Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Leggo questa mostruosità e la posto qui, non sapendo dove metterla. Fatto di cronaca che mette in crisi chi ritiene che si esageri a pretendere un cambio di passo nella qualità del rapporto uomo-donna. L'ultima parte è la peggiore e la più vera, secondo me. Sembra la canzone di Mia Martini.

Venerdì 22 Settembre 2023, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 16:31

La prima vittima di Ubaldo Manuali, il netturbino accusato di stupro, si chiama Stefania Loizzi. «Nel mio sangue la droga dello stupro - racconta a Repubblica -. Mi ha violentata in casa mia, provo troppo schifo. La prima volta che ci siamo visti mi ha portato rosari e santini in regalo». Sceglie di condividere la sua foto. «Ci metto la faccia». Secondo l'accusa, Manuali faceva prendere la droga dello stupro di nascosto a donne che incontrava su Facebook per poi abusarne.

Ubaldo Manuali, il netturbino accusato di stupro, la figlia: «Non lo avrebbe mai fatto, tante donne sono malate»
Chi è

«Quell'uomo mi ha chiesto l'amicizia su Facebook a fine 2020 - ricorda in un'intervista alla Repubblica -.

Ho visto che in comune avevamo un'amica. Lei mi ha detto che era una persona tranquilla e simpatica e allora ho accettato l'amicizia. Lui mi parlava della figlia, della sua frequentazione in chiesa, del suo padre spirituale».
L'incontro

«La prima volta che ci siamo visti mi ha portato rosari e santini. Ci vedevamo sempre fuori casa - prosegue il racconto -.  Lui mi faceva foto anche se io non volevo. Poi mi ha detto che gli interessavo come persona. Gli ho risposto che potevamo essere solo amici. Sono passati mesi senza vederci».
«Il buio all'improvviso»

Fino al 14 gennaio 2023: «Quella sera mi ha chiamato, avevo un braccio ingessato per una frattura, avevo perso da poco mia mamma. Era un brutto periodo. Prima mi ha detto che passava a prendermi e che cenavo a casa sua. Non volevo, non mi andava, poi ho accettato». Cambiano i programmi, e la serata si svolge altrove, nell'appartamento di Stefania: «Mi ha richiamata dicendo che portava la cena a casa mia: dall'antipasto al dolce, fino al vino. Ero giù, ho accettato. Una volta a casa mia ha aperto il prosecco per fare un brindisi. Ho bevuto e mi ricordo solo che ero andata in cucina a prendere le patate. Poi, il buio».
«Al risveglio la sua mano sulla mia faccia»

«Non riuscivo a vedere bene. Ho trovato una sua mano sulla faccia, ho reagito male e gli ho detto: "Schifoso, che fai nel mio letto?". Lui mi ha risposto che mi ero sentita male e non voleva lasciarmi sola. Ho avuto la forza di voltarmi e ho visto che era senza pantaloni, ma sono crollata». La mattina seguente la donna si  reca dal suo medico, a cui racconta l'accaduto: «Lui mi ha detto "Oddio, mi stai sconvolgendo" e mi ha consegnato un foglio urgente per il pronto soccorso. Nel mio sangue i medici hanno trovato la droga dello stupro. Pensavo che mi avesse drogata per derubarmi. Invece mi ha violentata in casa mia. Provo troppo schifo».
I video mostrati agli amici del calcetto

«Ho visto alcune foto ma c'è anche un video che ha girato ai suoi amici del calcetto. Si faceva grande con loro, che mi fanno schifo tanto quanto lui perché avrebbero dovuto denunciare. L'ho fatto io, invece, lo stesso giorno della visita. E se tornassi indietro lo farei di nuovo».

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Drake il 22 Set 2023, 16:26
Però attenzione anche a dire che si è comportata da stronza. Purple non ci ha detto niente se non che l'ha mollato all'improvviso dopo che lui gli ha chiesto di convivere. Magari non era pronta per impegnarsi a questo punto o ha capito che pz non era l'uomo per lei, non lo possiamo sapere. Ma questo non basta a mio avviso per darle della stronza, altrimenti lo sono tutti quelli che mettono fine a una relazione in cui non ci stanno più.

Attenzione... Io non ho detto da nessuna parte che la "persona" in questione si è comportata "da stronza".

Il discorso "stronzə" era un riferimento generale, relativo alle "personə stronzə" che genericamente si comportano male, non nello specifico alla situazione di PZ, che peraltro non ha dato informazioni sufficienti per poter formulare un qualsiasi tipo di "giudizio" minimamente sommario, da cui peraltro mi sarei astenuto comunque, dato che sarebbe stato, oltre che sommario e arbitrario, anche molto parziale, non avendo avuto modo di avere ascoltato anche la "di lei" versione.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non penso sia stronza, almeno non per questo

ma comunque davvero è l'ultimo dei miei problemi di questo settembre.

solo che è un problema in aggiunta. probabilmente mi saró dato una salvata, ma attualmente mi sembra che nulla mi salvi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Set 2023, 16:41
Leggo questa mostruosità e la posto qui, non sapendo dove metterla. Fatto di cronaca che mette in crisi chi ritiene che si esageri a pretendere un cambio di passo nella qualità del rapporto uomo-donna. L'ultima parte è la peggiore e la più vera, secondo me. Sembra la canzone di Mia Martini.

Venerdì 22 Settembre 2023, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 16:31

La prima vittima di Ubaldo Manuali, il netturbino accusato di stupro, si chiama Stefania Loizzi. «Nel mio sangue la droga dello stupro - racconta a Repubblica -. Mi ha violentata in casa mia, provo troppo schifo. La prima volta che ci siamo visti mi ha portato rosari e santini in regalo». Sceglie di condividere la sua foto. «Ci metto la faccia». Secondo l'accusa, Manuali faceva prendere la droga dello stupro di nascosto a donne che incontrava su Facebook per poi abusarne.

Ubaldo Manuali, il netturbino accusato di stupro, la figlia: «Non lo avrebbe mai fatto, tante donne sono malate»
Chi è

«Quell'uomo mi ha chiesto l'amicizia su Facebook a fine 2020 - ricorda in un'intervista alla Repubblica -.

Ho visto che in comune avevamo un'amica. Lei mi ha detto che era una persona tranquilla e simpatica e allora ho accettato l'amicizia. Lui mi parlava della figlia, della sua frequentazione in chiesa, del suo padre spirituale».
L'incontro

«La prima volta che ci siamo visti mi ha portato rosari e santini. Ci vedevamo sempre fuori casa - prosegue il racconto -.  Lui mi faceva foto anche se io non volevo. Poi mi ha detto che gli interessavo come persona. Gli ho risposto che potevamo essere solo amici. Sono passati mesi senza vederci».
«Il buio all'improvviso»

Fino al 14 gennaio 2023: «Quella sera mi ha chiamato, avevo un braccio ingessato per una frattura, avevo perso da poco mia mamma. Era un brutto periodo. Prima mi ha detto che passava a prendermi e che cenavo a casa sua. Non volevo, non mi andava, poi ho accettato». Cambiano i programmi, e la serata si svolge altrove, nell'appartamento di Stefania: «Mi ha richiamata dicendo che portava la cena a casa mia: dall'antipasto al dolce, fino al vino. Ero giù, ho accettato. Una volta a casa mia ha aperto il prosecco per fare un brindisi. Ho bevuto e mi ricordo solo che ero andata in cucina a prendere le patate. Poi, il buio».
«Al risveglio la sua mano sulla mia faccia»

«Non riuscivo a vedere bene. Ho trovato una sua mano sulla faccia, ho reagito male e gli ho detto: "Schifoso, che fai nel mio letto?". Lui mi ha risposto che mi ero sentita male e non voleva lasciarmi sola. Ho avuto la forza di voltarmi e ho visto che era senza pantaloni, ma sono crollata». La mattina seguente la donna si  reca dal suo medico, a cui racconta l'accaduto: «Lui mi ha detto "Oddio, mi stai sconvolgendo" e mi ha consegnato un foglio urgente per il pronto soccorso. Nel mio sangue i medici hanno trovato la droga dello stupro. Pensavo che mi avesse drogata per derubarmi. Invece mi ha violentata in casa mia. Provo troppo schifo».
I video mostrati agli amici del calcetto

«Ho visto alcune foto ma c'è anche un video che ha girato ai suoi amici del calcetto. Si faceva grande con loro, che mi fanno schifo tanto quanto lui perché avrebbero dovuto denunciare. L'ho fatto io, invece, lo stesso giorno della visita. E se tornassi indietro lo farei di nuovo».

brutta brutta storia

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: naoko il 22 Set 2023, 14:43
solidarietà a pz e a chi soffre per amore e per qualsiasi altro cazzo.

però questa narrazione della moglie/compagna rompicazzo da cui è meglio liberarsi e si sta meglio senza etc.. anche meno se poi vi scandalizzate tanto per altri temi nei confronti delle donne eh, perché l'origine culturale è la stessa medesima. sono battute tra maschi, misogine.

quindi poi fate meno i naif spiazzati quando commentate altre notizie.

E' così.
Aggiungo che su queste battute ormai bisogna pagare i diritti a Maurizio Battista.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Tifosi della Lazio che non vedono l'ora di scatenare il Frank di Febbre a 90 che c'è in loro.

https://youtu.be/3tUOpn_jrc0?si=lJItmn4vAFucrYAR

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
domani (oggi) sarà il 50esimo anniversario di matrimonio dei miei

ma mia madre è iperattiva e mio padre depresso e si sono praticamente lasciati due mesi fa

li sto un po' aiutando e sostenendo, e domani proveremo a fare un pranzo, sarà una giornata molto molto difficile

non dormo, piango, vomito, non riesco a respirare a momenti

scrivo qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Te faccio compagnia. Sono 2 giorni (da quando sono a Roma) che piango di nascosto da mio padre. Ieri siamo andati a trovare mia mamma in RSA , prima volta per me. Niente, sono tra il depresso, il sentirmi colpevole in qualche modo di essermi trasferito ed esserci stato poco e la rabbia nel vederla cosi. Sono una straccio.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Vedo che non sono il solo ad avere problemi con i genitori...
Mio padre vive a Roma, da solo, da un po' di anni ormai.
Io vivo fuori regione, quando posso vado a trovarlo ma non è sempre facile per mille motivi. Ora ha 84 anni, mentalmente possiede ancora una lucidità invidiabile ma fisicamente ha avuto un calo evidente dopo aver preso il covid.
Sto cercando di convincerlo a trasferirsi qui dove avrebbe in ogni caso la sua indipendenza perché abbiamo un appartamento libero dove potrebbe stabilirsi. Anche mia moglie e mia figlia mi stanno supportando in questa difficile operazione, ma ad oggi non c'è modo di fargli prendere in considerazione l'idea. E' troppo orgoglioso, troppo abituato a gestire in autonomia la sua vita (a causa della prematura scomparsa di mia madre), troppo ancorato all'idea malsana che lui, ufficiale dell'esercito in pensione, non deve dipendere da nessuno e a nessuno deve far pesare la sua condizione di debolezza.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: Quintino il 21 Set 2023, 20:05
Assolutamente sì. Ma senza la salute non sei più in grado di reagire.

si certo è complicato, se non ci si può curare, o se non c'è  una cura, per il resto se diventa una cosa psicologica
devi solo e sempre reagire, ho un escursus medico che, fortunatamente, poche persone possono "vantare"

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: purple zack il 26 Set 2023, 17:16
chi ci aiuta a parlare di queste cose?

in certi casi uno psicologo può aiutare, sono momenti in cui persone preparate possono fare miracoli

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: sharp il 27 Set 2023, 00:12
in certi casi uno psicologo può aiutare, sono momenti in cui persone preparate possono fare miracoli

anche se tocca trovare lo psicologo "giusto"...

comunque ora ci si può parlare anche senza l'impegno di doverlo cercare e poi andare in uno studio: ci sono molti siti che permettono sedute via pc... su fb pubblicizzano spesso https://www.unobravo.com/ ma ce ne sono anche altri... e dovrebbero essere più economici rispetto ad una seduta tradizionale

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
si tra l'altro il fatto di poter essere vusitati da remoto, oltre a mettere i pazienti decisamente più a loro agio, credo
abbia anche abbassato di molto le parcelle

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Per me la terapia è stata àncora fondamentale qualche anno fa.
Sono abbastanza diffidente rispetto al metodo online proposto da unobravo.
Avendo dovuto fare delle sedute online in periodo di covid, a parità di terapeuta, devo dire che ho notato troppo la differenza rispetto allo stare fisicamente nella stessa stanza.
È stato molto più difficile cercare di creare un certo tipo di dinamiche. Lo schermo era uno scudo, l'ambiente dal quale chiamavo un altro ancora. "Piccolezze" che davano gioco facile alla mia parte resistente alla terapia.
Se può fa eh, non dico che non vada bene in assoluto, ma nel mio caso non aveva la stessa efficacia della presenza.

In ogni caso rimane la problematica di trovarne "uno giusto". Come si valuta uno psicologo, o più che altro l'efficacia di un percorso terapeutico? Alla fine la risposta che io sono riuscito a darmi è stata solo "provandolo". Con tutti i rischi del caso.
A me è "andata bene" alla prima botta. Conosco persone che ne hanno cambiati 4 o 5, anche in un arco di 10 anni, fino a trovare una persona con la quale intraprendere un percorso funzionale alla risoluzione delle problematiche che si sceglie di affrontare.
Affidarsi al passaparola o recensioni è comunque uno step valido.. Se non sbaglio ci sono anche terapeuti specializzati nel fare colloqui conoscitivi, che poi ti indirizzano da qualcuno che ritengono adatto.
Purtroppo rimane un percorso il più delle volte estremamente esoso, che dovrebbe invece essere accessibile a quante più persone possibile.
Al di là della terapia comunque, che può servire ad elaborare la propria emotività in situazioni "critiche", ritengo che rimanga molto importante avere una rete sociale con la quale poter stare in intimità e "sentire" quell'emotività.
Un abbraccio forte a PZ, Saverino e Jabot. Vedere un genitore soffrire, scegliere di ribaltare i ruoli e prendersene cura, può essere molto difficile e doloroso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
oggi sono potuto andare con mio padre allo stadio dopo tanto tempo

e abbiamo vinto

oggi sono un po' più sereno. meno fantasmi per oggi

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
la tipa di bruxelles con cui sto lavorando al grant agreement e' una minchiona.
tipa di bruxelles, sei una minchiona.
se sono 4 mesi che stai cercando di validare il mio cazzo di budget e' perche' continui a mettere formule a cazzo nel tuo foglio excel di merda. in matematica esistono diciamo 5 operazioni fondamentali, 4 di queste si imparano entro la terza elementare, 2 di queste in prima, e a te servono solo quelle 2. colorare righe e colonne a formare arrangiamenti cromatici gradevoli all'occhio (tuo) non aiuta se non conosci + e -. come cazzo e' possibile che alla tua eta' e col lavoro che fai non vedi da sola che 159+7 non fa 216, che 216-50 non fa 181 ecc ecc
come?
perche' devo sempre fartelo notare io?
perche' devo inventarmi sempre nuove parafrasi per dirti che hai fatto una cazzata? ionesco si sarebbe sparato in bocca alla 15esima parafrasi io continuo solo perche' c'e' chatgpt
perche' non capisci che, dopo 30 mail "inconsistencies" a cui rispondo che c'e' un errore, ti conviene controllare prima di mandarmi la 31esima mail "inconsistencies"?
pd e pm non e' una modular form sono quattro (4) mesi che non vieni a capo di 159+7+50=216
e manco siamo arrivati alla moltiplicazione
basta voglio un gelato

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: purple zack il 28 Set 2023, 01:51
oggi sono potuto andare con mio padre allo stadio dopo tanto tempo

e abbiamo vinto

oggi sono un po' più sereno. meno fantasmi per oggi

;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
oggi sono andato a vedere un brutto spettacolo a teatro

e ora sento un enorme peso di tristezza

io non penso che posso continuare a vivere così.

(grazie per i molti consigli, chiaramente già sono seguito. mi domando se bene)

Discussione precedente - Discussione successiva