Samsung A 40 infortunato

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ES

*****
20560
Samsung A 40 infortunato
« il: 13 Gen 2020, 14:29 »
Preso ad ottobre.

Non su Amazon, perché Amazon le tasse lo sfruttamento.
Allora negozietto.
Ma Amazon ti rimborsa in 24 ore. Ti prende il reso a casa tua.
il negozietto manda alla casa...la tipa al negozietto, con voce distaccata e fredda: "me lo lascia tra 25 giorni torna."

ma lmtct.
Ma una cosa del genere, dopo che io ho comprato il cellulare al tuo negozio, pagandolo di più, ma me la dici così? ma almeno guardami negli occhi, dammi un conforto umano.

insomma, ho sbroccato di brutto.

comunque.
sto caxxo di cellulare due mesi di vita non carica più.

che devo da fare? mando casa se ritrovo scontrino o rischio riparazione tecnico perdendo garanzia?

è un infortunio su cui si può rimediare tramite tecnico senza rimandare alla casa ( di merda)?

grazie per consigli e supporto.


Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #1 il: 13 Gen 2020, 14:35 »
Preso ad ottobre.

Non su Amazon, perché Amazon le tasse lo sfruttamento.
Allora negozietto.
Ma Amazon ti rimborsa in 24 ore. Ti prende il reso a casa tua.
il negozietto manda alla casa...la tipa al negozietto, con voce distaccata e fredda: "me lo lascia tra 25 giorni torna."

ma lmtct.
Ma una cosa del genere, dopo che io ho comprato il cellulare al tuo negozio, pagandolo di più, ma me la dici così? ma almeno guardami negli occhi, dammi un conforto umano.

insomma, ho sbroccato di brutto.

comunque.
sto caxxo di cellulare due mesi di vita non carica più.

che devo da fare? mando casa se ritrovo scontrino o rischio riparazione tecnico perdendo garanzia?

è un infortunio su cui si può rimediare tramite tecnico senza rimandare alla casa ( di merda)?

grazie per consigli e supporto.
Ho avuto un problema con S8 allo scadere della garanzia (umidità nella porta di ricarica e non caricava).
Mi preparavo a trafile enormi,nom avevo più nemmeno fattura di Amazon.
Portato in punto assistenza Samsung, mi hanno dato telefono di cortesia e riparato il guasto in sede, sostituendo la porta usbC in 3 ore.
In omaggio cavetto nuovo di ricarica.

Mi hanno spiegato che la politica di Samsung è cambiata e non prevede più le classiche spedizioni a Milano ect..
Io ho fatto tutto in un paesino di provincia in Veneto, ma credo che sia universale il discorso.

Offline porga

*
1600
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #2 il: 13 Gen 2020, 15:14 »
in becco all'aquila, Samsung A 40, torna presto

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #3 il: 13 Gen 2020, 15:16 »
Del Samsung di Demiral pero' nessuno parla.

Offline Dissi

*****
22212
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #4 il: 13 Gen 2020, 15:20 »
Daje Samsung, ce la farai per gli europei
chi si ricorda del nokia 7110 di nesta?
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #5 il: 13 Gen 2020, 15:21 »
Del Samsung di Demiral pero' nessuno parla.
:lol: :lol:

Offline ES

*****
20560
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #6 il: 13 Gen 2020, 15:49 »
siete simpatici eh.

Offline ES

*****
20560
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #7 il: 13 Gen 2020, 15:50 »
Ho avuto un problema con S8 allo scadere della garanzia (umidità nella porta di ricarica e non caricava).
Mi preparavo a trafile enormi,nom avevo più nemmeno fattura di Amazon.
Portato in punto assistenza Samsung, mi hanno dato telefono di cortesia e riparato il guasto in sede, sostituendo la porta usbC in 3 ore.
In omaggio cavetto nuovo di ricarica.

Mi hanno spiegato che la politica di Samsung è cambiata e non prevede più le classiche spedizioni a Milano ect..
Io ho fatto tutto in un paesino di provincia in Veneto, ma credo che sia universale il discorso.

ora cerco un centro di assistenza grazie consiglio

Offline ES

*****
20560
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #8 il: 13 Gen 2020, 15:51 »
tanto te pare non mi sono perso lo scontrino? non sarei io se lo avessi conservato con ordine in luogo accessibile.

Offline ES

*****
20560
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #9 il: 13 Gen 2020, 15:53 »
poi dice quello s'è rotto il crociato non godere.
godo, godo.
a voglia se godo.

Offline ES

*****
20560
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #10 il: 13 Gen 2020, 17:32 »
ora cerco un centro di assistenza grazie consiglio

individuato centro assistenza tramite operatrice chat, ciao Sara ( le ho detto di leggerci, dalla scrittura sembrava una Top da ingaggio altissimo).
Chiamato centro, domani porto infortunato e vediamo sti "25 giorni lavorativi"...

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #11 il: 13 Gen 2020, 22:54 »
Sennò compralo nuovo su Amazon e rispedisci come reso quello fava.
Attenzione però, potrebbe configurarsi come truffa.
 :=))

Offline cippolo

*
3932
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #12 il: 14 Gen 2020, 05:51 »
Ma se colleghi il cellulare al pc viene rilevato? Perché se il pc lo vede allora il problema non è il connettore. Come hobby riparo nel possibile cellulari ed altro e stanno capitando Samsung che non caricano, non funziona la fotocamera, problemi con la memoria sd e altri difetti. Si risolve subito collegando il telefono al pc e tramite il programma della Samsung facendo l'aggiornamento del software.  Non si perde garanzie a non si sta senza telefono per molti giorni. Sempre se il pc rileva il cellulare collegato. Se invece non viene rilevato prova a cambiare cavetto. Se ancora non viene rilevato allora è il connettore sul telefono guasto. Fammi sapere. Forza Lazio e sempre roma merda

Offline ES

*****
20560
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #13 il: 15 Gen 2020, 00:37 »
Ho avuto un problema con S8 allo scadere della garanzia (umidità nella porta di ricarica e non caricava).
Mi preparavo a trafile enormi,nom avevo più nemmeno fattura di Amazon.
Portato in punto assistenza Samsung, mi hanno dato telefono di cortesia e riparato il guasto in sede, sostituendo la porta usbC in 3 ore.
In omaggio cavetto nuovo di ricarica.

Mi hanno spiegato che la politica di Samsung è cambiata e non prevede più le classiche spedizioni a Milano ect..
Io ho fatto tutto in un paesino di provincia in Veneto, ma credo che sia universale il discorso.

Risolto oggi in un'ora.
"25 giorni lavorativi...".

Offline cippolo

*
3932
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #14 il: 15 Gen 2020, 10:31 »
Ciao,come hai risolto?

Offline ES

*****
20560
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #15 il: 15 Gen 2020, 17:58 »
Dunque, ieri  è accaduto questo.
Contatto telefonicamente il customer service ( che poi sarebbe il servizio per i costumi, letteralmente).

Io ho un problema. Serio.
Ecco. È giunto il momento di parlarne, magari solo qui  che è di nicchia.
Io mi perdo.
Voglio dire: se stessimo insieme, e voi mi faceste fare un giro su me stesso occhi chiusi, io non vi troverei più.  Matematico.
Io perdo anche me stesso. Spesso.
E mi ritrovo con difficoltà. Solo chiedendo in giro.

Dunque, il servizio costumi  è in via Cipro.  Io scopro di essere nella via parallela ad essa.

Ora.
Io il concetto di rette parallele lo ho chiaro, conosco anche la formula per calcolarne la distanza, anche nello spazio.
Ma se ad essere parallele sono non 2 rette ma 2 strade, i termini cambiano e si entra nel campo della fisica teorica.
Ste strade si deformano, si incurvano, la geometria euclidea trapassa ed assume regno il caos.
Quindi impossibile io possa trovarla, una strada parallela ad una data.

Ma conosco molti metodi.
Il primo è chiedere, sfoderando un dialetto non romano per non far la figura del co jo ne qual sono.

In assenza di top con ingaggio elevatissimo chiedo ad un signore, sfoggiando un dialetto siculo.
" scusasse,  via Cipro,  indo è?"

Ora.
Come caxxo mi è uscita quella frase io non so.
Il Tizio mi ha guardato strano,  mi ha indicato con la mano dove andare.

Io rispondo " grassie " e scappo via.

Ora.
Io capisco.
La vita  è  arte. Immaginazione.
Fantasia.
Ribaltare i concetti, le forme, stravolgere gli ordini.
Una vita vissuta come parodia della stessa.

Ma come caxxo mi è uscita quella frase non si sa.

Il telefono me lo hanno ridato in un'ora di lavorazione.
Era questo, no? 😊⚡

Offline sharp

*****
26390
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #16 il: 16 Gen 2020, 02:17 »
ES leggo ora
credo che i 25 gg vengano fuori dal fatto che la tizia del negozio , raccolga
gli apparati danneggiati e tipo una volta ogni settimana/ 10 gg prende e va al centro assistenza,
glieli lascia(e riporta quelli della volta precedente) e dopo 1 settimana 10gg va a riprendere quelli sistemati,
t'ha aggiunto una settimanella per sicurezza ed ecco i 25 gg

generalmente (x i cellulari) se li porti al centro assistenza della casa madre, almeno uno sguardo
glielo danno subito, se vedono che possono risolvere in poco tempo ti fanno aspettare in loco , altrimenti attuano la prassi classica di riparazione, registrazione apparato ecc ecc  con relativi gg lavorativi (come base di partenza)

Offline ES

*****
20560
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #17 il: 16 Gen 2020, 11:17 »
ES leggo ora
credo che i 25 gg vengano fuori dal fatto che la tizia del negozio , raccolga
gli apparati danneggiati e tipo una volta ogni settimana/ 10 gg prende e va al centro assistenza,
glieli lascia(e riporta quelli della volta precedente) e dopo 1 settimana 10gg va a riprendere quelli sistemati,
t'ha aggiunto una settimanella per sicurezza ed ecco i 25 gg

generalmente (x i cellulari) se li porti al centro assistenza della casa madre, almeno uno sguardo
glielo danno subito, se vedono che possono risolvere in poco tempo ti fanno aspettare in loco , altrimenti attuano la prassi classica di riparazione, registrazione apparato ecc ecc  con relativi gg lavorativi (come base di partenza)

Yep.
È troppo il tempo.
Il negozio perde il cliente così.

Devi essere in grado di andare anche una volta al giorno.
Non puoi lasciare una persona senza cellulare per quasi un mese.
Ma non si rendono conto?

Offline sharp

*****
26390
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #18 il: 17 Gen 2020, 00:23 »
Es in teoria il cellulare in assistenza, dopo una settimana dalla vendita
(ma non è una legge, una volta venduto loro non hanno più responsabilità e subentra la casa madre ),
lo dovrebbe portare il cliente, diciamo che danno un servizio post vendita, a cui in effetti non sarebbero tenuti.Se lo fanno è proprio per cercare di fare un post vendita come i grossi centri e/o i grossisti on line.
Però un negozio (se di piccole medie dimensioni) in genere non ha molto personale, tu capisci che mandare giorno per giorno qualcuno in assistenza (e considera quanti marchi e quindi quante assistenze) non è fattibile. E te lo dico non da commerciante ma come uno che gli apparati elettronici li ha riparati per quasi 25 anni, quindi ero dall'altra parte della barricata e sui commercianti ne potrei dire tante, ma in questo caso
come detto non mi sento di gettar loro la croce addosso
Re:Samsung A 40 infortunato
« Risposta #19 il: 17 Gen 2020, 05:35 »
Es in teoria il cellulare in assistenza, dopo una settimana dalla vendita
(ma non è una legge, una volta venduto loro non hanno più responsabilità e subentra la casa madre ),
lo dovrebbe portare il cliente, diciamo che danno un servizio post vendita, a cui in effetti non sarebbero tenuti.Se lo fanno è proprio per cercare di fare un post vendita come i grossi centri e/o i grossisti on line.




La garanzia in realtà non è a carico del venditore, con la garanzia del produttore che si “affianca”? Per dire, Apple è tipo l’ultimo marchio importante a dare un anno di garanzia del produttore, nel secondo anno si va dal venditore.


Edit:per rimanere in topic fortunatamente Samsung ha fatto enormi passi sull’assistenza, e se vai in un centro “importante” (un tempo si chiamavano platinum), come a via della magliana o via merulana (nuova apertura) i tempi sono eccezionali
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod