Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Ok, due tizie che ho su FB e che non si conoscono tra di loro hanno scritto a distanza di un paio di giorni l'un l'altra il seguente status: "il ragazzo della mia amica è gay. Glielo dico?".

E' una specie di catena di Sant'Antonio, vè?
l'ennesima "str***" dopo lo stato "sono incinta" io non lo sò perchè la demenza abbonda  :X(

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Zoppo il 25 Mar 2014, 09:37
Lassa perde.
Tra un po' pure da noi...

Magari per la rimodulazione dell'orario.
Magari...
il problema è che io sono rapp sindacale e combatto con le capre che non capiscono che se non facciamo così per ridurre gli straordinari fra un pò dovremmo fare altro... ti rendi conto che ci accusano di  andare "a braccetto" con l'azienda? :x

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Azzurra il 25 Mar 2014, 09:45
il problema è che io sono rapp sindacale e combatto con le capre che non capiscono che se non facciamo così per ridurre gli straordinari fra un pò dovremmo fare altro... ti rendi conto che ci accusano di  andare "a braccetto" con l'azienda? :x

Da me se so mangiati i soldi...parecchi soldi...
Non mi chiedere come, non mi chiedere perchè...sono addirittura molto a rischio i pagamenti degli stipendi...
Siamo tutti cascati dal pero...
Steremo a vedere...

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Zoppo il 25 Mar 2014, 09:49
Da me se so mangiati i soldi...parecchi soldi...
Non mi chiedere come, non mi chiedere perchè...sono addirittura molto a rischio i pagamenti degli stipendi...
Siamo tutti cascati dal pero...
Steremo a vedere...
qui le cose vanno abbastanza bene ma si deve dare una sterzata altrimenti veniamo risucchiati nel vortice.
L'età media è molto alta e c'è gente con mentalità molto "ministeriale" passati il termine.. sarà dura ..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 25 Mar 2014, 09:45

azzu',
io sono (lo sai) RSU da 4 anni
sono arrivato qui che c'era il deserto, in termini di qualità della vita
ho spinto la macchina sindacale al massimo (tieni conto: siamo 4 aziende dello stesso gruppo, della mia non c'era NESSUN rappresentante e l'età media era più alta della mia, e 7 su 9 sono quadri), ed oggi abbiamo ottenuto (su mia proposta, che se aspettavo l'altri...):
- il 90% delle stabilizzazioni degli atipici
- un contributo sull'abbonamento metrebus annuale (prima davano il contributo solo a chi veniva in auto, per il parcheggio...e noi dovremmo abbattere la CO2, eh)
- 3 tipi differenti di permessi, sfruttando il fatto che fino ad una certa ora, le ore lavorate non possono andare in straordinario ma finiscono una specie di pozzetto che non potevi utilizzare per fare nulla
- aumento del valore facciale dei ticket

e stiamo anche discutendo di avere - visto che non possiamo farlo aziendale per motivi logistici - un contributo sull'asilo nido

inoltre, siccome anche da noi (a causa dello studio sulla spending review di cottarelli) c'era necessità di abbattere il cumulo degli straordinari (altissimo, e dovuto al fatto che i dirigenti - demmerda - non fanno il loro lavoro autorizzando straordinari a tutti ed utilizzando tale autorizzazione come benefit, così possono dare i premi a chi cazzo pare a loro), ho proposto di poter creare una specie di banca-ore nella quale far confluire IN MANIERA VOLONTARIA molte delle ore lavorate per poterle utilizzare come permessi a mezze giornate o giornate intere, visto che il ns contratto - demmerda - ci da solo dai 20 ai 24 gg di ferie l'anno

ovviamente, per fare ciò, abbiamo dovuto cedere su UNA cosa
ovvero, noi possiamo entrare dalle 7:45 alle 9:30 ma molti entrano cmq DOPO le 9:30
l'azienda ha chiesto di mettere nell'accordo che ritiene opportuno non concedere uno sforamento di tale orario (fatte salve le casistiche di forza maggiore: neve, alluvione, terremoto, ecc) per più di 9 volte l'anno

ora, alla luce di tutte le migliorie ottenute, INDOVINA UN PO' SU QUALE PUNTO QUALCUNO HA AVUTO DA RIDIRE?
dicendo "epperò, vi siete fatti fregare dall'azienda: solo 9 volte..."
come se un'ora e 45 di flessibilità in entrata non sia sufficiente, a roma, per poter arrivare in tempo

io per stare in ufficio alle 8 mi alzo alle 6
sai che mi ha detto, qualcuno? "eh, ma io mi trattengo la sera fino alle 19, a volte, e quindi il giorno dopo DEBBO arrivare con calma"
:roll:

poi dice che ti fanno passare la voglia, limortacciloro e de' 'sti vuoti a perdere

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
E' notizia di poco fa che un mio collega, in lotta da più di un anno, non ce l'ha fatta.
A 43 anni lascia due bambini di 8 e 6 anni.
Voglio dedicargli un pensiero al riparo da Fb e da tutti sti strali (finti) che ci sono qua oggi.
Non si può morire così, Cristo.
Ciao Gianluca.

AguilaRoja

Visitatore
Che poi, da uno che ti dice DEBBO che ti aspetti?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Filippo3 il 25 Mar 2014, 10:36
E' notizia di poco fa che un mio collega, in lotta da più di un anno, non ce l'ha fatta.
Voglio dedicargli un pensiero al riparo da Fb e da tutti sti strali (finti) che ci sono qua oggi.
Ciao Gianluca.

Che tragedia mamma mia, anche se non ti conosco, ciao Gianluca

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
porgascogne

Visitatore
Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mamma mia.

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

Porga non mi dici nulla di nuovo ..qui siamo riusciti ad ottenere il contributo per il nido e sembrava che la cosa l'avessi fatta solo per me..

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Sto qui dal 27 gennaio e non ho ancora visto una lira.... lunedi scorso ci hanno detto martedì... martedì giovedi e venerdì.... venerdì, lunedì... oggi " a giorni".. .mo stiamo tutte qui a non fare un cazzo.... e stiamo pensando di non venire più da domani

ah... stiamo tutte senza contratto, senza nulla..... privatidemmerda

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Sto qui dal 27 gennaio e non ho ancora visto una lira.... lunedi scorso ci hanno detto martedì... martedì giovedi e venerdì.... venerdì, lunedì... oggi " a giorni".. .mo stiamo tutte qui a non fare un cazzo.... e stiamo pensando di non venire più da domani

Beh, può darsi sia il committente a non aver pagato la vs. società, e che quindi questa non possa pagare voi... purtoppo ad oggi anche chi ha liquidità tende a dilazionare i pagamenti.
Però il contratto...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sto a vive in lab, stasera mangio una pizza qui

ciao Gianluca
un abbraccio Pag

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

ammazza cominciano bene eh?

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

che str...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Filippo3 il 25 Mar 2014, 10:36
Ciao Gianluca.
Che vita di merda. Non posso nemmeno immaginare il dolore che ha provato Gianluca a separarsi dai figli. E non voglio nemmeno immaginare il dolore di due bambini già senza padre.
Un abbraccio, Filippo, anche se è inutile.

Discussione precedente - Discussione successiva