Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, invece, Bowie a parte, a me sembra molto utile che al messaggio si associ una voce dalla sessualità non binary, non solo perché rinforza la voce, ma perché anch'essa parte di un gruppo che violenze subisce. A me la cosa è piaciuta molto. Bowie per me è a parte, è una scelta di spettacolo, usata anche per sottolineare l'aspetto non binary (perché Lauro chi se lo copre, credo, almeno se paragonato a Bowie. No?)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
vaz, ci sono dei programmi che si guardano anche con una predisposizione diversa. come quando si guarda l'eurovision: è divertente, lo fai per la gara, per il trash, pure se di quei brani non te ne compreresti manco uno. idem sanremo. detto questo io ho visto solo achille lauro e pochi altri, quindi non conosco il livello canoro altrui.

aridetto questo, speriamo che achille lauro sia veramente tifoso laziale o comunque forte simpatizzante.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
aridetto questo, speriamo che achille lauro sia veramente tifoso laziale o comunque forte simpatizzante.

mi pare l'argomento sia stato sviscerato: non tifa o è un blandissimo peperones

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2020, 10:07
Italic, invece, Bowie a parte, a me sembra molto utile che al messaggio si associ una voce dalla sessualità non binary, non solo perché rinforza la voce, ma perché anch'essa parte di un gruppo che violenze subisce. A me la cosa è piaciuta molto. Bowie per me è a parte, è una scelta di spettacolo, usata anche per sottolineare l'aspetto non binary (perché Lauro chi se lo copre, credo, almeno se paragonato a Bowie. No?)

Secondo me, lo dico da "comunicatore", il rischio é intellettualizzare una questione che andrebbe disintellettualizzata.
Renato Zero lo faceva già quarant'anni fa meravigliosamente.
Il risultato sociale é stato quello che é stato. Siamo ancora a carissimo amico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sulla posizione di vaz mi dissocio in modo completo ed assoluto. Per me non esiste musica demmerda e la trovo una posizione tipica della autonominata élite di chi ascolta aamusicabbona.
Ne ho conosciuti a mazzi.
La musica buona è quella che dà emozioni e se questa emoziona chi emoziona, è buona per loro ma non diventa automaticamente merda per gli altri, che dovrebbero semplicemente ignorarla come ignorano probabilmente Schubert o Palestrina (non il paese, ma Pierluigi).

Poi di merda a Sanremo se ne sente tanta ma non c'è merda oggettiva come si tenta di far passare. Perché chi canticchia sono un italiano vero ha lo stesso diritto, ahimè, di definire merda i Pixies.

Tornando a Sanremo, trovo il livello medio un po' basso anche per Sanremo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2020, 10:03
Giuro, é un po' che la leggo sta cosa.
Ma mi riesce complicato questo legame tra un travestimento da David Bowie e la lotta contro la violenza sulle donne. Mi sembra molto criptico come messaggio.
Forzato ecco.
Io ci vedo un travestimento. Sincero o meno é un altro paio di maniche. Ma non sono convinto che un violento che picchia sua moglie/compagna/fidanzata o un primate che da la caccia agli omosessuali si possano sentire toccati dal messaggio(?) inviato dal costume di scena di Achille Lauro.
Personalmente credo che queste problematiche debbano essere affrontate in maniera molto meno criptica.

non saprei Italic. io stanotte quando ho visto la performance, ne ho ricevuto questo. come un microfilm. lui dolente, come se ti facesse intuire le prove di chi magari vive in una famiglia dove è difficile fare accettare i propri "travestimenti" e un'annalisa patinata che gli rispondeva come se dicesse il tuo dolore, la tua paura è la stessa mia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, secondo me Renato Zero (uno degli uomini più coraggiosi della storia) lo faceva ma era costretto a nascondere il messaggio. C'era sempre ironia dietro ai testi ambigui, come se dicesse ao e sto a scherza', so scariche. Se no lo massacravano.
Ora invece certi messaggi possono essere mandati chiaramente. C'è più possibilità di successo rispetto a Zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

poi censurano roger waters.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2020, 10:16
Italic, secondo me Renato Zero (uno degli uomini più coraggiosi della storia) lo faceva ma era costretto a nascondere il messaggio. C'era sempre ironia dietro ai testi ambigui, come se dicesse ao e sto a scherza', so scariche. Se no lo massacravano.
Ora invece certi messaggi possono essere mandati chiaramente. C'è più possibilità di successo rispetto a Zero.

Fortunatamente, sono passati quarant'anni.
Comunque di ambiguità ne "Il triangolo" ce n'era poca.
Io comunque é sul "chiaramente" che c'ho dei dubbi. O almeno, ho il dubbio che questi messaggi, in fondo, arrivino alla sensibilità di Pan, che non ne ha bisogno, ma non a chi dovrebbero veramente arrivare. Ma, appunto, é solo una mia opinione.

Sul lato musicale io ho trovato di una struggente bellezza la canzone e soprattutto l'interpretazione di Tosca. Che considero una immensa interprete (qualcosa di più che cantante secondo me) da anni.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Sono stata in coma da febbre per 36 ore e non ho visto niente.

Stamattina ho recuperato con i video su YouTube l'esibizione di Achille Lauro e Annalisa, che mi è piaciuta molto. Una cosa invece ridicola e che mi vergognerei fossi al posto loro, è stata l'esibizione di Elettra Lamborghini e miss  Keta.  Qui non è questione di saper più o meno essere intonati. Neanche Achille Lauro è Pavarotti, ma almeno ha una personalità esprime qualcosa.  La Lamborghini non sa cantare, non ha personalità, o meglio non la esprime durante l'esibizione, non trasmette niente se non gli ammiccamenti, boh  ma come si fa ad ammetterla  a Sanremo?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Volevo dire che al di là di Sanremo, io ho una passione smodata per Tosca.
Ti ricordi naò quando l'abbiamo vista in quel ristorante dalle parti di Ponte Milvio?

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: naoko il 07 Feb 2020, 10:51
Sono stata in coma da febbre per 36 ore e non ho visto niente.

Stamattina ho recuperato con i video su YouTube l'esibizione di Achille Lauro e Annalisa, che mi è piaciuta molto. Una cosa invece ridicola e che mi vergognerei fossi al posto loro, è stata l'esibizione di Elettra Lamborghini e miss  Keta.  Qui non è questione di saper più o meno essere intonati. Neanche Achille Lauro è Pavarotti, ma almeno ha una personalità esprime qualcosa.  La Lamborghini non sa cantare, non ha personalità, o meglio non la esprime durante l'esibizione, non trasmette niente se non gli ammiccamenti, boh  ma come si fa ad ammetterla  a Sanremo?

Mi hanno ricordato quella volta che mi hanno convinto ad andare al karaoke in un locale pieno a Milano dopo il quarto gin lemon
In loro rivedo me stesso  :love2:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Io quando vedo (e uso questo verbo non a caso) Achille Lauro penso: che farà quando avrà finito i travestimenti? o anche, che farà quando avrà finito le provocazioni? ce l'ha le canzoni? parlo di quelle che vanno oltre il passaggetto alla radio.
Adesso sono anche in imbarazzo a metterli insieme, ma Bowie aveva quelle prima dei travestimenti, come anche Renato Zero (piaccia o no).

PS: Masini, pezzone (anche se non lo si sentirà molto). Elodie, pezzone (non si sentirà altro fino a settembre). Tosca canta come un angelo (ma il pezzo è debole). Diodato ha un dono particolare per la melodia (che è il talento più raro).

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Mi hanno ricordato quella volta che mi hanno convinto ad andare al karaoke in un locale pieno a Milano dopo il quarto gin lemon
In loro rivedo me stesso  :love2:
Prossima volta che scendi invece di andare al giappo ce ne andiamo al karaoke: io Elettra tu miss keta 😂

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: TomYorke il 07 Feb 2020, 11:18
Volevo dire che al di là di Sanremo, io ho una passione smodata per Tosca.
Ti ricordi naò quando l'abbiamo vista in quel ristorante dalle parti di Ponte Milvio?
Ora che me lo dici forse si. Ma io lei la conosco perché abitava al quartiere di mia madre, e quando stavo al coro della parrocchia ogni tanto veniva anche lei a farci tipo lezione di canto qualcosa del genere. Dal vivo senza microfoni ne niente ha una voce incredibile

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Elettra lamborghini è l'incarnazione perfetta dei nostri tempi.

Il nulla liofilizzato, una che è uscita fuori facendo riccanza.

Che pena.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Una menzione speciale a Simona Molinari, che sta lì lì co Annalisa.

Brava, bella e con una classe spaventosa.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nel frattempo Amedeo Minghi ha completato la trasformazione in Gino Paoli.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2020, 14:37
Elettra lamborghini è l'incarnazione perfetta dei nostri tempi.

Il nulla liofilizzato, una che è uscita fuori facendo riccanza.

Che pena.

Si, è il nulla, ma è dagli anni '80 che gira 'sta roba. Ho visto tra le presentatrici la sempre in forma Sabrina Salerno. Ecco, "Boys", "My Chico" e "Sexy Girl" era monnezza pura. Poi, per carità, il revival dei tempi andati oramai fa dire ai nostalgici che "Boys" era mejo di "Musica" e che forse c'era qualche messaggio in più (oltre le gambe) rispetto a quello espresso dalla Lamborghini. Eh no, il vuoto era quello, il vuoto è questo di adesso.
C'è 'sto schifo. Bisogna conviverci. Basta scegliere.

Discussione precedente - Discussione successiva