Sentirsi estranei a casa

Re:Sentirsi estranei a casa
« Risposta #80 il: 10 Set 2024, 10:28 »
Un topic serio e si finisce a parlare delle pillolette blu de Porga.

Offline Palo

14873
« Risposta #81 il: 10 Set 2024, 13:53 »
Un topic serio e si finisce a parlare delle pillolette blu de Porga.
Era il passaggio Topic serio -> vdm -> Porga/Tarallo

Tornando in topic: riusciamo a far rimanere Friends "tormentoni free"
« Risposta #82 il: 11 Set 2024, 16:51 »
Nonostante io scriva poco e probabilmente non sia iscritto neanche da tantissimi anni, seguo questo forum da davvero molto tempo.

Purtroppo non ho instaurato un rapporto personale con nessuno dei frequentatori, un po' per via del mio carattere un po' schivo, un po' perchè, soprattutto negli ultimi 12/13 anni, ho girato molto per il Mondo per lavoro ed ho faticato anche a mantenere rapporti con le persone a me care.  Sono in una chat di laziali ma credo che li dentro ci sia un solo partecipante al forum.

Secondo me un post simbolo di questa discussione è quello di Italicbold, i forum prima erano forum, detta proprio cosi, da VDM. Erano un ambiente ed un media diverso rispetto ai social network attuali, capitava molto più spesso di scrivere paginate intere, di discutere su una cosa, ma avendo anche ore per rispondere.
Ora si tende ad utilizzarlo quasi come un social o come una chat, ed io di social non  ne utilizzo, quindi mi fa molto strano.

Ho letto per anni netter che secondo me erano anche belle persone, sempre a giudicare da quello che scrivevano, ho visto cazzeggiare, difendere la Lazio, parlare di sport, parlare di argomenti delicatissimi su temi, sempre con cognizione di causa, con la giusta commistione di serietà e leggerezza.

Mi dispiace inoltre per molti dei netter che non scrivono più, non saprei citarli tutti, anzi, ci sta che di alcuni non ricordi perfettamente i nick, ma di sicuro i contributi.

Ultimamente abbiamo fatto anche andare via Least, Fiammetta e DLM, è un vero peccato, tra l'altro  non leggo più neanche Tarallo che è stato uno dei miei fari in pandemia (lo so, non prendetemi in giro).

Speriamo che i toni si abbassino e speriamo di riabbracciare qualcuno, per chi ha letto  fino in fondo, un bel forza Lazio!
« Risposta #83 il: 11 Set 2024, 23:57 »
Speriamo che i toni si abbassino e speriamo di riabbracciare qualcuno, per chi ha letto  fino in fondo, un bel forza Lazio!

Offline wilwal

91
« Risposta #84 il: 16 Set 2024, 16:56 »
Ciao a tutti,
la mia opinione è che sarà una grande stagione sul campo…
…e comunque sarà una grande stagione, come tutte quelle trascorse al fianco del nostro grande sogno, il nostro grande amore, la nostra Lazio.
Dajeee!!!

Offline paolo71

21111
« Risposta #85 il: 29 Set 2024, 21:46 »
Comunque una bella Lazio porta via un sacco di brutture, si dice brutture? Boh...
Per il resto ha spiegato bene IB.
Il forum a mò di Facebook e lo smartphone ha imbrattato il forum.
Al resto ha pesato il "ridimensionamento".
Ma sarebbe ora di aprire un pò le finestre e fare entrare un pò di aria pulita.
Daje corebiancoazzurro.

Offline Fiammetta

10838
« Risposta #86 il: 26 Nov 2024, 12:46 »
Ciao Core, scusa me lo ero perso. Come nella vita anche sui forum le interazioni con gli altri sono fluttuanti. Noia, nervosismo, a volte suscettibilità o anche la sensazione di essere soli in mezzo a tanti, capitano anche qui. Poi passano, se dai loro l'opportunità di passare. Spero di leggerti presto.
Ti abbraccio.
« Risposta #87 il: 25 Gen 2025, 18:52 »
Ciao Core, scusa me lo ero perso. Come nella vita anche sui forum le interazioni con gli altri sono fluttuanti. Noia, nervosismo, a volte suscettibilità o anche la sensazione di essere soli in mezzo a tanti, capitano anche qui. Poi passano, se dai loro l'opportunità di passare. Spero di leggerti presto.
Ti abbraccio.
Siamo pari, mi era sfuggita la tua risposta, ti chiedo scusa.
spero passino, capita ancora di leggere qualcosa, ma la situazione mette ancora i brividi, basta vedere le discussioni di oggi stesso, basate su prese di posizione e un astio senza senso.
Magari un giorno, magare.
Un abbraccio forte anche a te

Offline Palo

14873
« Risposta #88 il: 24 Mag 2025, 19:22 »
Quant'è bello ésse Laziali!!!

Lo cantava Aldo Donati.

Lo si canta anche allo stadio... cristodeddio quanta ipocrisia.
Èsse Laziali è una croce.
Per tutti!
Per chi da 21 anni è prigioniero di Lotito e per chi je tocca a sedesse allo stadio, o a condividere la sala biliardo del bar sport Lazio.net, con gente che è prigioniera da 21 anni.

Viene il momento che ci si stanca, che si ha bisogno di aria pura.

Andare su Lazio Talk è una tortura. Non è più LAZIO talk, ma LOTITO talk. E se ti azzardi a dire che qualcosa nel mondo Lazio va bene, ti becchi, come minimo di Guardiano di Formello o, viceversa, se ti lamenti, anche un po', diventi un esponente della Cornice Marcia.

Affanculo!
Mi dichiaro sconfitto.

Continuerò a leggere ed a cercare notizie buone di Lazio anche qui. Magari scriverò sui topic che non parlano di Lazio in senso stretto. L'amatriciana con o senza la cipolla? Voi come la fate la vignarola? Ma le salsicce di fegato, crude sulla bruschetta o cotte alla griglia? Oppure leggerò di tennis, di Rugby, di Basket. Da quando non c'è più Stylish Kid, non si affronta più nemmeno l'argomento sesso.

Si sono perse centinaia di forumisti. Gente che sapeva scrivere, tanto, e gente che era meno dotata, tutti rigettati dal resto del forum o, forse, sono loro che hanno avuto la crisi di rigetto. Ma tutti erano, per me,  più o meno interessanti da leggere. Ora non so se arrivo due dozzine di "netter" che leggo volentieri. Attenzione, non voglio fare nomi, ma trovo illeggibili sia quelli che mediamente usano 13 caratteri per esprimere un concetto come "Libera la Lazio", o solo 9 per "magari more", come quelli (io tra di essi, probabilmente) che scrivono pagine e pagine per il piacere di rileggersi e dirsi, allo specchio, "come scrivo bene" (14 caratteri).

Allora me ne vado nelle board meno difficili. Trascurando le questioni di calcio mercato, dell'organigramma, della chiesa e dell'accademy. Mi levo dal cazzo di chi mi detesta o di chi mi considera un vecchio massacratore di gonadi.

Sempre Forza Lazio!

Quant'è bello ésse Laziali, me vojo divertì!
« Risposta #89 il: 24 Mag 2025, 21:33 »
al forum é accaduto ciò che accade in politica e nella vita sociale.
ne siamo tutti vittime.
ma anche carnefici.

Offline sharp

28559
« Risposta #90 il: 24 Mag 2025, 21:55 »

Lo cantava Aldo Donati.

Per tutti!
Per chi da 21 anni è prigioniero di Lotito e per chi je tocca a sedesse allo stadio, o a condividere la sala biliardo del bar sport Lazio.net, con gente che è prigioniera da 21 anni.

Andare su Lazio Talk è una tortura. Non è più LAZIO talk, ma LOTITO talk. E se ti azzardi a dire che qualcosa nel mondo Lazio va bene, ti becchi, come minimo di Guardiano di Formello o, viceversa, se ti lamenti, anche un po', diventi un esponente della Cornice Marcia.

Affanculo!
Mi dichiaro sconfitto.

Continuerò a leggere ed a cercare notizie buone di Lazio anche qui. Magari scriverò sui topic che non parlano di Lazio in senso stretto. L'amatriciana con o senza la cipolla? Voi come la fate la vignarola? Ma le salsicce di fegato, crude sulla bruschetta o cotte alla griglia? Oppure leggerò di tennis, di Rugby, di Basket. Da quando non c'è più Stylish Kid, non si affronta più nemmeno l'argomento sesso.

Si sono perse centinaia di forumisti. Gente che sapeva scrivere, tanto, e gente che era meno dotata, tutti rigettati dal resto del forum o, forse, sono loro che hanno avuto la crisi di rigetto. Ma tutti erano, per me,  più o meno interessanti da leggere. Ora non so se arrivo due dozzine di "netter" che leggo volentieri. Attenzione, non voglio fare nomi, ma trovo illeggibili sia quelli che mediamente usano 13 caratteri per esprimere un concetto come "Libera la Lazio", o solo 9 per "magari more", come quelli (io tra di essi, probabilmente) che scrivono pagine e pagine per il piacere di rileggersi e dirsi, allo specchio, "come scrivo bene" (14 caratteri).

Allora me ne vado nelle board meno difficili. Trascurando le questioni di calcio mercato, dell'organigramma, della chiesa e dell'accademy. Mi levo dal cazzo di chi mi detesta o di chi mi considera un vecchio massacratore di gonadi.

Sempre Forza Lazio!

ma 'ndo cazzo vai ,
 il forum ha i suoi alti e bassi , li ha sempre avuti , anche quando era pieno di menti brillanti, ed era un cazzo di piacere leggerlo, anche chi non sopportavi sapeva incuriosirti, ora è , diciamo così più dozzinale, ma andare sull'aventino , storicamente, non migliora la qualità della realtà(in questo caso del forum, e delle possibilità di discussione)
« Risposta #91 il: 25 Mag 2025, 21:23 »

Lo cantava Aldo Donati.

Per tutti!

Affanculo!
Mi dichiaro sconfitto.

Sempre Forza Lazio!

avrei preferito essere un'eccezione e che piu persone possibili avessero la forza di contrastare questa tendenza tossica ma mentirei se ti dicessi che non ti capisco.
Quello che ho letto le ultime settimane è stato nauseabondo, nessuno che la farebbe a resistere in un clima del genere.
La cosa peggiore è che ogni tanto leggendo tremano le dita per la voglia di rispondere, poi vedi da ambo le parti solo slogan, insulti, ottusità... e ti chiedi chi te lo fa fare di incazzarti e perderci pure tempo.
Quello che molti non capiscono è che il problema non sta nel vedere una cosa in maniera diversa ma l'approccio allo scontro, al non arricchirsi a vicenda, al "io credo in questo e quindi è legge e se non lo credi anche tu sei il nemico corrotto".
Ci sono addirittura persone che senza competenza alcuna portano avanti posizioni a priori, quasi un personaggio da interpretare, topic interi "governati" da chi ha deciso che quello è il suo ruolo.
ma sai che c'è? non mi manca.
almeno fino a che il forum non cambia rotta prendendo un'altra strada (sia di moderazione che di tipo di interazione proprio strutturale ai post allineandosi al 2025) penso che sia la scelta migliore fatta.
Sempre forza Lazio Palo

Online FatDanny

40098
« Risposta #92 il: 26 Mag 2025, 09:33 »
Sto topic risale sullo stomaco come la peperonata quando le cose vanno male.
Con una differenza: oggi non vedo rivalse verso altri utenti. Vedo sfoghi naturali contro lotito fabiani e baroni. E ci mancherebbe.
Ma non vedo la caccia a chi aveva posizioni diverse e anche gli slogan sono pochi.
Come invece si vede spesso quando le cose vanno bene. Per me il forum lo rovina terribilmente soprattutto quest'ultima dinamica. Che oggi sia uno sfogatoio mi pare più che comprensibile, perché c'è tanto da sfogare. Ci sono alcuni slogan, ma mooooolto meglio che I social. 

Offline Palo

14873
« Risposta #93 il: 28 Mag 2025, 21:13 »
Fat, il calcio al secchio la Lazio lo ha dato il giorno dopo il mio post.
Rientro oggi ed evito come la peste”Lazio talk”