Sfogatoio

Re:Sfogatoio
« Risposta #38280 il: 10 Mar 2023, 10:45 »
Comunque pare che dovrò operarmi. Che palle.

L'importante è risolvere.
Forza!
« Risposta #38281 il: 10 Mar 2023, 11:20 »
In becco all'aquila a Tarallo e buon guarigione a Valerio.

Offline Dissi

21680
« Risposta #38282 il: 10 Mar 2023, 11:34 »
daje
« Risposta #38283 il: 10 Mar 2023, 11:54 »
L'importante è risolvere.
Forza!

Le palle de Tarallo da mo che so risolte.
Stavolta è la schiena.
Deve esse stata sicuramente una cosa tipo D'annunzio...
 :lol: :lol: :lol: ;))

Daje Tarallo, in bocca al lupo.
 :luv:

Online Tarallo

109184
« Risposta #38284 il: 10 Mar 2023, 12:15 »
:lol: purtroppo c’ho tutte le costole e la cosa de D’Annunzio non funziona. Qui è stato un semplice starnuto :)
« Risposta #38285 il: 10 Mar 2023, 17:01 »
Ci sarà un'età in cui Jennifer Connelly smetterà di essere phregna?
« Risposta #38286 il: 10 Mar 2023, 19:21 »

‘rca troia che zella, quasi come Konko a livello di infortuni.
Daje Tarallo!

Offline trax_2400

16785
« Risposta #38287 il: 10 Mar 2023, 19:30 »
Forza Tarallo!!

Offline SSL

*
7199

Offline SSL

« Risposta #38288 il: 10 Mar 2023, 21:19 »
Per l'ernia lombare?
Direi di no. Se è espulsa si disidrata.

Online Tarallo

109184
« Risposta #38289 il: 10 Mar 2023, 21:27 »
Per l'ernia lombare?
Direi di no. Se è espulsa si disidrata.

Non so se sia espulsa. Credo stia ancora lì che preme sul nervo. Martedì devo fare una elettromiografia per stabilire il grado di compressione sul nervo che corre lungo la gamba (credo) ma ieri l’ortopedico ha detto che con questi livelli di dolore lui non vede alternative. Se sai di più, parla :-)

Offline TomYorke

11421
« Risposta #38290 il: 10 Mar 2023, 21:54 »

Davvero una rottura!
Daje forte!!

Offline SSL

*
7199

Offline SSL

« Risposta #38291 il: 10 Mar 2023, 22:01 »
Non so se sia espulsa. Credo stia ancora lì che preme sul nervo. Martedì devo fare una elettromiografia per stabilire il grado di compressione sul nervo che corre lungo la gamba (credo) ma ieri l’ortopedico ha detto che con questi livelli di dolore lui non vede alternative. Se sai di più, parla :-)
L'elettromiografia è importante. Vedranno quella.
Quello che so sulle ernie lombari è che il disco espulso nel 90% dei casi va in contro a disidratazione spontanea e il dolore si esaurisce. I tempi generalmente sono di qualche settimana.
Non imbottirti di farmaci, specie cortisone (al massimo breve ciclo iniziale). Fa tantassimo trovare piccoli esercizi di decontrattura. Difficile che un fisioterapista però metta mano in condizione di acuzie.
Io sono un po' del campo, un po' ho avuto esperienza con un'ernia a livello cervicale che mi ha straziato per 3 mesi, poi per fortuna è passata (anche se lascia il segno). E le ernie cervicali hanno una percentuale molto minore di quelle lombari circa il grado di disidratazione del disco espulso.
L'intervento che vorranno proporti è l'aspirazione del nucleo polposo immagino. Non penso comunque sia particolarmente invasivo, anche se pure lì il dolore non passerà da oggi a domani

Online Tarallo

109184
« Risposta #38292 il: 10 Mar 2023, 22:10 »
Grazie mille. La terapia di cortisone l’ho già fatta, 4 settimane a scendere (dopo la prima settimana di toradol e rilassanti muscolari assolutamente inutili), e siccome il dolore persiste (meno ma c’è sempre) si propende per l’intervento. Mi ha salvato molte notti il Lenizak, un oppioide che consiglio, altrimenti non avrei dormito per un mese e mezzo ormai, quasi. 
È vero che ho la sensazione che se aspetto andrà via, e quindi non mi affretterei ad operare. Dopo il test di martedì vedrò con l’ortopedico il da farsi. Lui che queste si disidratano e spariscono non me l’ha detto, è una informazione supplementare che mi dai tu (io non ne so assolutamente nulla, mai avute e nessuno vicino a me le ha mai avute).
Colgo l’occasione per scusarmi con tutto il forum perché in questo mese e mezzo ho rotto il cazzo ancora più del solito. Sempre a letto, sempre alla ricerca di una posizione non troppo dolorosa, con pochissime ore di sonno, secondo me Ranxerox, e non solo, è stato tentato di venire a trovarmi e darmi il colpo finale :).

LazioNet, dove trovi anche una seconda opinione :up:

Online Ranxerox

17490
« Risposta #38293 il: 11 Mar 2023, 02:30 »
Grazie mille. La terapia di cortisone l’ho già fatta, 4 settimane a scendere (dopo la prima settimana di toradol e rilassanti muscolari assolutamente inutili), e siccome il dolore persiste (meno ma c’è sempre) si propende per l’intervento. Mi ha salvato molte notti il Lenizak, un oppioide che consiglio, altrimenti non avrei dormito per un mese e mezzo ormai, quasi. 
È vero che ho la sensazione che se aspetto andrà via, e quindi non mi affretterei ad operare. Dopo il test di martedì vedrò con l’ortopedico il da farsi. Lui che queste si disidratano e spariscono non me l’ha detto, è una informazione supplementare che mi dai tu (io non ne so assolutamente nulla, mai avute e nessuno vicino a me le ha mai avute).
Colgo l’occasione per scusarmi con tutto il forum perché in questo mese e mezzo ho rotto il cazzo ancora più del solito. Sempre a letto, sempre alla ricerca di una posizione non troppo dolorosa, con pochissime ore di sonno, secondo me Ranxerox, e non solo, è stato tentato di venire a trovarmi e darmi il colpo finale :).

Assolutamente no, amo il contraddittorio (pure troppo me sa  :=)) ) quando non è sterile.
Allarga e allena la mente.
E quello che scrivi è sempre molto stimolante sotto questo aspetto.

Questo forum è uno miei dei momenti di evasione dalla routine quotidiana a cui tengo particolarmente insieme a poche altre cose (lo stadio ad esempio) e quindi mi piace parecchio passarci del tempo anche facendo a spadate con chi ha opinioni diverse dalle mie.

Per il resto, come ti ho scritto ieri, e dopo più di 20 anni che siamo qui sopra, nella mia immaginazione ti vedo come il fratello maggiore che uno avrebbe sempre voluto avere e che non ha mai avuto.
Quindi, per questo, ti concedo tutto... :beer:

Un grande in bocca al lupo per i problemi alla schiena. Spero che tu riesca a risolvere il tutto al più presto e nella maniera migliore che, fortunatamente non per esperienza diretta, so che spesso lì i problemi sono sempre molto fastidiosi e difficili da risolvere.
Poi succede spesso che ogni medico con il quale parli ti prospetta una soluzione diversa.
Quindi, alla fine, non sai manco più che pesci prendere.
Punta quello che ti dà più affidamento "a pelle" e vai dritto alla meta.

Offline SSL

*
7199

Offline SSL

« Risposta #38294 il: 11 Mar 2023, 05:57 »

Un'altra cosa che servirebbe è prendere sole, tipo mare, sia sulla schiena ma proprio in generale. L'elio terapia ha un potete sia decontratturizzante sia proprio sugli stati infiammatori.
Di niente!

Online cippolo

*
3735
« Risposta #38295 il: 11 Mar 2023, 15:14 »
Da possessore da almeno 35 anni di 2 ernie del disco, precisamente L4-L5 e L5 - S1, ti capisco. Sono molto dolorose. Tra toradol, muscoli, voltare, dicloreum, spaxmes e chi più ne ha ne metta mi sono sparato di tutto. A volte ero completamente bloccato al letto con dei dolori assurdi. Però se posso darti un consiglio ascolta più  medici. Io la prima volta che ho avuto dolore la mia dottoressa mi ha fatto fare una risonanza. È sono uscite le ernie. Andato da un primo  ortopedico mi avrebbe operato seduta stante sulla scrivania.  Un'altra mi ha detto di fare centomila terapie. Dall'ozono agli ultrasuoni. Alla fine un mio amico mi ha mandato da una ragazza che mi ha fatto sedute di ginnastica posturale. Ora ne faccio una al mese e le mie ernie sono ancora qui con me. E sono passati circa 30 anni.  È vero che non siamo tutti uguali e reagiamo in maniera diversa ma come detto senti più pareri possibili.  Ti auguro  di rimetterti presto. E riguardo lazionet nient scuse.  Senza di te non avrebbe senso.  Sei troppo forte. Daje Tarallo daje
« Risposta #38296 il: 11 Mar 2023, 21:50 »
Mannaggia, daje Tarallino :luv: non è proprio sicuro se ho ben capito, speriamo bene!

Offline sharp

25351
« Risposta #38297 il: 12 Mar 2023, 00:05 »
Tara' due ernie uscite, una operata , una che ogni tanto si ripropone e , appena 4 protusioni,
con il dolore ci convivo da 33 anni, non prendo niente (inutile farlo quando il problema non viene risolto)
nelle ultime due occasioni: una dolori allucinanti, l'altra(agosto 2022) idem con in più l'impossibilità di muovermi ,ho provato di tutto e di più tra punture pasticche e ginnastiche varie, alla fine ho risolto, con il GLADIO (due al giorno ) in pasticche e bustine dopo 3 gg il dolore che durava da mesi
« Risposta #38298 il: 12 Mar 2023, 15:00 »
E va bene, lo scrivo, magari esorcizzo e mi porta pure bene.

Avete presente Ederson, Acerbi, Haller? Chiaro, no?
Sto anche io nel club, ufficialmente da venerdì pomeriggio.

29 marzo programmato intervento.
Mi sento come se negli ultimi due anni ci avessi girato intorno, prima per una (rivelatasi dopo) cazzata sulla lingua, poi per un nodulo tiroideo capriccioso. Invece ora ci sto dentro con tutte le scarpe ed è strano, a differenza delle altre volte non avevo alcun sospetto, non avvertivo alcun segnale.

Ci risentiamo più in là.
Forza Lazio e romamerda

Offline bizio67

*
16421
« Risposta #38299 il: 12 Mar 2023, 15:06 »
Forza Severino ti aspettiamo presto qui