Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
ho una n=1, quindi non c'è significatività
ma io dissento

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 18 Giu 2013, 15:08
Mia figlia non è stata presa al nido comunale e da settembre dovremo tirare fuori 450 €/mese per il nido privato perchè mia moglie non potrà più tenere la bimba perchè a fine luglio tornerà in uffi (a proposito, l'ultimo stipendio lo prenderà al 30%...).
Considerato che siamo due impiegati italiani (un'ipotesi di quanto guadagnamo è semplice da fare) e che abbiamo 860 € di mutuo, il nido inizia a diventare un problemone.
Capisco, Svennis, il tuo discorso e lo sottoscrivo (un mese in Finlandia mi ha dato un'idea molto chiara del costo della vita).
Però se penso che, come dicesti una volta, lo Stato lì ti aiuta ad allargare la famiglia (sussidio di 180 €/mensili, forniture di pannolini ed altri generi, suppongo posto negli asili in gran quantità) allora sticazzi del filetto o dell'Amarone, davvero.

Ma sti gran cazzi dell'amarone. Acqua pane pasta olio so cose care.
Ripeto i servizi fanno. Per la bambina me danno i soldi fino a quando compie 18 anni. Asilo gratis, vestiti servizi, cazzi e mazzi. Ma quando vado a fa la spesa me prende un colpo. Non me posso magnà sempre e solo patate carote cavoli e salmoni. Vabbè voi state messi peggio. Scusate ho diritto anche io allo sfogo.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: porgascogne il 18 Giu 2013, 15:32
:o

lasciamo stare...
comunque parlo di concorsi, non t'allarmare!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Lo vedi gli studi a che servono!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
non ci sanno fare è opinabile,
ma io dissento

ma non in quel senso :), nel senso che quando ci parlo (ne avrò incrociate una decina, quindi manco io ce posso fa la gaussiana :pp) non ci ho mai trovato nulla che mi potesse portare a dire: "oh, se potessi..."

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 18 Giu 2013, 15:33Scusate ho diritto anche io allo sfogo.

ce mancherebbe

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 18 Giu 2013, 15:37
ce mancherebbe
Certo. E manco me sembrava gliene avessimo privato il diritto.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Svennis il 18 Giu 2013, 15:33
Ma sti gran cazzi dell'amarone. Acqua pane pasta olio so cose care.
Ripeto i servizi fanno. Per la bambina me danno i soldi fino a quando compie 18 anni. Asilo gratis, vestiti servizi, cazzi e mazzi. Ma quando vado a fa la spesa me prende un colpo. Non me posso magnà sempre e solo patate carote cavoli e salmoni. Vabbè voi state messi peggio. Scusate ho diritto anche io allo sfogo.

Spendo 970 euro/mese solo per non essere denunciato per abbandono di minori.
Perché io e mia moglie, lavorando, ci siamo concessi l'assurdo lusso di fare addirittura due figli.

Non mi lamento, in Italia c'è chi sta peggio. Però con 11.000 euro l'anno mi ci sarei fatto la doccia con l'amarone...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Spendo 970 euro/mese solo per non essere denunciato per abbandono di minori.
Perché io e mia moglie, lavorando, ci siamo concessi l'assurdo lusso di fare addirittura due figli.

Non mi lamento, in Italia c'è chi sta peggio. Però con 11.000 euro l'anno mi ci sarei fatto la doccia con l'amarone...

Che poi, voglio di', ma che la carne in Italia la regalano? E il pesce? Sempre che te diano davvero quello pescato e non allevato, quanto costa? E' accessibile a tutti oppure patate e tonno in scatola se magnano pure qua?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 18 Giu 2013, 15:37
ce mancherebbe

Ho appena ritirato le magliette. Grazie Rob grazie Fede!! E quanno je passa!! :DD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 18 Giu 2013, 15:47
Ho appena ritirato le magliette. Grazie Rob grazie Fede!! E quanno je passa!! :DD

:ssl

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
e vabbé, te lo dovrei passa, ma con un gourmand al tuo fianco come Porga come puoi attaccarti al mcbacon????

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: est1900 il 18 Giu 2013, 15:46
E il pesce? Sempre che te diano davvero quello pescato e non allevato, quanto costa?

Ma perché, esiste ancora il pesce pescato (a parte il pesce azzurro quando lo trovi)?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: MadBob79 il 18 Giu 2013, 15:54
Ma perché, esiste ancora il pesce pescato (a parte il pesce azzurro quando lo trovi)?

Occhio che Ulissechina te mena! :DD

est1900

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 18 Giu 2013, 15:54

Stai a scherza'? Certo che c'è.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: MadBob79 il 18 Giu 2013, 15:53
e vabbé, te lo dovrei passa, ma con un gourmand al tuo fianco come Porga come puoi attaccarti al mcbacon????

w le schifezze  :pp :=))

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: est1900 il 18 Giu 2013, 15:46
Che poi, voglio di', ma che la carne in Italia la regalano? E il pesce? Sempre che te diano davvero quello pescato e non allevato, quanto costa? E' accessibile a tutti oppure patate e tonno in scatola se magnano pure qua?
c'ha un prezzo pure quello, se non prendi le marche supermercato, in pratica c'è er gatto pescato dar vicolo

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: fede75 il 18 Giu 2013, 15:58
w le schifezze  :pp :=))

Ma gliele chiedi ad orari impensabili? Dimmi di sì... :^^

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
2 gemelli, un mutuo ,la doppia retta del nido, la rata della macchina, 2 stipendi normali, una laurea che non mi è servita ad una ceppa se non ad incazzarmi con gli incapaci che mi circondano, la spesa le bollette, un marito che smadonna ogni volta che arriva il saldo della banca.. dico parolacce rifiuto l'offerta e vado avanti  8)

Discussione precedente - Discussione successiva