Sfogatoio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Sfogatoio
« Risposta #37040 il: 01 Ago 2022, 11:22 »
Io ho i simpatici gattini del circondario che defecano quotidianamente nella parte di giardino non controllata dal cane. Tra gatti domestici e una non lontana colonia felina un po' abbandonata a se stessa (perché bello dargli da mangiare, poi però bisognerebbe dargli una controllata, altrimenti è un continuo "figliare"), oramai è il delirio. Spuntano ovunque, di nuovi (ieri pomeriggio mi sono trovato davanti a un gatto nero enorme che ho pensato: "ok, ora faccio una foto mezza sfocata e la spaccio per l'avvistamento della mitica pantera allo stato brado che vaga per le strade del viterbese...magari ci faccio qualche soldo").
Provato tutti i metodi: varichina, lancio delle ciabatte, cementato dove si poteva, persino la mitica bottiglia d'acqua piena messa all'angolo che dovrebbe, non so per quale motivo, spaventarli a morte. Niente. Poi alcuni di loro ti guardano storto come a dire: "ma che ca**o vuoi, non vedi che mi stai dando fastidio?". Che poi una volta avevo le tartarughe che giravano per l'intero giardino e spazzavano via tutto: erbacce, carogne e feci. Le tartarughe sono uno spettacolo se vuoi tenere il giardino in ordine.
Comunque, soluzioni alternative che non sia lo sterminio indiscriminato di bestie e, soprattutto, padroni?  :=))

P.s.: che poi la puzza delle feci del gatto è una delle peggiori al mondo. Mamma mia che schifo!!

Agrumi. Ai gatti danno molto fastidio
Re:Sfogatoio
« Risposta #37041 il: 01 Ago 2022, 11:33 »
A Severi', porca miseria, fai la guardia. Puoi parcheggiare in seconda fila o sulle strisce e nessuno ti dice niente, puoi menare chi ti pare con il conforto della legge, e te la prendi con uno che s'arrabbatta tra lavoretti e rdc.
Vuoi stravincere.


A "guardia" mi sarei già dovuto fermare di leggere, ma poi ho continuato perché volevo vedere fino a che punto si sarebbe spinta la sagra dei luoghi comuni. Credo che non occorra aggiungere altro. perché non ho intenzione di polemizzare, soprattutto quando non ne vale la pena.

Offline mdfn

*
2134
Re:Sfogatoio
« Risposta #37042 il: 01 Ago 2022, 11:49 »
Se ti ritieni offeso dal mio "guardia" mi puoi denunciare, così come puoi denunciare l'idraulico per la presunta truffa.
L'arroganza del potere: quando trovi uno che conta meno di te fai il prepotente, coi potenti veri invece inchini, sissignore e scodinzolamenti.
Qui sopra conti uno come me. Stiamo su Sfogatoio, e io le guardie non le sopporto, lo posso dire? Quando ne incontro una mi si gela il sangue, ho sempre paura che possa succedere qualcosa di ingiusto.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37043 il: 01 Ago 2022, 11:59 »
Se ti ritieni offeso dal mio "guardia" mi puoi denunciare, così come puoi denunciare l'idraulico per la presunta truffa.
L'arroganza del potere: quando trovi uno che conta meno di te fai il prepotente, coi potenti veri invece inchini, sissignore e scodinzolamenti.
Qui sopra conti uno come me. Stiamo su Sfogatoio, e io le guardie non le sopporto, lo posso dire? Quando ne incontro una mi si gela il sangue, ho sempre paura che possa succedere qualcosa di ingiusto.

Se sei così pieno di pregiudizi comprendo che tu abbia paura. Prova ad averne meno.
Sul resto non replico: ti dico solo che sei completamente fuori strada e che stai appioppando etichette senza alcun senso.
Rilassati. :)

Comunque, torniamo in tema: sai coem cazzo si mette sta piletta? Io l'ho trovata, ma il raccordo inferiore, pur essendo di uguale misura, non ne vuole sapere di congiungersi con quella che dovrebbe essere la sua dolce metà (o così vorrei). Mi puoi mica dare una mano tu?

Offline mdfn

*
2134
Re:Sfogatoio
« Risposta #37044 il: 01 Ago 2022, 13:01 »
Io sono rilassato, anzi mi sto divertendo. Finalmente posso prendere per il culo una guardia, quando mi ricapita?
Detto con sincerità: a me pare semplicemente che hai rosicato perché non trovi un idraulico. Ti do una notizia, ad agosto vanno in vacanza. Fa bene alla loro salute, anche se lavorano in nero. Preciso: non faccio l'idraulico e non ho mai preso il rdc.
Due settimane in Umbria col rdc, scrivi, come se uno col rdc non avesse diritto ad andarci, come se fosse un lusso (sei un poveraccio e devi fare una vita di m.), correggimi se ho interpretato male.
Spinto da questa lettura ti ho ributtato in faccia quelli che chiami luoghi comuni e io non sono così convinto lo siano (ma poco importa). Ti volevo far presente che tu ricopri una posizione molto più vantaggiosa di quella dell'idraulico.
Non sostengo che sia giusto il lavoro nero, ma io trovo miope, per non dire consapevole in alcuni casi, prendersela con i piccoli truffatori quotidiani. Rubano ai contribuenti, sì, ma le briciole delle briciole.
Bisogna guardare in alto. Il potere non è in mano a chi prende il rdc pur lavorando. Cerchiamo di sistemare in alto, poi verrà il tempo di occuparsi del resto. Io non ti conosco, non so se sei un leccaculo. Forse non sto più nemmeno parlando a te, ho bisogno di esprimere la mia tristezza di fronte alla miseria umana della nostra società.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37045 il: 01 Ago 2022, 13:08 »
Tutto quello che ve pare ma ce ne vuole per convincermi che un idraulico abbia bisogno del RdC.
Ma io vivo a Milano, vai a sapere se altrove gli idraulici fanno la fame.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37046 il: 01 Ago 2022, 13:09 »
Io sono rilassato, anzi mi sto divertendo. Finalmente posso prendere per il culo una guardia, quando mi ricapita?
Detto con sincerità: a me pare semplicemente che hai rosicato perché non trovi un idraulico. Ti do una notizia, ad agosto vanno in vacanza. Fa bene alla loro salute, anche se lavorano in nero. Preciso: non faccio l'idraulico e non ho mai preso il rdc.
Due settimane in Umbria col rdc, scrivi, come se uno col rdc non avesse diritto ad andarci, come se fosse un lusso (sei un poveraccio e devi fare una vita di m.), correggimi se ho interpretato male.
Spinto da questa lettura ti ho ributtato in faccia quelli che chiami luoghi comuni e io non sono così convinto lo siano (ma poco importa). Ti volevo far presente che tu ricopri una posizione molto più vantaggiosa di quella dell'idraulico.
Non sostengo che sia giusto il lavoro nero, ma io trovo miope, per non dire consapevole in alcuni casi, prendersela con i piccoli truffatori quotidiani. Rubano ai contribuenti, sì, ma le briciole delle briciole.
Bisogna guardare in alto. Il potere non è in mano a chi prende il rdc pur lavorando. Cerchiamo di sistemare in alto, poi verrà il tempo di occuparsi del resto. Io non ti conosco, non so se sei un leccaculo. Forse non sto più nemmeno parlando a te, ho bisogno di esprimere la mia tristezza di fronte alla miseria umana della nostra società.

Ora non posso risponderti e comunque non credo sia questa la sede.
Se vuoi, posso continuare in privato.
Se non ti va, non è un problema: ti assicuro che non me la sono presa nonostante alcuni scambi un po' sopra le righe. Perché avevo intuito quanto hai poi affermato qui: "ho bisogno di esprimere la mia tristezza di fronte alla miseria umana della nostra società." (non sono molto bravo con le citazioni quindi ho copiato e incollato).
Re:Sfogatoio
« Risposta #37047 il: 01 Ago 2022, 13:12 »


P.s.: che poi la puzza delle feci del gatto è una delle peggiori al mondo. Mamma mia che schifo!!

So' gusti, al mio cane piacciono molto. Solo quelle di gatto.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37048 il: 01 Ago 2022, 13:13 »
Tutto quello che ve pare ma ce ne vuole per convincermi che un idraulico abbia bisogno del RdC.
Ma io vivo a Milano, vai a sapere se altrove gli idraulici fanno la fame.

Io sto in Puglia.
Non so se gli idrulici qui facciano la fame o meno. Non mi interessa generalizzare. Ho accennato ad un caso singolo (titolare di p.i. chiusa in favore del nero + rdc perché più conveniente). Detto ciò, non è una battaglia coontro il rdc o a favore dello sfruttamento del lavoro, è uno sfogo su un topic chiamato sfogatoio.
Nulla di più.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37049 il: 01 Ago 2022, 14:18 »
la piletta è stronza io ho cambiato il rubinetto ma lasciato la vecchia piletta perché se non metti bene la guarnizione ti perde.
i raccordi che non quagliano sono stesso diametro? m/m f/f m/f o f/m? sicuro non serva un raccordo di giunzione o un riduttore?
non faccio l'idraulico, mi arrangio. o meglio ci provo 😂

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Sfogatoio
« Risposta #37050 il: 01 Ago 2022, 14:26 »
Secondo me non tutti sono pronti alla sensibilità umana di mdfn
Re:Sfogatoio
« Risposta #37051 il: 01 Ago 2022, 14:44 »
Agrumi. Ai gatti danno molto fastidio

Proverò.  :beer:

Altrimenti dissemino il giardino di cetrioli

Re:Sfogatoio
« Risposta #37052 il: 01 Ago 2022, 14:53 »
So' gusti, al mio cane piacciono molto. Solo quelle di gatto.

Sì, sì, ti credo. Le mie tartarughe le vedevo spesso banchettare con quella roba. Il problema per me è soprattutto la puzza. Roba da conato istantaneo  :(

Offline mdfn

*
2134
Re:Sfogatoio
« Risposta #37053 il: 01 Ago 2022, 15:23 »
Ora non posso risponderti e comunque non credo sia questa la sede.
Se vuoi, posso continuare in privato.
Se non ti va, non è un problema: ti assicuro che non me la sono presa nonostante alcuni scambi un po' sopra le righe. Perché avevo intuito quanto hai poi affermato qui: "ho bisogno di esprimere la mia tristezza di fronte alla miseria umana della nostra società." (non sono molto bravo con le citazioni quindi ho copiato e incollato).
Preferirei parlarne pubblicamente e con la presenza di testimoni, come abbiamo fatto finora.
Mi sfugge il motivo del parlarne in privato. Stiamo annoiando gli altri? Oppure vorresti dire cose senza che altri le leggano?
Re:Sfogatoio
« Risposta #37054 il: 01 Ago 2022, 15:29 »
Preferirei parlarne pubblicamente e con la presenza di testimoni, come abbiamo fatto finora.
Mi sfugge il motivo del parlarne in privato. Stiamo annoiando gli altri? Oppure vorresti dire cose senza che altri le leggano?

 :lol: :lol:
Re:Sfogatoio
« Risposta #37055 il: 01 Ago 2022, 15:35 »
la piletta è stronza io ho cambiato il rubinetto ma lasciato la vecchia piletta perché se non metti bene la guarnizione ti perde.
i raccordi che non quagliano sono stesso diametro? m/m f/f m/f o f/m? sicuro non serva un raccordo di giunzione o un riduttore?
non faccio l'idraulico, mi arrangio. o meglio ci provo 😂

Il mio problema riguarda proprio la piletta che sta attaccata al lavandino, è quella che ho dovuto sostituire: l'ho trovata della stessa misura di quella vecchia, solo che una volta montata il raccordo col resto del sifone non va. Ho cambiato le guarnizioni, anche queste dello stesso diametro, ma niente.

Più tardi riprovo. E se proprio non dovessi risolvere vorrà dire che attenderò il ritorno dell'idraulico di cui sopra. Tanto tra una settimana parto anche io...

Offline Jabot

*
2673
Re:Sfogatoio
« Risposta #37056 il: 02 Ago 2022, 12:13 »
Severi non so idraulico ma co l'acqua un po' ci mastico, ma se hai cambiato la piletta e sotto non se attacca al sifone dello scarico, a occhio te serve n'altro pezzo. Portate il pezzo dello scarico e la piletta, poi trovi come venirne fuori
Re:Sfogatoio
« Risposta #37057 il: 02 Ago 2022, 12:25 »
Sì, ho risolto poco fa.
Ho comprato un nuovo bocchettone per collegare la piletta alla curva sottovaso.
La mia perplessità derivava dal fatto che entrambe le pilette (vecchia e nuova) hanno lo stesso diametro (40 cm) eppure una volta sostituite, il bocchettone del sifone non si avvitava: evidentemente, essendo in pvc, con il tempo si sarà deformato.

Non sarò diventato un esperto, ma qualcosa in più di idraulica da oggi la so.

Re:Sfogatoio
« Risposta #37058 il: 02 Ago 2022, 15:29 »
un raccordo.
come avevo ipotizzato.
Re:Sfogatoio
« Risposta #37059 il: 03 Ago 2022, 00:17 »
E vabbè. Ho trovato un cane. Anzi l’hanno trovato dei ragazzi qui fuori dal pub… un cucciolotto tipo boxer sui 4 mesi, pacioccone bellissimo e affamato. Mi si è attaccato ai piedi, povera anima.Domani veterinario (magari ha il cip) e bagnetto. Se non dovesse avere cip e Bruno lo tollera, me lo prendo.

Che devo fa? Io non sono capace a voltarmi dall’altra parte, che ne so in che mani finisce ☹️
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod