Sfogatoio

0 Utenti e 238 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sfogatoio
« Risposta #35260 il: 01 Apr 2019, 15:56 »
La cosa spaventosa e che più mi fa arrabbiare é l'enorme potenzialità di questa città che non vengono sfruttate. A tutti i livelli.
E' evidente che chi la frequenta spesso, o perché ci abita o perché viene spesso, ne sottolinea gli aspetti più negativi, ed é giusto cosi, perché la vita quotidiana può essere infernale se chiudi per settimana 3 fermate strategiche della metropolitana, oppure se hai una raccolta differenziata che viene mortificata dal diabolico incontro tra un comportamento dei cittadini poco educato e dei regolamenti cervellotici che impongono di avere almeno 15 diverse pattumiere in casa.
Ma se arrivasse un nuovo rinascimento Romano, un'amministrazione seria, che magari inizi lo smembramento di un territorio comunale ormai antistorico o una decentralizzazione ancora più forte a tutti i livelli, potremmo assistere a qualcosa di importante. Le basi ci sono.

Online vaz

*****
54586
Re:Sfogatoio
« Risposta #35261 il: 01 Apr 2019, 15:56 »
boh, io non sono così ottimista.
Re:Sfogatoio
« Risposta #35262 il: 01 Apr 2019, 17:00 »
Purtroppo Roma è na fogna.
Lo era quando me ne sono andato 20 anni e lo è ancora di più oggi.
Ma na fogna vera.

Offline pan

*
4583
Re:Sfogatoio
« Risposta #35263 il: 01 Apr 2019, 18:15 »
Ognuno ha la sua Roma, cioè il proprio quartiere. Troppo impersonale rispetto a un'idea di Romanità assoluta. Nelle altre città questa sensazione non esiste.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Sfogatoio
« Risposta #35264 il: 01 Apr 2019, 19:27 »
La cosa spaventosa e che più mi fa arrabbiare é l'enorme potenzialità di questa città che non vengono sfruttate. A tutti i livelli.
E' evidente che chi la frequenta spesso, o perché ci abita o perché viene spesso, ne sottolinea gli aspetti più negativi, ed é giusto cosi, perché la vita quotidiana può essere infernale se chiudi per settimana 3 fermate strategiche della metropolitana, oppure se hai una raccolta differenziata che viene mortificata dal diabolico incontro tra un comportamento dei cittadini poco educato e dei regolamenti cervellotici che impongono di avere almeno 15 diverse pattumiere in casa.
Ma se arrivasse un nuovo rinascimento Romano, un'amministrazione seria, che magari inizi lo smembramento di un territorio comunale ormai antistorico o una decentralizzazione ancora più forte a tutti i livelli, potremmo assistere a qualcosa di importante. Le basi ci sono.

E quali sarebbero?

No, perchè secondo me monumenti e musei non aggiungono nulla in termini di vivibilità. Anzi, attirando milioni di turisti l'anno, aggiungono solo confusione e disordine a una città che ne avverte già tantissimo di per sè.
Re:Sfogatoio
« Risposta #35265 il: 07 Apr 2019, 12:03 »
stamattina al supermercato stavo comprando le uova della Lazio per i miei due figli, si avvicina un bambino e un papà e il cretino adulto dice "guarda come so tristi sti due regazzini", quando mi sono avvicinato con fare minaccioso si è cacato sotto, a momenti..., per sua fortuna c'erano due commessi che mi hanno bloccato, ha lasciato il carrello ed è scappato a casa sto [...].
Re:Sfogatoio
« Risposta #35266 il: 07 Apr 2019, 13:54 »
Che gente de merda

Offline cippolo

*
3955
Re:Sfogatoio
« Risposta #35267 il: 07 Apr 2019, 14:57 »
Che merda
Re:Sfogatoio
« Risposta #35268 il: 19 Apr 2019, 04:51 »
Cor bello dentro casa manco co' Belen! Che poi io nce so manco giocà a tresette...
Re:Sfogatoio
« Risposta #35269 il: 29 Apr 2019, 21:01 »
Figlia ringrazia per suggerimenti .

Al Sellerone non e' piaciuto uno dei posti indicati (sono andati in tre posti) .

Non si puo' avere tutto dalla vita (  :) ) .

Grazie a tutti .

Spero , presto , di provare personalmente .

Online Dissi

*****
22255
Re:Sfogatoio
« Risposta #35270 il: 30 Apr 2019, 17:29 »
Figlia ringrazia per suggerimenti .

Al Sellerone non e' piaciuto uno dei posti indicati (sono andati in tre posti) .

Non si puo' avere tutto dalla vita (  :) ) .

Grazie a tutti .

Spero , presto , di provare personalmente .

dicci quali, però

Offline white-blu

*
16883
Re:Sfogatoio
« Risposta #35271 il: 03 Set 2019, 08:13 »
Sto tipo così ...

"E ora penso che il tempo che ho passato con te
Ha cambiato per sempre ogni parte di me
Tu sei stanca di tutto e io non so cosa dire
Non troviamo il motivo neanche per litigare"

Passa ?  Boh.

 :s
Re:Sfogatoio
« Risposta #35272 il: 03 Set 2019, 09:48 »
Sto tipo così ...

"E ora penso che il tempo che ho passato con te
Ha cambiato per sempre ogni parte di me
Tu sei stanca di tutto e io non so cosa dire
Non troviamo il motivo neanche per litigare"

Passa ?  Boh.

 :s

Ti aspettiamo su "situazione difficile".

Offline Omar65

*****
7064
Re:Sfogatoio
« Risposta #35273 il: 07 Set 2019, 10:07 »
Ragazzino di colore di tre anni preso a calci perché si era avvicinato a una culla.

Incommentabile.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Sfogatoio
« Risposta #35274 il: 07 Set 2019, 10:17 »
Oh Gesù. Il quale, tra l'altro, prenderebbe a calci loro.
Re:Sfogatoio
« Risposta #35275 il: 07 Set 2019, 21:15 »
Posso essere diversamente cattivo ?

A Cosenza . Non a Ponte di Legno .

Poi qualcuno si domanda perche' Salvini si permette di fare comizi ed ottenere voti al Sud .

   

Offline naoko

*****
9576
Re:Sfogatoio
« Risposta #35276 il: 08 Set 2019, 10:28 »
coldilana hai ragione. Questa estate sono stata al paese di papà, San Martino al Cimino (VT), e non ho fatto altro che sentire odio e rancore verso immigrati che "rubano il lavoro", i 30€ dati agli immigrati che hanno il cellulare e i poveri terremotati in mezzo alla strada etc.

L'ignoranza è davvero il problema fondamentale di questo paese, soprattutto in provincia
Re:Sfogatoio
« Risposta #35277 il: 09 Set 2019, 09:21 »
L'ignoranza è davvero il problema fondamentale di questo paese, soprattutto in provincia

Sono d'accordo. E aggiungo che hai tempi d'oggi l'ignoranza, o almeno un certo tipo di ignoranza(*), è una colpa, non una scusa

(*) tra cui metto ad esempio quella di chi pensa che l'università della strada valga più dell'università vera, che le notizie di www.superbufale.it o sito analogo siano fonte di conoscenza certa e che l'opinione in ambito macro-economico del proprio meccanico valga quanto quella di un economista internazionale o anzi di più perché non controllata dai "poteri forti"

Offline pan

*
4583
Re:Sfogatoio
« Risposta #35278 il: 09 Set 2019, 09:56 »
comunque le stesse perle vengono enunciate anche da una massa di persone laureate che ha votato salvini/meloni e co.
Re:Sfogatoio
« Risposta #35279 il: 09 Set 2019, 10:00 »
[...]E aggiungo che hai tempi d'oggi l'ignoranza, o almeno un certo tipo di ignoranza(*), è una colpa, non una scusa [...]

Era troppo forte resistere....
Perdonami.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod