Santa donna...topic sui compagni

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DaMilano

*
7868
Santa donna...topic sui compagni
« il: 10 Feb 2015, 16:54 »
Mia moglie me lo ha sempre detto: "quello che proprio non avrei mai voluto era un marito tifoso".
Eppure s'è beccata il sottoscritto.
Ricordo che qualche mese prima di sposarci (era il famigerato inverno 2010, quello di Lazio-catania o Lazio-bari), una domenica pomeriggio mi chiese: ma tu sei più in tensione per la Lazio o per il matrimonio?
Domanda imbarazzante da cui ne uscii da maestro affermando che il matrimonio mi procurava tensione positiva, mentre la Lazio in quel periodo negativa e quindi non erano comparabili.

Lei vede i miei silenzi la domenica, quando non riesco a vedere la partita e magari aspetto il risultato. Capisce dal mio umore come è andata e ha imparato a rispettare dolori che non condivide.

Ieri sera mi ha lasciato solo a vedere la partita.
Erano anni che non mi imbufalivo così. Credo di aver ripassato avanti e indietro l'intero paradiso.
A ripensarci non devo aver dato un bello spettacolo (persino i gatti mi guardavano atterriti), ma lei si è limitata a dirmi, andando a dormire, di abbassare un po' il volume della televisione.
Poi stamattina, quando mi ha chiesto se avessi dormito e dopo la mia risposta negativa mi ha detto: beh avevo capito che eri un po' nervoso ieri sera.

Non mi ha detto: dai vincerete la prossima volta, dai è solo una partita di calcio, dai ma che ti frega.

Santa donna.


Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #1 il: 10 Feb 2015, 17:09 »
La mia è agnostica.
Inizialmente mi gufava apertamente,un gol lo abbiamo sempre preso,io mi incazzavo e lei rideva a crepapelle.
Visto che non scherzavo,ha smesso di gufarmi,limitandosi a ridere in silenzio in un angoletto,coprendosi inutilmente  per non farsi vedere.
Ora che anche il bimbetto vede le partite con me,ci lascia in pace,si presenta solo quando urliamo come invasati dopo un nostro gol,per dirci di darci una regolata perchè si spaventa.
Insomma,il più classico degli 0-0.

Offline pantarei

*
7310
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #2 il: 10 Feb 2015, 17:28 »
segue molti sport, abbastanza competente. il calcio lo vede poco ma ne sa' abbastanza, si informa.
mi sgufazza e tifa rioma tiepidamente. discretamente antilaziale.
cmq il calcio in genere lo abolirebbe, ma siccome c'e' il figlio che gioca, segue, tifa lazio, xbox, album e altro...se ne fa' una ragione.

Online genesis

*****
23855
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #3 il: 10 Feb 2015, 17:34 »
La mia era agnostica, filoromanista in passato.

Adesso tifa moderatamente, partecipa alle nostre gioie e ai nostri dolori. Due tre volte è venuta allo stadio.
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #4 il: 10 Feb 2015, 21:07 »
mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati, la portai allo stadio.
27.000 domande in 90 minuti, la risposta sempre la stessa :" che cazzo ti frega, guarda la partita":.
Non ci è più venuta  :D

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #5 il: 10 Feb 2015, 21:11 »
Ho provato a portarla allo stadio.
Alla frase "ma Buffon poverino lo fanno giocare sempre in porta?" ho desistito.
Ora subisce, quasi sempre in silenzio, le mie depressioni post sconfitta.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #6 il: 10 Feb 2015, 21:12 »
Questo topic promette bene :lol:

Offline dani2110

*
23313
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #7 il: 10 Feb 2015, 21:13 »
La mia è più abbonata de me...
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #8 il: 10 Feb 2015, 21:38 »
Portata allo stadio a vedere un Lazio Torino di Zemaniana memoria non ha potuto fare a meno di innamorarsi dei colori del cielo. Abbiamo vissuto da fidanzati i fasti e le glorie dell'era Cragnotti andando dietro alla Lazio ogni volta che potevamo attraversando insieme momenti bellissimi e raggiungendo l'apoteosi con lo scudetto del 2000. Poi è cominciato il declino della squadra, la cessione dolorosa di Nesta, l'addio di Veron, il quasi fallimento e il ritorno a squadra "normali".
In quel momento si è resa conto che il calcio è fatto di arbitri tipo Gervasoni, di squadre protette, di commentatori e giornalisti faziosi, di trasmissioni finte, di curve ululanti e alla fine ha mollato. Adesso guarda con distacco il calcio che ritiene essere una finzione. Possibile che ogni rigore dubbio è sempre per i soliti noti? possibile che lo 0 a 0 più noioso del mondo se è fra Inter e Juve è calcio spettacolo mentre se è fra Lazio e Sassuolo è giudicato dal solone di turno come un brutto spettacolo? Non riesco a dargli torto per cui mi sono rassegnato a vivere la mia passione da solo e non cerco più di coinvolgere. Lei però sa comprendere che per me è diverso per cui quando gioca la Lazio si fa da parte e aspetta. Alla fine vuole sapere il risultato e se abbiamo perso bofonchia qualcosa come a dire "lo vedi che tanto non riesci ad andare oltre ..." Ma la cosa che più mi piace è quel mezzo sorriso che le arriva ogni volta che le merde perdono. Ecco quella smorfia devo dire che mi fa ancora godere.

Offline fede75

*****
6662
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #9 il: 10 Feb 2015, 21:53 »

Offline giò7

*****
6647
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #10 il: 10 Feb 2015, 21:58 »
Abbonata come me, fomentata più di me e ferocemente antiromanista. Ci incazziamo insieme e gioiamo insieme. L'ho conosciuta che era juventina, l'ho portata allo stadio ed é diventata peggio del sottoscritto...
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #11 il: 10 Feb 2015, 22:10 »
sa che il calcio consiste nel prendere a calci un pallone e che e' vietato toccarlo con le mani tranne il portiere.
sa che ci sono sempre due squadre e un arbitro (ma credeva fosse sempre vestito di nero).
sa che la Lazio e' biancoceleste (ignora l'esistenza delle seconde e terze maglie).
sa che il derby e' contro la roma ed e' una cosa importante.
una volta ha detto che Konko e' un bel ragazzo.
e' venuta con me a vedere Lazio-Tottenham, ed e' rimasta positivamente colpita dal fatto che eravamo tutti commossi per Gazza (le ho spiegato, ma valle a spiegare certe cose...).
e' anche venuta con me a vedere Lazio-Maribor (se non ricordo male) ma non ci ha capito un cazzo: tipo per tutto il primo tempo aveva pensato che il maribor fosse la Lazio.
Se voglio vedere una partita mi lascia abbastanza in pace e alla fine mi chiede com'e' andata.
quando l'ho conosciuta disse di essere simpatizzante interista per motivi oscuri, ma non era vero.

Offline fiord

*
6464
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #12 il: 10 Feb 2015, 22:32 »
La mia di base è gelosa dell'amore incondizionato che riservo alla Lazio.
Ancora si stupisce che qualunque evento fichissimo mi proponga nei weekend, è sempre subordinato alla visione della partita. Ma sono fiducioso che ancora qualche anno e si imparerà a guardare prima il calendario.
Portata qualche volta allo stadio, si è divertita e abbiamo sempre vinto.
A casa mi lascia da solo mentre guardo la partita perchè si annoia.
Davanti alla tv ci ho visto il derby del 26 maggio..a 5 minuti dalla fine mi ha detto un paio di volte "vabbè, ormai abbiamo vinto". L'ho minacciata di morte se lo avesse ripetuto una terza volta.
Comunque si definisce orgogliosamente Laziale

Offline silvia84

*
16146
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #13 il: 10 Feb 2015, 22:34 »
sempre detto, il mio fidanzato è fortunato (tifoso pure lui.. ovviamente della Lazio. Meglio di così  :p )
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #14 il: 10 Feb 2015, 22:53 »
mia moglie è juventina, parecchio tifosa. Da quando siamo insieme è molto anti-romanista, più di quanto non lo fosse già prima. L'unica partita per la quale non simpatizzi per noi è proprio Lazio- Juventus. E sono anni che mi sfotte, l'unica soddisfazione recente la loro eliminazione in coppa italia con gol di Floccari.
Ma il successivo 26 maggio ha gioito con me.
Ultima nota: abbiamo due maschi. Il primo ha seguito la mamma, il piccolo è lazialissimo.

 :since

Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #15 il: 10 Feb 2015, 22:59 »
mia moglie mi manda allo stadio perché quando c'è la partita non mi sopporta

 :)

Offline Zoppo

*****
17651
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #16 il: 10 Feb 2015, 23:24 »
Da questo punto di vista non avrei potuto chiedere di meglio...

Anche se non ci capisce molto...

Eagle_70

Eagle_70

Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #17 il: 11 Feb 2015, 00:09 »
Alla frase "ma Buffon poverino lo fanno giocare sempre in porta?" ho desistito.

 :lol: :lol: :lol:

Eagle_70

Eagle_70

Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #18 il: 11 Feb 2015, 00:14 »
i primi tempi che frequentavo la mia futura moglie, agnostica, ma proveniente da una famiglia di laziali, le diedi un libro e un dvd e le dissi: se ci tieni davvero a conoscermi, ti servono solo queste due cose.

.


adesso, quando c'e' qualcosa che non va, la sua frase preferita e' "pensavo avessimo superato questa fase"

Offline Brujita!

*
11573
Re:Santa donna...topic sui compagni
« Risposta #19 il: 11 Feb 2015, 00:18 »
Mia moglie me lo ha sempre detto: "quello che proprio non avrei mai voluto era un marito tifoso".
Eppure s'è beccata il sottoscritto.
Ricordo che qualche mese prima di sposarci (era il famigerato inverno 2010, quello di Lazio-catania o Lazio-bari), una domenica pomeriggio mi chiese: ma tu sei più in tensione per la Lazio o per il matrimonio?
Domanda imbarazzante da cui ne uscii da maestro affermando che il matrimonio mi procurava tensione positiva, mentre la Lazio in quel periodo negativa e quindi non erano comparabili.

Lei vede i miei silenzi la domenica, quando non riesco a vedere la partita e magari aspetto il risultato. Capisce dal mio umore come è andata e ha imparato a rispettare dolori che non condivide.

Ieri sera mi ha lasciato solo a vedere la partita.
Erano anni che non mi imbufalivo così. Credo di aver ripassato avanti e indietro l'intero paradiso.
A ripensarci non devo aver dato un bello spettacolo (persino i gatti mi guardavano atterriti), ma lei si è limitata a dirmi, andando a dormire, di abbassare un po' il volume della televisione.
Poi stamattina, quando mi ha chiesto se avessi dormito e dopo la mia risposta negativa mi ha detto: beh avevo capito che eri un po' nervoso ieri sera.

Non mi ha detto: dai vincerete la prossima volta, dai è solo una partita di calcio, dai ma che ti frega.

Santa donna.

esattamente lo stesso a casa mia. Coi ruoli invertiti ovviamente . È addirittura arrivato a dirmi , lui che è tiepidamente riomico, "speriamo che il derby lo vincete, perché non te vojo vede' col muso, e non vojo che smonti casa a calci". Santo uomo .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod