Citazione di: Azzurra il 25 Mar 2014, 09:45
il problema è che io sono rapp sindacale e combatto con le capre che non capiscono che se non facciamo così per ridurre gli straordinari fra un pò dovremmo fare altro... ti rendi conto che ci accusano di andare "a braccetto" con l'azienda? 
azzu',
io sono (lo sai) RSU da 4 anni
sono arrivato qui che c'era il deserto, in termini di qualità della vita
ho spinto la macchina sindacale al massimo (tieni conto: siamo 4 aziende dello stesso gruppo, della mia non c'era NESSUN rappresentante e l'età media era più alta della mia, e 7 su 9 sono quadri), ed oggi abbiamo ottenuto (su mia proposta, che se aspettavo l'altri...):
- il 90% delle stabilizzazioni degli
atipici- un contributo sull'abbonamento metrebus annuale (prima davano il contributo solo a chi veniva in auto, per il parcheggio...e noi dovremmo abbattere la CO2, eh)
- 3 tipi differenti di permessi, sfruttando il fatto che fino ad una certa ora, le ore lavorate non possono andare in straordinario ma finiscono una specie di pozzetto che non potevi utilizzare per fare nulla
- aumento del valore facciale dei ticket
e stiamo anche discutendo di avere - visto che non possiamo farlo aziendale per motivi logistici - un contributo sull'asilo nido
inoltre, siccome anche da noi (a causa dello studio sulla spending review di cottarelli) c'era necessità di abbattere il cumulo degli straordinari (altissimo, e dovuto al fatto che i dirigenti - demmerda - non fanno il loro lavoro autorizzando straordinari a tutti ed utilizzando tale autorizzazione come
benefit, così possono dare i premi a chi cazzo pare a loro), ho proposto di poter creare una specie di banca-ore nella quale far confluire IN MANIERA VOLONTARIA molte delle ore lavorate per poterle utilizzare come permessi a mezze giornate o giornate intere, visto che il ns contratto - demmerda - ci da solo dai 20 ai 24 gg di ferie l'anno
ovviamente, per fare ciò, abbiamo dovuto cedere su UNA cosa
ovvero, noi possiamo entrare dalle 7:45 alle 9:30 ma molti entrano cmq DOPO le 9:30
l'azienda ha chiesto di mettere nell'accordo che ritiene opportuno non concedere uno sforamento di tale orario (fatte salve le casistiche di forza maggiore: neve, alluvione, terremoto, ecc) per più di 9 volte l'anno
ora, alla luce di tutte le migliorie ottenute, INDOVINA UN PO' SU QUALE PUNTO QUALCUNO HA AVUTO DA RIDIRE?
dicendo "epperò, vi siete fatti fregare dall'azienda: solo 9 volte..."
come se un'ora e 45 di flessibilità in entrata non sia sufficiente, a roma, per poter arrivare in tempo
io per stare in ufficio alle 8 mi alzo alle 6
sai che mi ha detto, qualcuno? "eh, ma io mi trattengo la sera fino alle 19, a volte, e quindi il giorno dopo DEBBO arrivare con calma"

poi dice che ti fanno passare la voglia, limortacciloro e de' 'sti vuoti a perdere