto uno sopra l'altro per attoppà le buche, il marciapiede è ad altezza strada.. ovviamente non quello che fiancheggia la Luiss che è perfetto!

naoko

Ponte Marconi

Santa pace!!

sent from unica fede unica passione

carib

Anche secondo me nel Tevere servono più tombini

Contenuto sponsorizzato

Jabot

I tombini vanno puliti e ok,  ma pure le fogne vanno fatte con la testa...  Non con il....

giorgione

A Prima Porta la marana é esondata perché hanno tenuto chiusa la diga per non far allagare Roma...

pantarei

e' anche pieno di case abusive e sanate costruite senza criterio e senza piano regolatore , a volte sotto il livello stradale per ricavare taverne e garage. spesso in zone soggette ad allagamenti.

AquilaLidense

porco dindo ci ho tutta bagnata la parete interna della cucina che da sull esterno.
mannaggia quer porco.

Giuditta

LA COLOMBA LO AVEVA PREANNUNCIATO!!1!!1

Pag

Citazione di: AquilaLidense il 02 Feb 2014, 18:32
porco dindo ci ho tutta bagnata la parete interna della cucina che da sull esterno.
mannaggia quer porco.

eh.... danno condominiale!! fai foto e domani scrivi subito all'amministratore

Contenuto sponsorizzato

Dokblu

Citazione di: unicamenteLazio il 01 Feb 2014, 17:31
...a maggior ragione vorrei sapere chi @azzo ci guadagna dagli inutili ampliamenti dei marciapiedi!!!

il comune con le strisce blu. Adesso non ricordo bene come funziona ma è uno stratagemma adottato per far si che i posti dove vengono ricavati i parcheggi dopo l'allargamento dei marciapiedi non siano più parte della carreggiata della strada e possano essere destinati a parcheggio.

Azzurra

scuole chiuse e disagio a gogò