Rispolvero una sciocca presentazione che mi accompagnò nei miei ormai attempati esordi digitali. Così, tanto per ripartire. Perché mi va di salutarvi con qualche facezia delle mie.
"Qualcuno un giorno potrebbe chiedermi del mio nickname..." mi sono detto, ed ho pensato pure che avrebbe potuto uscirsene con una domanda del tipo: "Perchè Soffiobinario? Sei un ferroviere o hai solo l'alito pesante?" (AZZ! Meglio anticipare questa malaugurata eventualità, non c'è che dire...) Così, oltre quella di gettare immantinente la collana d'aglio che accompagna i miei pasti, mi è balzata alla mente l'originalissima idea di presentarmi spiegandovi il significato recondito del mio pseudonimo (e giù una pioggia di...'STI RAZZI!!!). Vista l'insistenza proseguo... La scelta è stata dettata da un impulso, una specie di licenza che mi sono concesso nella follia di una nascita virtuale. E' stata la voglia di donare un Soffio di vita alla superficie inanimata e fredda del monitor che mi sta davanti, ed un pizzico d'umanità ad un linguaggio impersonale come quello binario; il desidero di esprimere concretamente quello che si cela dietro ad un qualsiasi nomignolo legato alla madre di tutte le reti... Qui sopra, in fondo, non siamo tutti ANIME DIGITALI? Ah, dimenticavo! Quello che mi ha guidato nella scelta del mio nome virtuale, è fatto della stessa pasta di ciò che mi spinge a scrivere anche in questo angolo di mondo... Sarà un bene?
In viaggio. Comunque. Verso il prossimo respiro."
Ben ritrovati, fratelli!