Sapori d'Oriente

Aperto da MadBob79, 02 Lug 2014, 23:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Tempo di prendere una decisione dolorosa:

Cinese
3 (10.3%)
Giapponese
13 (44.8%)
Thailandese
3 (10.3%)
Indiana
7 (24.1%)
Altro (specificare)
3 (10.3%)

Totale votanti: 29

Cialtron_Heston

Ho votato indiano ma mi piacciono tutte quelle citate.
OT
Quando leggo"antichi sapori" penso sempre a qualcuno che non si cambia i calzini da una vita,si leggono queste baggianate in giro per supermercati.
Sapori d'Oriente mi fa pensare a una ventata d'ascella cinese sulla metro.

Oppure"la soffitta della nonna" magari su una busta di tortellini,ma che c'entra?Gli autogrill sono pieni di queste prelibatezze accostate a nomi improponibili.

EOT

Buraz

Citazione di: Cliath il 03 Lug 2014, 15:17
Ci voglio credere.
Ma a sto punto, con tutti quegli intrugli che si vedono, fare gli schizzinosi per una fettina di formaggio mi pare esagerato.  :=))

Eeeh, ma non si sposa, va a turbare l'equilibrio sottilissimo tra carne e frutto  ;)

vaz

io thai non l'ho mai provato.
consigli a milano e roma?

Filippo3

Indiana, senza dubbi.

Citazione di: vaz il 03 Lug 2014, 15:45

A Roma c'è un buon thai a Via Ozanam ma evita, specie di questi periodi, l'umidissima veranda.
Te pezzi appena entri e t'asciughi due giorni dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Citazione di: vaz il 03 Lug 2014, 15:45
Via Arenula lato lungotevere....

vaz

daje (magari prossima settimana uno dei due li provo)
ma invece io l'indiano l'ho mangiato solo a Londra, praticamente. qualcuno bòno a roma?

Cialtron_Heston

Citazione di: Filippo3 il 03 Lug 2014, 15:59
Indiana, senza dubbi.

A Roma c'è un buon thai a Via Ozanam ma evita, specie di questi periodi, l'umidissima veranda.
Te pezzi appena entri e t'asciughi due giorni dopo.

Grazie della dritta,è famoso ma non ci sono mai andato,volevo andarci questo fine settimana,eviterò la veranda.

pentiux

Comunque vi dirò, sia in India che in Cina ho avuto seri problemi a mangiare.
Non c'entra nulla , ovviamente, con la cucina indiana o cinese che si mangia in Italia.

In India ogni piatto viene proposto con un grado di piccantezza... da zero a tre peperoncini. Ecco, a volte quelli con zero peperoncini te mandano a fuoco.
In Cina si mangia molto bene (quando riesci a capire che cacchio ordini, che più di una volta ci ho rinunciato), solo che anche li in alcuni posti (tipo Chengdu), te fanno cucinà nella lava pura e te viè da piagne solo con i vapori.

Molto più delicate le cucine thai e viet, e devo dire che la cucina giap che ho mangiato in asia nei posti più di qualità si è sempre rivelata eccezionale... ben oltre il pesce crudo.

Spezzo pure una lancia per Nasi Goreng, Bami Goreng, Mie Goreng, Siomay e Bakso (il preferito di Obama ;)) ). La cucina indonesiana ha molto da offrire, non solo teste de pesce e zampe de gallina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

Citazione di: Cialtron_Heston il 03 Lug 2014, 16:05
Grazie della dritta,è famoso ma non ci sono mai andato,volevo andarci questo fine settimana,eviterò la veranda.

Figurati.
Io c'ho magnato alle 23 e le piante erano in piena fotosintesi...

Citazione di: vaz il 03 Lug 2014, 16:04
daje (magari prossima settimana uno dei due li provo)
ma invece io l'indiano l'ho mangiato solo a Londra, praticamente. qualcuno bòno a roma?

A me piace,casualmente sempre a Monteverde, l'Himalaya Palace sulla Gianicolense.
Altrimenti è buono (ma più caro) quello a Trastevere (non ricordo nome).

vaz

daje filì!  :beer:
o il thai o l'indiano li provo sicuro prestissimo

naoko

Citazione di: Filippo3 il 03 Lug 2014, 16:10
Figurati.
Io c'ho magnato alle 23 e le piante erano in piena fotosintesi...
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Cliath

Citazione di: vaz il 03 Lug 2014, 16:11
daje filì!  :beer:
o il thai o l'indiano li provo sicuro prestissimo

Per l'indiano, tieni d'occhio Groupon, appena riesce quest'offerta: http://www.groupon.it/deals/roma-sud/himalaya-palace/39633879

;)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Cialtron_Heston

Citazione di: Filippo3 il 03 Lug 2014, 16:10

A me piace,casualmente sempre a Monteverde, l'Himalaya Palace sulla Gianicolense.
Altrimenti è buono (ma più caro) quello a Trastevere (non ricordo nome).

Lo conosco bene,ci vado spesso,è un buchetto di due stanze,a me pure piace. :D

MadBob79

Citazione di: pentiux il 03 Lug 2014, 16:10
zampe de gallina.

aho che c'avete contro gli zampetti :=)) ? Quando mi suocero ammazza er pollo, gli zampetti so i miei de default.

Cialtron_Heston

Citazione di: MadBob79 il 03 Lug 2014, 16:28
aho che c'avete contro gli zampetti :=)) ? Quando mi suocero ammazza er pollo, gli zampetti so i miei de default.

Da ragazzino i miei mettevano le zampe di gallina dentro al sugo col pomodoro,erano sempre mie,ora solo a scriverlo mi sento male.

Alexia68

Io voto l'indonesiana. A Bali ovunque andavi mangiavi da Dio. E i ristoranti erano uno più carino dell'altro.

Adler Nest

Citazione di: italicbold il 03 Lug 2014, 09:00
La cucina indiana é fantastica entra ed esce dal tuo corpo senza modificare né aspetto né odore.
Si potrebbe rimettere nei piatti e riportare a tavola un'altra volta.

Contenuto sponsorizzato

vaz

OT
cmq pure l'etiope spugne
EOT

Cialtron_Heston

Citazione di: vaz il 03 Lug 2014, 19:38
OT
cmq pure l'etiope spugne
EOT

Il Mesob sulla prenestina è gestito dalla compagna( etiope) di un mio amico venuto a mancare purtroppo qualche anno fa.
Vero etiope, mangi con le mani.