Roma e la pioggia

Aperto da Azzurra, 31 Gen 2014, 10:59

Discussione precedente - Discussione successiva

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Sul raccordo avvistata onda anomala
:)

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: hidalgo il 31 Gen 2014, 16:34

Sul raccordo avvistata onda anomala

quello sul surf è kakuta,ecco 'ndo caxxo l'hanno trovato.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: Cialtron_Heston il 31 Gen 2014, 16:41
quello sul surf è kakuta,ecco 'ndo caxxo l'hanno trovato.
Anfatty ...

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
questa è la via dove ho abitato per 30 anni, a Prima Porta. ora sto a casa di mia moglie, per fortuna, in un'altra zona. foto da casa di una carissima amica...

questa che si vede, con i due alberelli rotondi in giardino, era casa mia. parcheggiavo sempre dove ora c'è quella macchina grigia. al solo pensiero mi vengono i brividi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
una mia amica abita prima porta. questa notte il cognato e la moglie hanno dormito da lei perchè hanno "perso" casa.. 1 metro e mezzo di acqua e fango dentro. Loro vedono quello che vedi tu... sono prigionieri in casa!

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Comunque, tanto per non infierire su Ciccio, i terreni della Tiberina sono come il lago di Bracciano. Ancora che parlamo de stadio?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393
Citazione di: Jabot il 31 Gen 2014, 15:29
Se pulissero i tombini dalle foglie. Sti problemi nn ce sarebbero..  Ve lo posso assicurare...  I romani tra acquedotti e fogne...  So 2000 anni che li fanno..

Se invece di continuare ad allargare i marciapiedi ( che ditta/e ha/nno la commessa?) che non servono certo ai portatori di handicap...visto che:
1) spesso sono occupati da tavolini
2) gli scivoli spesso occupati da auto parcheggiate ( quasi sempre, viste le dimensioni, da SUV)
3) se piove, appena appena, non si può scendere dagli stessi
Perché Non si controllano tombini, caditoie...e non si puliscono o si allargano essi?  :x  :x  :x

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Quello che vedo in televisione è colpa della NON pulizia dei tombini ?

Faccio un piccolissimo esempio :

La strada dove abito è in leggera , ma evidente , discesa . Alla fine della stessa incrocia una strada a scorrimento veloce . Non esiste incrocio (è una T) . Hanno pensato bene di costruire sullo STOP un mega BUMP per rallentare la velocità di cui sopra . Quando piove forte , la strada , prima dell'incrocio , si allaga .

C'e' un tombino proprio alla fine . Come fa ad inghiottire tutta l'acqua che si accumula ? Il BUMP fa fare alla strada una salita propria alla fine della discesa , praticamente una conca . PIENA D'ACQUA quuando piove

E' colpa del tombino o del [...] che ha progettato ? E non c'è un fiume vicino .

Negli anni 50/60 a Roma è stato costruito a cazzo di cane (come in tutta italia del resto) . Le famiglie di palazzinari sono sempre le stesse , i dirigenti comunali cambiano . Vogliamo parlare dei condoni edilizi ?
Vogliamo parlare di dove e come si costruisce in italia ?

Può uno scoglio (tombino) fermare il mare (fiume) ?

Ma le avete viste le case costruite sopra la ferrovia crollata in Liguria ?
O lo scempio geologico sempre in Liguria ?

E non parlo di zone sismiche .   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393
...a maggior ragione vorrei sapere chi @azzo ci guadagna dagli inutili ampliamenti dei marciapiedi!!!
Comunque un potenziamento (con conseguente manutenzione) di tombini e caditoie è indispensabile
secondo me.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
nella mia strada i tombini so' spariti... a forza di rifare strati di asfalto uno sopra l'altro per attoppà le buche, il marciapiede è ad altezza strada.. ovviamente non quello che fiancheggia la Luiss che è perfetto!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Santa pace!!

sent from unica fede unica passione

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.517
Anche secondo me nel Tevere servono più tombini

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
I tombini vanno puliti e ok,  ma pure le fogne vanno fatte con la testa...  Non con il....

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
A Prima Porta la marana é esondata perché hanno tenuto chiusa la diga per non far allagare Roma...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
e' anche pieno di case abusive e sanate costruite senza criterio e senza piano regolatore , a volte sotto il livello stradale per ricavare taverne e garage. spesso in zone soggette ad allagamenti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
porco dindo ci ho tutta bagnata la parete interna della cucina che da sull esterno.
mannaggia quer porco.

Giuditta

*
Lazionetter
* 103

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: AquilaLidense il 02 Feb 2014, 18:32
porco dindo ci ho tutta bagnata la parete interna della cucina che da sull esterno.
mannaggia quer porco.

eh.... danno condominiale!! fai foto e domani scrivi subito all'amministratore

Contenuto sponsorizzato

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Feb 2014, 17:31
...a maggior ragione vorrei sapere chi @azzo ci guadagna dagli inutili ampliamenti dei marciapiedi!!!

il comune con le strisce blu. Adesso non ricordo bene come funziona ma è uno stratagemma adottato per far si che i posti dove vengono ricavati i parcheggi dopo l'allargamento dei marciapiedi non siano più parte della carreggiata della strada e possano essere destinati a parcheggio.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

Discussione precedente - Discussione successiva