A me m'hanno raccontato che gli tedeschi sono rompiballe da questo punto di vista , in pratica credendosi stoca' non imparano (bene) le altre lingue . Magari è per quello .
Tra l'altro se non sbaglio la Germania è uno dei paesi più rigidi riguardo alla lingua di "casa" per gli studenti che provengono da altri paesi , se non sbaglio quando finisci la maturità in un altro stato , devi fare 1 anno in Germania in cui perfezioni il tedesco e fai pure dei semplici esami delle materie base . A quanto mi risulta sta cosa vale solo per la Germania (l'anno perso , chiamiamolo) , ma non è che abbia amici sparsi per tutta l'Europa

A giugno ho avuto una settimana di lezioni "intense" con un professore tedesco : aveva un inglese ridicolo , mi sa che pure il mio tedesco è meglio (sono beginner

) . Per tutta la lezione avevo sentito "Vodafone model" e solo alla fine ho capito che si trattava "Waterfall model"