Help: Ubuntu risorse cartelle

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline V.

*
12186

Offline V.

Help: Ubuntu risorse cartelle
« il: 26 Feb 2015, 17:29 »
ciao,
quando apro FILE mi viene la classica schermata con RISORSE accanto e il riquadro bianco con i vari file a seconda della risorsa cliccata. però con la nuova versione ubuntu nell'elenco delle RISORSE non mi apre le sottocartelle. Mette SCRIVANIA, IMMAGINI; SCARICATI; DOCUMENTI ma non fa vedere le sottocartelle create da me.

questo vuol dire che per spostare file da una sottocartella all'altra devo entrare e uscire dalle cartelle per ogni spostamento.
prima, bastava prendere i file e trascinarli su qualsiasi sottocartella di RISORSE.

faccio un esempio: sono dentro la sottocartella  LAZIO, 2mila immagini. ne voglio scremare molte e portarne un tot (non sono raggruppate, ma sfuse, sennò il problema non si porrebbe) dentro la cartella madre FOTO che è sottocartella di SCRIVANIA. Prima io le copiavo e le trascinavo nell'elenco RISORSE che mi faceva vedere tutte le sottocartelle. ora non più ed è scomodissimo.

come faccio a far visualizzare in RISORSE anche le sottocartelle? in pratica cliccando sulle cartelle MADRI non esplodono le altre cartelle tipo menù a tendina ma si aprono le pagine, i folder.


Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Help: Ubuntu risorse cartelle
« Risposta #1 il: 27 Feb 2015, 00:55 »
Quando trascini i file su SCRIVANIA nell'elenco Risorse e aspetti un secondo, nel riquadro ti si aprono le sottocartelle, così puoi poi spostarli in FOTO.
Oppure puoi aprire due finestre una accanto all'altra (File->Nuova finestra)

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:Help: Ubuntu risorse cartelle
« Risposta #2 il: 27 Feb 2015, 19:48 »
funziona! grazie PILO
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod