Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: cippolo il 03 Ott 2022, 00:24
Settimana completa di notte.  Da lunedì a giovedì stacco alle 03:10,sotto casa alle 03:30 parcheggio non prima delle 5. Venerdì e sabato stacco alle 02:40,sotto casa alle 03:00 parcheggio non prima delle 5. Ho buttato 10 ore di sonno, della mia vita a cercare quel fottuto parcheggio. È  succede tutti i giorni indifferentemente dal turno. Anche oggi di ritorno dallo stadio. Non c'è la faccio più.
Uno dei motivi per cui sono rimasto a Bologna, fai un po te. Qui ho il parcheggio dove i miei vicini non si mettono perché sanno che e' il mio preferito e  "la metto sempre li". Ogni volta che torno a Roma e devo parcheggiare la sera. Smadonno.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Settimana completa di notte.  Da lunedì a giovedì stacco alle 03:10,sotto casa alle 03:30 parcheggio non prima delle 5. Venerdì e sabato stacco alle 02:40,sotto casa alle 03:00 parcheggio non prima delle 5. Ho buttato 10 ore di sonno, della mia vita a cercare quel fottuto parcheggio. È  succede tutti i giorni indifferentemente dal turno. Anche oggi di ritorno dallo stadio. Non c'è la faccio più.

Ti capisco, se non sbaglio abitiamo pure nella stessa zona, diventata ormai infernale per i parcheggi.
Io sto seriamente valutando di rottamare la macchina e farmi un motorino, possibilmente elettrico.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io a Torraccia parcheggio senza problemi e senza perdere un minuto, non c'è un semaforo in tutto il quartiere e siamo circondati dal verde.
Cippolo vieni a vivere qui che si sta una crema... :=))

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Io sto ancora aspettando il geometra che 10 giorni fa doveva contattarmi entro 48h... è riuscito a far alterare pure valerio, ho detto tutto. 😤😤

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725

:o

E io che qualche giorno fa mi lamentavo del fatto di aver dovuto parcheggiare la macchina a circa 300 metri da casa perché davanti era tutto occupato.
Da questo punto di vista è il bello di vivere in provincia  :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: .Christina. il 03 Ott 2022, 09:38
Io sto ancora aspettando il geometra che 10 giorni fa doveva contattarmi entro 48h... è riuscito a far alterare pure valerio, ho detto tutto. 😤😤

Devi andargli sotto lo studio e spaventarlo con qualche mossa iniziale di Kung Fu

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
oh però non è che esistete solo voi eh,se tutti usano la macchina ed i garage costano un botto, poi è chiaro che tutti parcheggiano in strada, io per il 95% dei miei spostamenti uso i bus,e qui veramente ce ne sarebbero da dire  :x ,quando uso la macchina, poi tornando ad orari in cui tutti dormono, va da se che non ci sia un movimento di auto tale da sperare nel posto, sotto o vicino casa, per questo motivo io mi faccio un giro completo dei tre quattro isolati,
e se non trovo posto vado a parcheggiare senza problemi, anche ad un kilometro e più da casa,
devo dire che qualche volta e li, in caso, il bestemmione ci sta tutto, non trovi posto nemmeno
a distanze siderali

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vivendo in zona abbastanza centrale a Milano sta cosa del parcheggio l'ho sempre sentita meno, però quando ho cambiato casa ho scelto prima il box (doppio) e poi la casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Fermo al semaforo guardavo il traffico: decine, centinaia di macchine con una sola persona dentro.
Cento persone cento macchine.
Ormai ci siamo incartati, non ne usciremo mai più.
Un assessore ieri ha rimproverato i romani " non gli bastano due linee e mezza di metropolitana?".
Che iddio ti fulmini e faccia di te un mucchio di cenere su cui piscerà un cane col cappottino.
"La città dei 15 minuti", disse Gualtieri.
Sì delle bestemmie ogni 15 minuti.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Scialoja il 03 Ott 2022, 08:54
Ti capisco, se non sbaglio abitiamo pure nella stessa zona, diventata ormai infernale per i parcheggi.
Io sto seriamente valutando di rottamare la macchina e farmi un motorino, possibilmente elettrico.
I miei sono dalle parti di Villa Fiorelli
Citazione di: SubumaniInterceptor il 04 Ott 2022, 08:50
Fermo al semaforo guardavo il traffico: decine, centinaia di macchine con una sola persona dentro.
Cento persone cento macchine.
Ormai ci siamo incartati, non ne usciremo mai più.
Un assessore ieri ha rimproverato i romani " non gli bastano due linee e mezza di metropolitana?".
Che iddio ti fulmini e faccia di te un mucchio di cenere su cui piscerà un cane col cappottino.
"La città dei 15 minuti", disse Gualtieri.
Sì delle bestemmie ogni 15 minuti.
Si vede che non ha mai preso i mezzi per un mese intero

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Mi raccomando, non fate come me: non sbagliate strada nelle campagne intorno Manciano. Esperienza quasi mistica tra stradacce mezze franate, guadi di torrentelli sconosciuti e gente che lavora con l'escavatorino in mezzo alla strada dietro un tornante in salita. Il momento più bello penso sia stato quando sono entrato dentro il podere di qualcuno. Se i padroni fossero stati in quel momento dietro le finestre, avrebbero visto uno strano tizio che imprecava mentre faceva manovra con la sua Twingo. Comunque ragà, la Twingo utilitaria senza pretese, però quanto va alla grande su per 'ste "carrarecce"!!!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Dovrei spostare dei soldi per fare una cosa ma è da stamattina che Findomestic non funziona, maledetti

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Dovrei spostare dei soldi per fare una cosa ma è da stamattina che Findomestic non funziona, maledetti
Mi viene il sospetto ci fosse un blocco generalizzato del sistema bancario: stamane la app della mia banca (ma anche chiamando per fare le operazioni al telefono, dato che pure gli operatori non riuscivano a visualizzare nulla: mi hanno detto che stavano facendo aggiornamenti software non previsti) era totalmente down proprio quando avevo un paio di pagamenti da fare entro oggi. Sono riuscito a fare tutto solo a situazione sbloccata, verso le 15 più o meno... Tu hai riprovato?

Dite che saranno stati gli hacker russi?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: mr_steed il 05 Ott 2022, 17:20
Mi viene il sospetto ci fosse un blocco generalizzato del sistema bancario: stamane la app della mia banca (ma anche chiamando per fare le operazioni al telefono, dato che pure gli operatori non riuscivano a visualizzare nulla: mi hanno detto che stavano facendo aggiornamenti software non previsti) era totalmente down proprio quando avevo un paio di pagamenti da fare entro oggi. Sono riuscito a fare tutto solo a situazione sbloccata, verso le 15 più o meno... Tu hai riprovato?

Dite che saranno stati gli hacker russi?

ti svelo un segreto, nessuna azienda fa MAI (MAI MAI) un aggiornamento software di giorno, a meno che non sia assolutamente sicura che non abbia impatto sull'operatività. e anche in quel caso preferisce farli di notte.
quando un'applicazione non è disponibile in orario di picco e come giustificazione ti dicono aggiornamento software è al 99,9999999% una cazzata.
fonte: me stesso, è più o meno il mio lavoro :D

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Dalle 8 di stamattina sono riuscito a entrare poco fa, ma mi ha già buttato fuori di nuovo

Ecco Dissi, dicci che è successo :D

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Una volta mi persi sui monti intorno Merano.
Finii dentro una fattoria da cui si godeva di uno dei panorami più belli che io abbia mai visto, questo posto era altissimo e a strapiombo su tutta la valle.
Ero in macchina, ricordo molto bene lo sguardo del fattore, non vedeva esseri umani da una vita, e per scelta: aveva in mano un badile ed uno sguardo così torvo, che ho letto l'odio profondo nei suoi occhi seppur a 50 mt di distanza. Ebbi paura di morire e finire dentro un canederlo.
Feci un cenno di scuse con una mano, abbozzai un sorriso mentre facevo manovra appena sopra quello strapiombo che era pure in discesa.
Non so perché ho scritto sta cosa, sto aspettando l'autobus.
Forse mi manca madre natura.
Ma non ci vivrei, potrei diventare come quello.
Chissà se ha scritto qualcosa pure lui contro quel terùn che gli calpestò l'erba medica con la macchina e che gli fece pure ciao con la manina.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.105
Citazione di: Dissi il 05 Ott 2022, 17:24

ti svelo un segreto, nessuna azienda fa MAI (MAI MAI) un aggiornamento software di giorno, a meno che non sia assolutamente sicura che non abbia impatto sull'operatività. e anche in quel caso preferisce farli di notte.
quando un'applicazione non è disponibile in orario di picco e come giustificazione ti dicono aggiornamento software è al 99,9999999% una cazzata.
fonte: me stesso, è più o meno il mio lavoro :D

Ah certo, sicuramente hai ragione: avendo lavorato all'helpdesk ai primordi del trading online so bene anch'io che probabilmente al 99% si è trattato di una balla.

Peraltro c'è da dire che ai tempi, pur con le linee molto più lente così come la velocità dei pc, c'erano molti meno blocchi  :=))

Comunque dato il blocco generalizzato mi viene il sospetto si trattasse di qualche "falla" scoperta o un "attacco" proprio al sistema, quindi magari l'aggiornamento imprevisto sarà stato quello dell'antivirus 8)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: SubumaniInterceptor il 05 Ott 2022, 17:26
Una volta mi persi sui monti intorno Merano.
Finii dentro una fattoria da cui si godeva di uno dei panorami più belli che io abbia mai visto, questo posto era altissimo e a strapiombo su tutta la valle.
Ero in macchina, ricordo molto bene lo sguardo del fattore, non vedeva esseri umani da una vita, e per scelta: aveva in mano un badile ed uno sguardo così torvo, che ho letto l'odio profondo nei suoi occhi seppur a 50 mt di distanza. Ebbi paura di morire e finire dentro un canederlo.
Feci un cenno di scuse con una mano, abbozzai un sorriso mentre facevo manovra appena sopra quello strapiombo che era pure in discesa.
Non so perché ho scritto sta cosa, sto aspettando l'autobus.
Forse mi manca madre natura.
Ma non ci vivrei, potrei diventare come quello.
Chissà se ha scritto qualcosa pure lui contro quel terùn che gli calpestò l'erba medica con la macchina e che gli fece pure ciao con la manina.

aveva letto nei tuoi occhi che le figlie del fattore erano in pericolo

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Dalle 8 di stamattina sono riuscito a entrare poco fa, ma mi ha già buttato fuori di nuovo

Ecco Dissi, dicci che è successo :D

io sono della parrocchia "Travel and trasportation" non seguo quella bancaria :DD

ma se era un problema diffuso butto i miei due centesimi sul malfunzionamento di qualche rete interbancaria tipo SWIFT

Mate

*
Lazionetter
* 613
Confermo che anche io oggi ho avuto diversi problemi con l'home banking.
Oltre a una lentezza assurda, una volta fatto logout, per una buona mezz'ora mi sono arrivate notifiche allo smartphone per autorizzare l'accesso.
Ovviamente negate all'istante!

Riesco ad accedere tranquillamente con l'App e fortunatamente non vedo operazioni fraudolente.
Meglio che controllo un pò più spesso in questi giorni.

Anche la rete mobile oggi era fortemente rallentata.

Discussione precedente - Discussione successiva