scarpe da running

Aperto da portugal, 06 Feb 2012, 17:00

Discussione precedente - Discussione successiva

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: anto70 il 07 Feb 2012, 17:36
le glicerine 9 sono le stesse che usavo io. Come già scritto mi sono trovato molto bene.
Se hai possibilità provale.

OT
DopoNesta facevi velocità?
magari ci siamo sfidati in pista....
EOT
Citazione
Citazione di: lagazzella il 07 Feb 2012, 16:32
Io ho scoperto da qualche anno le Vomero, e mi trovo benissimo.
Di gran lunga le scarpe più ammortizzate che io abbia mai indossato, oltretutto adesso ci sono begli sconti perchè tra un pò esce la versione 7.
Poi non so se sei un tecnofilo, ma il Nike+ per me è VERAMENTE un plus, tracciare le corse che faccio mi motiva e mi spinge sempre a far meglio (quindi, se sono una pippaccia adesso, figurati che ero prima).
Io le consiglio vivamente!
Citazione
Citazione di: DopoNesta il 07 Feb 2012, 16:05
Quoto queste frasi:
e queste:
Quando facevo velocità correvo con adidas in pista e mi allenavo con adidas e saucony fuori,
adesso sul lungo brooks glicerine 9, ottime, costano meno di asics e mizuno, e le trovo giuste per il mio piede, ma prima provale:

http://www.brooksrunning.it/products/1100971D491/it_40/GLYCERIN-9.html

rivenditore vicino a te:

Fantastico lo Sport

Via Sparano da Bari, 160-160/A
70100 Bari    Tel.: 080 9146821
Telefax: 080 9904776

E-Mail: sportinsidebari@email.it
Internet: www.fantasticolosport.it
ascolterò i vs consigli proverò le nike vomero 6, le glicerine 9 e tra quelle segnalate da dopo nesta che ringrazio di cuore e che ho sempre seguito con simpatia mi interessano le new balance 1080 che, mi dicono amici, siamo  interessanti. vi aggiorno su come andrà la prova  in negozio :=)) :=)) :=)) :=)) :=))

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
portugal, niente di rivoluzionario, mi sto' allenando con un kettlebell, attrezzo vecchio di 200/300 anni. inizialmente ero scettico, poi me lo hanno fatto provare . cerca su internet, guarda i video, leggi. mi alleno a giorni alterni 30/40 minuti e ho sospeso il running per valutare bene. credo agica sul metabolismo, non sul consumo energetico come il running. scolpisce e asciuga, ma sul mio fisico si vede subito, essendo magro.
quanto al running, mi rendo conto che in confronto ai netters che hanno scritto sto' molto indietro, io sono un dilettante, cerco solo di mantenere la forma fisica e non farmi male. tra l'altro il ginocchio comincia a scricchiolarmi ma siccome so' de coccio non sono andato dall'ortopedico. se aumento i riposi e corro forzando meno mi passa. sara' l'eta' che avanza.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: anto70 il 07 Feb 2012, 17:36
le glicerine 9 sono le stesse che usavo io. Come già scritto mi sono trovato molto bene.
Se hai possibilità provale.

OT
DopoNesta facevi velocità?
magari ci siamo sfidati in pista....
EOT

Io non superavo i 400m (che odiavo, il giro della morte) però, indoor sub 100-100-200, e se 70 è il tuo anno di nascita... (geas e pro patria).

Un mio amico che fa maratone usa NB (data la sua età ha provato tutto quello che c'è in circolazione)
ma è molto leggero...

Ah, dimenticavo, dopo massimo un migliaio di chilometri le scarpe sono da cambiare.

Se corri fuori in inverno ti consiglio i tessuti della mizuno che si scaldano col sudore (l'altro giorno, Livigno, -28°),
in estate xbionic o altre meno costose che facciano termoregolazione.

Sledgehammer

Visitatore
mizuno tutta la vita, però vedo che sei pronatore per cui i consiglio di fare il controllo un paio di scarpe sbagliato  può provocare molti problemi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: DopoNesta il 08 Feb 2012, 12:32
Io non superavo i 400m (che odiavo, il giro della morte) però, indoor sub 100-100-200, e se 70 è il tuo anno di nascita... (geas e pro patria).

Un mio amico che fa maratone usa NB (data la sua età ha provato tutto quello che c'è in circolazione)
ma è molto leggero...

Ah, dimenticavo, dopo massimo un migliaio di chilometri le scarpe sono da cambiare.

Se corri fuori in inverno ti consiglio i tessuti della mizuno che si scaldano col sudore (l'altro giorno, Livigno, -28°),
in estate xbionic o altre meno costose che facciano termoregolazione.
infatti le mie saucony (pro-gride jazz 13) ormai sono scariche, tant'è che dopo l'ultima uscita di domenica mattina, avevo dolrori alle ginocchia, lato esterno. quando le ho comprate , quasi un anno fa, zompettavo come un grillo...sembravo willy il coyote con le molle sotto i piedi mentre insegue bip-bip...ecco perchè non posso più tergiversare.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: portugal il 08 Feb 2012, 15:36
infatti le mie saucony (pro-gride jazz 13) ormai sono scariche, tant'è che dopo l'ultima uscita di domenica mattina, avevo dolrori alle ginocchia, lato esterno. quando le ho comprate , quasi un anno fa, zompettavo come un grillo...sembravo willy il coyote con le molle sotto i piedi mentre insegue bip-bip...ecco perchè non posso più tergiversare.

Se avevi le scarpe scariche e dolori all'esterno del ginocchio è probabile che tu abbia un appoggio ipopronatorio, spesso dovuto ad una scarsa mobilità del piede. Questo a sua volta comporta un eccessivo appoggio sull'esterno del piede ed una mancata corretta rullata. Il piede non spinge come dovrebbe.
Se fosse così, ma puoi fare magari i test in negozio che sono sicuramente più attendibili di quanto ti scrivo, le scarpe neutre vanno più che bene.

Per DopoNesta:
si, sono del 7'0 e se tu sei quello nel tuo avatar  (:s )probabile che quando hai smesso di correre io non ero ancora nato. :).
Nemmeno io ho mai corso oltre i 400, che peraltro era la gara che mi affascinava di più (i tempi migliori in proporzione però li facevo sui 60mt e sui 100)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
vabbè, ma tu credi che pantarei sia un papero perdipiù nero?
EOT

;)

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: DopoNesta il 09 Feb 2012, 11:55
OT @anto70
vabbè, ma tu credi che pantarei sia un papero perdipiù nero?
EOT

;)

Pensavo che eravamo in due ad aver la propria immagine nell'avatar. Niente. Allora sono solo io..... :whist:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Ma il presidente nun v'ha 'nzegnato gnente?

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Ieri sera ho finalmente comprato. La scelta è caduta sulle new balance 1080. avevo visto un bel paio di saucony triumph 8 ...ma non c'era il numero. ho provato duiversi tipi di scarpe, adatte per il mio peso e devo dire che mi sono piaciute molto le asics: cumulus e nimbus. le adidas, non ricordo il modello erano troppo leggere. mizuno troppo rigide e nike una via di mezzo. appena si aggiusta il tempo vi faccio sapere le mie prime impresioni..spero proprio di aver scelto bene...

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Le ho già provate in un paio di occasioni e devo dire che mi sono trovato molto bene. credo di aver fatto la scelta giusta. :) :) :) :) :)
adesso putroppo mi devo fermare un qualche settimana ai box per un problema fisico ma appena riprendo vi aggiorno su come va!!!!

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva