un mio amico è una sorta di piccolo genio, un'eistein de san giovanni insomma

qualsiasi cosa legge, ne divora qualsiasi significato, senso, tutto insomma.
Con tre leauree, 5 anni fa si è prefisso di studiarsi 4-5 manuali di nutrizionismo...
lo scorso anno ad agosto mi dovevo sposare, a fine giugno gli chiesi di farmi una dieta per perdere almeno 6 chili.
Spiegandomi, lui è partito da due fattori che ritiene fondamentali.
1 sono inutili petto di tacchino in bianco senza nulla e similari, perchè rendono troppo complicata la costanza di continuare la dieta.
2 è matematica, solo matematica, se io ad esempio avevo un fabbisogno di 2200 calorie al giorno, andando sotto dimagrivo.
per cui mi ha preparato una dieta con diverse cose che mi piacevano, fesa di tacchino, bresaola, patate, pane,verdure, ecc.. insomma bastava bilanciare e mangiare meno di queste cose (certo i dolci so tabù) e abbinando attività fisica si calava alla grande.
L'ho fatta per due mesi, ho perso 10 chili, non mi ha mai fatto soffrire la fame, anche perchè una sera a settimana lui mi diceva che potevo mangiare qualsiasi cosa, anche dolci, pizza, kebab.
Mi ha spiegato che il corpo dopo 7 giorni di dieta precisa, avrebbe bruciato maggiormente le calorie in più introdotte in quella cena, ed in effetti era così.
Me so sposato il 25 agosto, e ho accannato la dieta il 25 agosto, ora mi sfonno, ho ripreso 5-6 chili ma non me ne frega un cazzo.