Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2022, 13:01
Blanco pvt, ti salvo io.
It's a win-win, damme retta.

:lol:

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Comunque io non so cos'hanno di problematico i miei coetanei, probabilmente è qualcosa nell'acqua 😒 lungi da me fare di tutta l'erba un fascio eh, ma cazzo.

In primo luogo STO LAVORANDO 😤 e vabbè, la battuta "simpatica" (secondo lui, a me non ha fatto ridere neanche un po') . E vabbè il complimento. E se non rispondi te la tiri, se ringrazi si prendono tutto il braccio.Vabbè, ringrazio senza enfasi... Ecallà " quando ci stai a un complimento però devi darmi pure il tuo numero"...ci sto?! ma quando mai?! 😒 rispondo che non mi risulta, comunque grazie del complimento per educazione MA sono impegnata quindi non intendo dare il mio numero a chicchessia. Immancabile la simpaticisssssima risposta "ah ma se sei fidanzata non sono geloso". 🙄
E da lì l'inferno... chiamate al tavolo apposta per insistere, battutine viscide, tentativi di prendermi per un braccio!!🤬 e quando stacchi che ti accompagno a casa...e naturalmente se non rispondo perché sto lavorando e devo mantenere autocontrollo, altrimenti potrei cedere alla fortissima tentazione di usare la sua zucca vuota  come straccio per pulire il tavolino, allora la domanda è sempre "ma che sei lesbica?!" 🙄 (se pure, non ci sarebbe assolutamente niente di male e sarebbero comunque cavolo miei!) ... l'idea che possano semplicemente non piacere è troppo dura per la loro autostima di maschio alfa ...Per lavorare serenamente ho dovuto insistere col mio datore di lavoro che minimizzava, e  farmi spostare nell'altra sala.  E sono stata comunque con l'ansia di trovarmelo davanti sul serio, sto deficiente. E in effetti c'era ma per fortuna non si è avvicinato né mi ha detto più niente. Ma si può lavorare così.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.966
Citazione di: cippolo il 09 Ago 2022, 20:57
Potrei capire vivere in un camper ma perché in un porto?

Per la puzza altrimenti non è espiazione è campeggio

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: .Christina. il 09 Ago 2022, 23:29
Analisi che condivido. Solo un appunto eh: se le donne vogliono sicurezza possono benissimo crearsela da sole 😬

Si certamente, anche se qui per sicurezza intendo quella lavorativa.
Nel senso che nel rapporto di coppia il professionista che non ha orari e nemmeno stipendio fisso, a meno che le cose non gli girino alla grande, è penalizzato rispetto a quello che ha la certezza di staccare ad una certa ora e di guadagnare una certa cifra a fine mese.
E se uno ha tanti pensieri e preoccupazioni che gli girano in testa poi quando sta con la sua ragazza se li porta dietro penalizzando la qualità della vita a due.
E questo le donne lo sanno, quindi è normale che per loro sia meglio stare con un dipendente piuttosto di uno che ha la partita iva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E no Se', non se capimo. E perché per le donne dovrebbe essere diverso?

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2022, 09:02
E no Se', non se capimo. E perché per le donne dovrebbe essere diverso?

In questo caso si parlava della situazione di sorazio, che è un uomo ma ovviamente il concetto è valido anche per la donna professionista, che però dal punto di vista empirico mi sembra un caso meno frequente, non sei d'accordo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non lo so, non ho statistiche, ma credo che quel numero stia aumentando vertiginosamente. E penso anche che parlarne in modo egalitario ne acceleri la accettazione nella società e aiuti ad abbattere stereotipi (se è questo che vogliono le donne, ovviamente. Io più lavoro e meno me va).

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2022, 09:18
Non lo so, non ho statistiche, ma credo che quel numero stia aumentando vertiginosamente. E penso anche che parlarne in modo egalitario ne acceleri la accettazione nella società e aiuti ad abbattere stereotipi (se è questo che vogliono le donne, ovviamente. Io più lavoro e meno me va).

Qui siamo in un topic dove la gente parla dei propri problemi (si sfoga..) e in questo caso specifico la tipa che stava con sorazio l'aveva spinto a prendere una certa direzione lavorativa.
Poi può darsi che dal punto di vista sociologico si possano fare anche delle altre considerazioni, per carità....ma non mi sembra questo il contesto adatto. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: .Christina. il 10 Ago 2022, 07:24
Comunque io non so cos'hanno di problematico i miei coetanei, probabilmente è qualcosa nell'acqua 😒 lungi da me fare di tutta l'erba un fascio eh, ma cazzo.

In primo luogo STO LAVORANDO 😤 e vabbè, la battuta "simpatica" (secondo lui, a me non ha fatto ridere neanche un po') . E vabbè il complimento. E se non rispondi te la tiri, se ringrazi si prendono tutto il braccio.Vabbè, ringrazio senza enfasi... Ecallà " quando ci stai a un complimento però devi darmi pure il tuo numero"...ci sto?! ma quando mai?! 😒 rispondo che non mi risulta, comunque grazie del complimento per educazione MA sono impegnata quindi non intendo dare il mio numero a chicchessia. Immancabile la simpaticisssssima risposta "ah ma se sei fidanzata non sono geloso". 🙄
E da lì l'inferno... chiamate al tavolo apposta per insistere, battutine viscide, tentativi di prendermi per un braccio!!🤬 e quando stacchi che ti accompagno a casa...e naturalmente se non rispondo perché sto lavorando e devo mantenere autocontrollo, altrimenti potrei cedere alla fortissima tentazione di usare la sua zucca vuota  come straccio per pulire il tavolino, allora la domanda è sempre "ma che sei lesbica?!" 🙄 (se pure, non ci sarebbe assolutamente niente di male e sarebbero comunque cavolo miei!) ... l'idea che possano semplicemente non piacere è troppo dura per la loro autostima di maschio alfa ...Per lavorare serenamente ho dovuto insistere col mio datore di lavoro che minimizzava, e  farmi spostare nell'altra sala.  E sono stata comunque con l'ansia di trovarmelo davanti sul serio, sto deficiente. E in effetti c'era ma per fortuna non si è avvicinato né mi ha detto più niente. Ma si può lavorare così.

qui dove ho evidenziato secondo me siamo già nel campo del cat-calling e delle molestie. Aggravate dal fatto che sono sul posto di lavoro.
Io al tuo posto una chiacchierata con un avvocato la farei.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: .Christina. il 10 Ago 2022, 07:24

ma 'sta gente di merda ancora esiste?
se non rischiassi il posto, due pizze je ce stavano bene a 'sto [...]

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mia moglie da circa un anno ha avviato una sua attività imprenditoriale e praticamente non ci parliamo quasi più (il che migliora l'esperienza matrimoniale di almeno un 40%).

Tra l'altro l'attività le va da Dio per cui oh, chi sono io per interrompere questo idillio....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 10 Ago 2022, 10:55
Per le donne è uguale.
Mia moglie da circa un anno ha avviato una sua attività imprenditoriale e praticamente non ci parliamo quasi più (il che migliora l'esperienza matrimoniale di almeno un 40%).

Tra l'altro l'attività le va da Dio per cui oh, chi sono io per interrompere questo idillio....
Difatti, tra un imprenditore che guadagna 5000 euro al mese ed un dipendente che ne guadagna 1500, io penso che sia più appagante il rapporto con l'imprenditore. L'amore e la condivisione del tempo vengono dopo... :=))

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Sergio21 il 10 Ago 2022, 10:11
qui dove ho evidenziato secondo me siamo già nel campo del cat-calling e delle molestie. Aggravate dal fatto che sono sul posto di lavoro.
Io al tuo posto una chiacchierata con un avvocato la farei.

Guarda purtroppo me ne capitano spesso, per lo più miei coetanei ma a volte anche "padri di famiglia ".
Dice ammazza che lavoro fai? La cameriera 🙄 certo, siamo nel cat-calling e molestie, immagina se ogni volta dovessi chiamare un avvocato 😅 purtroppo il mio datore di lavoro le classifica come "ragazzate" che devo sopportare perché è"normale" che se un ragazzo vede una ragazza mediamente carina "tenta un approccio" (bell'approccio! 🙄)

Ieri però ho perso le staffe pure con lui, gli ho detto molto chiaramente : se qualcuno riprova a darmi pacche sul culo, vengo da te e tu fai spallucce e non gli dici niente, io prima li rompo, poi denuncio loro, e pure te. Sorprendentemente mi ha chiesto scusa 😒  "non immaginavo fosse così difficile per te"... no comment. Con quello che ho passato(?!). Speriamo gli si siano sturate definitivamente le orecchie.
E comunque. Oggi mi rode più di ieri.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: .Christina. il 10 Ago 2022, 11:52
Guarda purtroppo me ne capitano spesso, per lo più miei coetanei ma a volte anche "padri di famiglia ".
Dice ammazza che lavoro fai? La cameriera 🙄 certo, siamo nel cat-calling e molestie, immagina se ogni volta dovessi chiamare un avvocato 😅 purtroppo il mio datore di lavoro le classifica come "ragazzate" che devo sopportare perché è"normale" che se un ragazzo vede una ragazza mediamente carina "tenta un approccio" (bell'approccio! 🙄)

Ieri però ho perso le staffe pure con lui, gli ho detto molto chiaramente : se qualcuno riprova a darmi pacche sul culo, vengo da te e tu fai spallucce e non gli dici niente, io prima li rompo, poi denuncio loro, e pure te. Sorprendentemente mi ha chiesto scusa 😒  "non immaginavo fosse così difficile per te"... no comment. Con quello che ho passato(?!). Speriamo gli si siano sturate definitivamente le orecchie.

ma il vecchio metodo della sputazza nel piatto non è più contemplato? :p

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: .Christina. il 10 Ago 2022, 11:52

Non devi chiamare l'avvocato ogni volta che succede un episodio come quello che dici ma devi spiegargli bene (all'avvocato) la tua situazione, ovvero: tu sei li che lavori, alcuni soggetti fanno i pappagalli prendendosi alcune libertà (quelle che hai detto) e il tuo datore di lavoro minimizza la gravità di quello che succede per il quieto vivere e perché loro sono clienti.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Sergio21 il 10 Ago 2022, 13:12
Non devi chiamare l'avvocato ogni volta che succede un episodio come quello che dici ma devi spiegargli bene la tua situazione, ovvero: tu sei li che lavori, alcuni soggetti fanno i pappagalli prendendosi alcune libertà (quelle che hai detto) e il tuo datore di lavoro minimizza la gravità di quello che succede per il quieto vivere e perché loro sono clienti.

Non credo. Il datore di lavoro minimizza perché, tra le due posizioni, capisce meglio quella dei cretini, visto che le "diede il benestare", poiché ha un bel corpo, di mettere i pantaloncini. Lei non li mette, lui vorrebbe, è questo il livello del suo datore di lavoro, come molti altri, purtroppo.
Christina, comunque le zampe addosso no. Non dico di spaccargli la testa, perché è un reato, ma un vaffanculo metaforico con lo sguardo di uno yeti, ci sta tutto. Se dovesse ricapitare, prendigli il braccino, spostalo con due dita a mo' di pizzico ("manco ti tocco, perché fai schifo") e guardalo senza dire nemmeno una parola. L'ho fatto una volta, se non è completamente idiota, capirà.

Sergio21

*
Lazionetter
* 221
Citazione di: Fiammetta il 10 Ago 2022, 13:20
Non credo. Il datore di lavoro minimizza perché, tra le due posizioni, capisce meglio quella dei cretini, visto che le "diede il benestare", poiché ha un bel corpo, di mettere i pantaloncini. Lei non li mette, lui vorrebbe, è questo il livello del suo datore di lavoro, come molti altri, purtroppo.
Christina, comunque le zampe addosso no. Non dico di spaccargli la testa, perché è un reato, ma un vaffanculo metaforico con lo sguardo di uno yeti, ci sta tutto. Se dovesse ricapitare, prendigli il braccino, spostalo con due dita a mo' di pizzico ("manco ti tocco, perché fai schifo") e guardalo senza dire nemmeno una parola. L'ho fatto una volta, se non è completamente idiota, capirà.

Christina da quanto leggo si sa difendere dal punto di vista fisico ma qui secondo me occorre inquadrare bene la situazione per quel che riguarda il diritto.
Parlarne con un esperto di legge italiana non significa per forza denunciare ma serve comunque sapere se ci sono gli estremi per agire in qualche modo.
Poi sarà lei a raccontare all'avvocato la situazione nella maniera che riterrà più adatta, compresa la posizione del datore di lavoro.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Lo perderà il lavoro in questo modo. E non se lo può permettere (ancora).

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Scusa, completo il mio pensiero. Non serve a niente e ti spiego anche perché. Una donna carina 9 volte su 10 deve fare i conti, quando va bene, con atteggiamenti sgradevoli. Dovrebbe stare da un avvocato in pianta stabile, senza peraltro risolvere niente. Non c'è tutela contro la sgradevolezza se non quella che riesci a mettere in campo con i tuoi mezzi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mi occupo sul piano sindacale di cause di lavoro.
Confermo la difficoltà di cui parla Fiammetta (purtroppo).
Altra cosa sarebbe stata se le molestie venivano dal datore di lavoro (e comunque non è che basta denunciarle certe cose. e comunque ti deve dire bene con il/la giudice)

Discussione precedente - Discussione successiva