Questo topic non è dedicato a nessuno in particolare.
E' solo uno sfogo che sento di voler fare e i moderatori sceglieranno se tenerlo o meno ma io intanto voglio sfogarmi.
Questo profilo nasce nel 2008, dovevo ancora compiere 17 anni, seguivo già questo posto per le "pagelliadi" che erano per me uno degli appuntamenti più importanti post stadio/partita, ma solo in quel momento decisi di farmi coraggio ed interagire.
Mi sentivo fuoriposto essendo poco più che un bambino mentre c'erano tanti utenti che già avevano raggiunto uno status di "veterano" per il contributo dato coi loro sempre interessanti interventi, perchè gli sarebbe mai potuta importare la mia opinione?
Quindi iniziai da questa sezione, da Friends, dove ho partecipato a conversazioni di tutti i tipi, da sfoghi amorosi ad alieni, da paure del futuro a passioni strane...
Conversazioni dove ho avuto modo di conoscere Fiammetta (Teresa), Biancoazzurro (quanto mi manca Emiliano ancora è difficile da spiegare) Silvia84 (con la quale ho avuto per anni una grande amicizia), Deadario (con enormi scleri per le maglie patch di PES) Brujita (e l'epopea della wii) e tanti altri che a nominarli tutti si fà Natale.
Poi timidi interventi nella sezione sulla Lazio, principalmente come spacciatore di link (perfettamente legali

) poi mano a mano aprendomi di più.
Arrivò l'anno della "maglia lapide" e il famoso "scandalo del pantone" e allora azzardai una salita in cattedra.
Grazie a Maumarta ho avuto accesso al contatto del buon Canigiani e iniziai a tartassarlo di continuo fino a che non si arrese e accettò di accogliere una parte del forum per dare il nostro feedback e sentire le nostre lamentele, quindi ci organizzammo, scelsi alcuni che ne avevano voglia e andammo (sempre grazie al buon Radar che per passaggi è sempre stato disponibilissimo e gentilissimo).
Da li ho avuto modo di conoscere dal vivo tanti utenti e allora ho cominciato a partecipare alle cene, agli eventi... e quindi quelli che vedevo come "le autorità" del luogo cominciamo a vederli pari e quindi le prese per il culo con Porga (record di non essere mai stati dello stesso parere in niente, sempre con umorismo ma assoluto e massimo rispetto) Tarallo e infiniti altri.
Poi arrivo il periodo dove ci siamo improvvisati detective, dove con FatDanny e tanti altri iniziammo ad esaminare tutte le informazioni sulla vicenda ridicola che colpì Mauri.
Sembrava di stare in un film, assurdo quanto bello e che non passò inosservato anche al di fuori del forum...
Tanti eventi mi legano a questo posto, è il primo posto dove confessai le violenze domestiche che subivo da una mia ex, è il posto dove ho ricevuto la prima truffa online (ovviamente il sito non è ASSOLUTAMENTE coinvolto), i primi amici passati a miglior vita...
Ma ora non lo riconosco più.
Sono "colpevole" di essere mancato per parecchio tempo.
Lavoro, famiglia, rapporti, hobby, salute...mi hanno tenuto distratto e, nonostante continuassi a leggere spesso , ho iniziato a prendere l'abitudine a non scrivere per poi ciclicamente pensare di tornare ma fermandomi dicendo "vabbe ma tanto ormai la maggior parte non sanno più chi sono, non riuscirei a stare dietro alle discussioni, meglio lasciare stare".
E più il tempo passava e più vedevo tutto mutare, nomi sparire, modi di comunicare diversi...
Sono tornato per senso di responsabilità in un momento difficoltoso per la Lazio e sinceramente penso anche per questo spazio.
Non sono solito tirarmi indietro se c'è qualcosa che non va ma preferisco metterci mano però mi sono ritrovato un muro.
E' difficile da spiegare la sensazione di voler rasserenare la situazione, spazzare via questa nuvola di pessimismo cosmico, questo clima di scontro "o con noi o contro", ma qualsiasi frase viene vista come espediente per cercare scontro o prese in giro ma non è la presa in giro il problema, assolutamente, quanto il sapere che delle persone che conosci da decenni (e sai benissimo il loro valore intellettuale) non riescono a capire un ragionamento impuntandosi sulle cose inutili e superflue, indicare la luna e notare il dito.
Vedo gente come il buon Tommasino essere spesso sbeffeggiato solo per la sua genuina positività, queste cose una volta non sarebbero MAI accadute.
E sia chiaro, non mi importa di indicare chi ha colpe e chi no, il fulcro è che sto posto è diventato l'opposto di quello che era e provo un enorme disagio nel sentimi ospite e fuoriposto in un luogo che ho partecipato attivamente (dentro e fuori dal forum) a rendere accogliente e rispettabile.
Vi prego, vi scongiuro, se qualcuno dovesse leggere questo sclero abbiate pietà, non focussatevi sul singolo punto dove non siete d'accordo, non ho la verità in tasca e non voglio averla, voglio solo sfogare un mio malessere nel percepire un luogo che per 16 anni è stata casa e ora non la sento più tale.
Apro la sessione messaggi, vedo infinite pagine di messaggi di risate, battute, confronti sani,cooperazione... poi guardo un qualsiasi topic e trovo solo flame verso tutto e tutti (peccato non su totti) .
non so neanche come finire questo post, non penso neanche di avere detto tutto o di aver scritto bene, è solo un flusso di coscienza che necessitava di essere tirato fuori.
Con sentimenti che vanno dal "va bene cosi, ci si prova sempre" al "basta, che venga anche cancellato l'account, non voglio più saperne niente, mi arrendo" come quando una relazione importante sta agli sgoccioli ma non te la senti ne di mollare per il forte legame ne di continuare perchè comunque le cose non funzionano.
Non lo so, non so cosa deciderò, voglio solo approfittarne per dire a tutti i citati che è stato un enorme piacere (se qualcuno manca è solo per via della pessima memoria,pardon), sono stati anni belli dove ho imparato tanto anche a livello umano, sono cresciuto e smussato tanti lati e dogmi.
Auguro a Lazio.net ogni bene e che le cose vadano sempre meglio.
Forza Lazio
Domenico