Sfogatoio

Re:Sfogatoio
« Risposta #37640 il: 22 Set 2022, 21:34 »
Ecco, ora si ragiona...
« Risposta #37641 il: 22 Set 2022, 22:45 »
Heimlich difficile coi neonati come tecnica.
Però siamo alla teoria perché all’atto pratico cambia tutto .
Si spera che tutto resti sempre teorico.

Offline LuloFr

*
2229
« Risposta #37642 il: 23 Set 2022, 11:54 »
così per chiacchierare sui 10 anni tenevo tra le dita un cubetto di ghiaccio, succhiandolo.
ovviamente mi è scivolato dalle dita ed ancor più ovviamente mi si è piantato in gola. solo una mia zia mi vide e cominciò ad urlare a tavola.
per fortuna il cubetto si è sciolto un po' ed è uscito da solo. ancora ricordo la sensazione della gola costretta...
sembra sia il motivo per cui ancora oggi non riesco ad ingerire pasticche di ogni forma e dimensione.
fine della chiacchiera.
 :beer:

Offline Jabot

*
2439
« Risposta #37643 il: 23 Set 2022, 12:04 »
Heimlich difficile coi neonati come tecnica.
Però siamo alla teoria perché all’atto pratico cambia tutto .
Si spera che tutto resti sempre teorico.
Parecchio difficile coi neonati. La pacca alle spalle , sappiate che e' sconsigliabile.
L'unica tecnica che si dovrebbe usare e' la compressione della bocca dello stomaco , almeno cosi ci dicono al retraining che facciamo ogni 24 mesi.
« Risposta #37644 il: 23 Set 2022, 12:08 »
A mio fratello finì un chicco di mais in una narice, si bloccò lì e ci fu il panico generale.
Ricordo che gli infilarono il ferro per fare l’uncinetto con la lana nel naso ma il chicco andò ancora più su.
Io guardavo.
Poi mia madre ebbe l’idea di fargli annusare il pepe e funzionò, starnutì e il chicco di mais volò fuori.
Quando uso il pepe mi viene sempre in mente quella scena, ricordo ancora le parole, dopo quasi mezzo secolo.

Online FatDanny

29211
« Risposta #37645 il: 23 Set 2022, 12:19 »
me sto a sentì male solo a leggervi

:=))

quindi cambio argomento.
Guarda tu il caso, di questo non se ne parla.
Ma delle "truffe del RdC" si.

https://www.facebook.com/photo?fbid=946555489632510&set=a.825955328359194

Offline Jabot

*
2439
« Risposta #37646 il: 24 Set 2022, 03:54 »
Ho letto al volo anche i commenti. Che mondo di merda ci ritroviamo .
« Risposta #37647 il: 24 Set 2022, 13:39 »
La mia squadra gioca su Hattrick contro l’ultima in classifica, io secondo.
Smadonno per tutto il tempo perché perdo 1-0 dopo averlo preso a pallonate.
Guardo bene il risultato e mi accorgo che in realtà sto vincendo io 1-0.
All’83’ me ne sono accorto.
Ma cosa sto diventando?
Scusate lo sfogo.
« Risposta #37648 il: 24 Set 2022, 14:09 »
Ma cosa sto diventando?
Scusate lo sfogo.

Io ho appena perso l'ennesima partita della stagione. O meglio, ennesima batosta.
Più che altro pago il fatto della doppia inaspettata promozione dall'ottava alla sesta serie. Volevo programmare meglio in settima, ma avevo beccato un girone di merda e quindi sono salito per forza di inerzia.
Però a quel punto era una squadra totalmente inadeguata per la sesta.

P. S. : gioco ripreso un anno e mezzo fa dopo una pausa di quasi venti anni, il periodo d'oro di questa tipologia di manageriali calcistici.

Offline Dissi

20006
« Risposta #37649 il: 24 Set 2022, 14:12 »
Ma ancora esiste hattrick?
Ci giocavo quanto quando ancora avevo i capelli neri :DD
« Risposta #37650 il: 24 Set 2022, 15:06 »

Dopo il picco di 12-13 anni fa è andato via via calando, però ha sempre un bel numero di giocatori.
Ricordo ai tempi sti manageriali online che spuntavano come funghi. Oltre ad Hattrick ci stavano Sokker (mi sembra ci sia ancora...era quello che ti faceva vedere lo sviluppo della partita) e Freekick (questo sparito completamente, ricordo la grande soddisfazione di essere stato scelto ad allenare l'Under 21 delle Isole Far Oer.  :) )

Online Ranxerox

15335
« Risposta #37651 il: 24 Set 2022, 17:08 »
Ma cosa sto diventando?
Scusate lo sfogo.

Forse presbite?  :=))
« Risposta #37652 il: 24 Set 2022, 17:56 »

Era in calando ma sotto il lockdown ha avuto un numero incredibile di iscrizioni,
ora siamo in 300 mila.
È cambiato molto ma non è stato stravolto del tutto.
Io sono iscritto dal 2008 e non ho mai mollato.

Offline RG-Lazio

*
3861
« Risposta #37653 il: 25 Set 2022, 13:54 »
Io ho letteralmente salvato la vita a tre bambini senza aver mai imparato Heimlich. Mia nipote, che a due anni era in un angolo e stava diventando blu in volto e non si muoveva, l’ho presa e con una botta al centro della schiena le ho fatto sputare le 100 lire che avevano ostruito le vie aeree. Mio figlio grande, che non respirava più causa ingestione eccessiva di un blocco di mozzarella della pizza. Lì ho infilato le mani in gola e ho estratto la palla di mozzarella. L’altro mio figlio, che dopo aver sbattuto la testa e aver pianto rimanendo  senza fiato ha piegato la testa di lato, chiuso gli occhi e smesso di respirare. Gli ho aperto la bocca con forza stringendo ai lati (c’è voluta molta forza) e gli ho estratto la lingua che aveva ingoiato con indice e medio a pinza. Dopo un attimo ha ripreso a respirare.

Ma a me, la medaglia? :)

Per lavoro ho fatto il corso per primo soccorso ai bambini ed effettivamente non si deve fare la Heimlich ma dare il colpo tra le scatole.

Una curiositá, quando hai soccorso i tuoi familiari sei restato tranquillo??
Lo chiedo perché quando ho fatto "soccorso" ad altri bimbi sono sempre restato glaciale. Mi é capitato anche un bel taglio sulla testa con sangue a fontana tipo film di tarantino e io la, tranquillo che mi metto i guanti, canto la canzoncina, parlo al bimbo, tutto con calma.

Con mio figlio, vado nel panico ad ogni taglietto  :s

Offline Tarallo

101625
« Risposta #37654 il: 25 Set 2022, 16:43 »
Tranquillissimo e in pieno controllo, per motivi a me oscuri. Direi immediatamente in “mode” azione.
In genere sono molto sensibile, non vedo i video di incidenti gravi perché non ce la faccio.
Grazie dell’informazione riguardo la Heimlich e i bambini. Non ne avevo idea, meno male che mi è venuto solo di assestare la crocca.
« Risposta #37655 il: 26 Set 2022, 17:51 »
Un giorno devo incontrare chi ha inventato la bevanda di preparazione per la colonscopia, l'animaccia sua  :=)) :=))

Offline Jabot

*
2439
« Risposta #37656 il: 26 Set 2022, 18:02 »
Non fate confusione. Il colpo tra le scapole si dà ai neonati, ma non e' un vero e proprio colpo tra le scapole , c'e una manovra dove devi stendere il bimbo sull'avambraccio e tenergli la testa con la mano , inclinato in avanti, con il colpo che deve essere assestato dal centro schiena verso le spalle.

Nei bambini e' cosi
https://youtu.be/gIfWqrQGNtA

Offline naoko

9354
« Risposta #37657 il: 28 Set 2022, 20:26 »
per caso nel forum c'è un consulente del lavoro? :))

Offline LaFonte

*
1415
« Risposta #37658 il: 28 Set 2022, 22:31 »
Io per un pò in ambito pubblico, vari anni fa. Ma senza la qualifica ufficiale. se vuoi mandami MP, alla peggio ti dico che non ho la risposta.
« Risposta #37659 il: 29 Set 2022, 09:08 »
Volete sentirvi vecchi?

Oggi Raf compie 63 anni.

"You take my self, you take my self control...."