Dunque, ne ho provate tantissime da quando ho la macchina Nespresso e alla fine sono arrivato alla conclusione che qualità prezzo, anche se potrà sembrarvi strano, le migliori sono le Bellarom della Lidl

Io prendo le "arabica" color ocra e quelle viola, anche nella versione decaffeinata.
Non sono male neppure quelle
Caffè Carraro che vendono da Todis. Tra quelle "di marca" le migliori qualità prezzo sono le
Pellini blu se vi piace il gusto più "rotondo" e dolce come piace a me. Ma ho notato che spesso il gusto cambia da confezione a confezione, anche tra quelle dello stesso gusto.
Tra le Nespresso originali per me le migliori sono le "Cosi" (senza accento) e le decaffeinate viola di cui non ricordo il nome.
Dimenticavo: sono ottime anche le
Hausbrandt ma molto difficili da trovare e non economicissime. Su Amazon si trovano ma le vende la Hausbrandt direttamente e tocca pagare le spese di spedizione mi pare.
Borbone comunque le ho provate anch'io e non capisco come facciano a piacere: sono davvero tra le peggiori. Tempo fa, non ricordo se alla trasmissione di Iacona o a Report, fecero una inchiesta sulle varie capsule e le Borbone risultarono tra le peggiori in assoluto. Le Nespresso invece erano, tra i marchi "vivisezionati" dalla trasmissione, tra le migliori.
Anche le capsule Lavazza per Nespresso sono tra le peggiori e per me della Lavazza è peggiorato anche il macinato per moka, una volta ottimo. Ormai si salva solo il Dek, molto meglio del caffè Hag nella categoria "decaffeinati".
Ad ogni modo da qualche tempo sono ritornato anche alla moka e devo dire che spesso il prezzo non determina la qualità migliore, anzi. Spesso sono migliori alcuni marchi più economici. Ad esempio attualmente compro spesso un bipacco Segafredo che costa poco ed è buono. Anche il Trombetta con la confezione dorata è buono. Comunque noto che spesso il gusto e la "bontà" cambia a seconda della confezione: uno stesso caffè può risultare buonissimo la prima volta, poi magari pessimo al secondo acquisto e tornare ottimo al terzo riacquisto.
Visto che si avvicina Natale volevo regalarmi delle capsule per la mia macchina nespresso.
Ho provato diversi tipi, i migliori mi sono sembrati le capsule arabica 100% di coop e conad, le peggiori invece le capsule borbone.
Consigli?
Comunque Coop e Conad non dovrebbero fabbricare in proprio: hai visto se c'è scritto lo stabilimento dove le fanno? In tal caso si potrebbe risalire al marchio originario di produzione.